Avete presente quando guardate un prodotto e pensate “secondo me, non funzionerà mai!”. Questo è ciò che ho sempre pensato io dell’acqua micellare fino a quando la mia curiosità ha preso il sopravvento sul mio scetticismo e mi ha fatto acquistare l’acqua di rose micellare di Alkemilla.

Ragà, una rivelazione!

alkemilla-acqua-micellare 

Il prodotto è stato formulato in una base di acqua di Rosa Damascena, ingrediente cosmetico dalle moltecipli proprietà e dall’ azione immediata e performante. L’acqua di Rosa Damascena infatti risulta essere ottima come idratante, elasticizzante e tonificante, antinfiammatorio, rinfrescante e dal marcato potere antiage.

Ginepro: proprietà Astringenti, Antisettiche e Purificanti.

Rosa Canina: Tonificante, Levigante.

Rosmarino: Cicatrizzante ed Astringente.

tappo-acqua-micellare

Un flacone da 500 ml in plastica trasparente, che amo per tenere sotto controllo la quantità di prodotto rimanente, con tappino a scatto e foro dal quale fuoriesce l’acqua che non amo molto perché rende difficile il dosaggio del prodotto: ne viene fuori sempre troppo.

Diversamente da quanto pensassi, l’acqua di rose micellare di Alkemilla, riesce a struccare alla perfezione ed in pochi secondi, qualsiasi tipo di make-up, incluso il mascara waterproof!

Verso su un discetto di cotone (mi sto trovando benissimo con i “maxi dischetti struccanti 100%cotone di Cien che potete reperire alla Lidl) una quantità di acqua tale da bagnarlo bene ma senza inzupparlo e porto via tutto il trucco da viso e poi dalla labbra; stessa operazione per gli occhi, con la sola remore di tenerlo su 10 secondi per lasciar sciogliere bene il mascara e poi trascinare via il tutto.

L’acqua è molto profumata ed incredibilmente delicata, nessun rischio arrossamento o bruciore a contatto con gli occhi.

alkemilla

L’unica mancanza che sento è quella di non utilizzare il pannetto in microfibra: acqua micellare + dischetti di cotone non li sento come accoppiata vincente, ho sempre la sensazione di non aver portato via fino in fondo il make-up.

Ovviamente, dopo aver utilizzato l’acqua micellare sciacquo il viso e lo detergo con il detergente delicato all’aloe vera di Alkemilla, aiutandomi con il mio adorato Clarisonic.

acqua-di-rose-micellare

Acqua di rose micellare – Alkemilla

Sento di consigliarvi questo prodotto per l’estrema delicatezza e freschezza, soprattutto in caso di pelli sensibili che non posso essere stressate da prodotti troppo aggressivi.

Sono curiosa di provare, cosa che farò senz’altro al termine di questo flacone, la versione all’acqua di Fiordaliso e TeaTree e quella all’acqua di Fiori d’Arancio.

Potete acquistare l’acqua micellare e tutti gli altri prodotti Alkemilla dai rivenditori autorizzati sia fisici che online, come da Federica di Oh Mio Bio che sta arrivando anche col suo store online: http://www.ohmiobio.shop/

E voi, che rapporto avete con le acque micellari? Odio o amore?

Disclaimer: il prodotto è stato acquistato da me.