Bentornate su TheElenuccia, vi trovate nel post più colorato del blog perché parliamo della collezione Color Vibes di Gyada Cosmetics.

Dopo il debutto della linea dedicata alla cura dei capelli –> qui <– il mio articolo, arriva ora un nuovo tripudio di colori per i bisogni e le necessità delle chiome più esigenti, 4 nuovi prodotti:

  • shampoo anticrespo: per capelli secchi, sfibrati e trattati, pensato per ridurre l’effetto elettrostatico dei capelli donando morbidezza e setosità;
  • shampoo volumizzante: per capelli sottili che dona corposità alle radici conferendo maggiore elasticità e tenuta della piega;
  • shampoo purificante: per la detesione dei capelli che tendono a sporcarsi velocemente, dall’azione dermopurificante e sebonormalizzante;
  • mousse capelli: a base di Gomma arabica & aloe per donare volume, fissare l’acconciatura e definire i ricci.

Tutti i prodotti di questa linea sono caratterizzati dall’alta percentuale di estratti vegetali e funzionali, la cui formulazione – corposa e piacevole al tatto – fa sì che le dita scorrono facilmente durante il lavaggio e che si formi una morbida schiuma.
La mousse ha una formulazione priva di alcool che riesce a definire e fissare i capelli ricci senza seccarli ed indurirli.

Il flacone di ogni shampoo riprende la forma degli spray ma in formato più grande ed è in plastica semi rigida; esteticamente il packaging riprende gli altri prodotti per capelli infatti lo shampoo anticrespo e quello volumizzante riprendono il pattern ed il colore, rispettivamente dello spray anticrespo e volumizzante. Lo shampoo purificante, novità assoluta, ha un nuovo colore ed un nuovo pattern.

Il foro d’uscita del prodotto di ogni flacone ha un’apertura a scatto, cosa che trovo molto comoda e veloce per l’utilizzo.

Il packaging della mousse capelli è esteticamente simile agli altri prodotti ma con un nuovo colore ed un nuovo pattern composto da linee ondulate e ricordano l’effetto mosso ottenibile con l’utilizzo della mousse.

Il foamer che contiene la mousse è privo di gas, infatti presenta un erogatore differente rispetto alle classiche mousse commerciali.

Anche la consistenza è molto più leggera e meno appiccicosa rispetto alle mousse non eco-bio, dal profumo leggero e delicato, direi dolce e mandorlato.

Su tutti i pack dei prodotti troverete tutte le info dettagliate, descrizioni, consiglio d’uso, certificazioni, quantità ed INCI del prodotto.

Ma passiamo al punto…

Trovo che questi shampoo Gyada Cosmetics siano i migliori shampoo eco-bio provati finora.
La primissima impressione, che devo confermare, è che non sembra di star utilizzando uno shampoo dall’INCI così pulito: il profumo è delicato ma persistente nei capelli, la formula è piacevole e “semplice” da utilizzare (vi assicuro che passare da shampoo commerciali con siliconi, a shampoo ecobio non è semplice) e infine, fanno schiuma!! Una schiuma ricca e morbida.

Tra i 3 proposti nella collezione Color Vibes, il mio preferito è quello purificante – non a caso quello adatto alle mie esigenze di capelli grassi – la cui formulazione è la più liquida tra tutte.  I capelli dopo il lavaggio sono estremamente puliti, morbidi e lucidissimi. Riesco anche a ritardare il lavaggio successivo di un giorno!

Lo shampoo anticrespo è quello meno adatto alle mie esigenze e quello che preferisco meno per il risultato finale che ottengo sui miei capelli. Ha una formula quasi cremosa e quindi più pesante, tanto che mi ritrovo i capelli sì puliti, ma appesantiti, quasi come se non avessi risciacquato a dovere.

Infine, quello volumizzante che utilizzo con piacere per dare una rimpolpata ai miei capelli lisci. Con l’utilizzo di quest’ultimo, la piega mi tiene più a lungo.

Ci tengo a precisare e confermare che – come detto dall’azienda – questi prodotti hanno un alta percentuale di estratti vegetali e funzionali per cui sono moooolto concentrati. Il mio consiglio è di diluirli SEMPRE. Le quantità che utilizzo io per uno shampoo e quindi 2 lavaggi sono: 5 ml di shampoo 65/70 ml di acqua.

In merito alla mousse capelli, la mia esperienza su capelli lisci, non è stata positiva per cui ho regalato il prodotto ad Ilena che è riccia naturale e di seguito vi mostro il risultato sui suoi meravigliosi capelli.

La mousse è stata applicata sui capelli bagnati prima dell’asciugatura con il diffusore; al termine della piega i ricci di Ilena erano sì definiti ma molto morbidi: per intenderci non erano secchi ed induriti.

Passando ad informazioni più tecniche vi dico che:

  • gli shampoo sono da 250ml di prodotto con un PAO di 6 mesi ed un costo di €8,90;
  • la mousse capelli contiene 200ml di prodotto con un PAO di 6 mesi ed un costo di €12,90.

Potete trovarli sul sito ufficiale, e-commerce e bio profumerie autorizzate.

E voi, avete provato i prodotti Color Vibes di Gyada Cosmetics?

 

Disclaimer:Il prodotto mi è stato omaggiato dall’azienda/pr, ciò nonostante l’opinione espressa non è assolutamente vincolata all’omaggio, ma volta a raccontare la mia esperienza con lo stesso e perciò strettamente soggettiva