Non ho mai abusato di prodotti per lo styling dei capelli perché i miei sono capelli lisci e abbastanza disciplinati, li tratto bene e mi limito all’utilizzo di uno shampoo ed un balsamo adatto alle mie esigenze. Poi è nata Gyada Cosmetics con i suoi prodotti totalmente bio e certificati per la cura dei nostri capelli dopo lo shampoo o l’asciugatura.

A casa mia sono arrivati lo spray anticrespo e lo spray volumizzante, contenuti all’interno di flaconi adorabili. Perché ammettiamolo, ciò che salta subito all’occhio è la cura nei dettagli del pack. I colori, il font, il logo e il dettaglio in legno, rendono unici questi prodotti.

Ve li ho già presentati in questo post, ma vi riassumo dicendo che ogni flacone ha una capacità di 125ml di prodotto con un PAO di 6 mesi; hanno un INCI verde e sono cruelty free.

 

Lo spray anticrespo, tra i due prodotti è il mio preferito. Si tratta di un prodotto leave – in, vale a dire che non dovrete lavare i capelli dopo averlo usato ed ha una fragranza dolce e fiorita che permane a lungo sui capelli.

Ho utilizzato lo spray sia su capelli umidi prima dell’asciugatura che su capelli asciutti e devo dire che il risultato che mi soddisfa di più è assolutamente il secondo. Faccio 3/4 pushate di spray sulle mani e distribuisco velocemente il prodotto sulle lunghezze, focalizzandomi particolarmente sulle punte. Stessa cosa – quando accade – la faccio dopo aver passato la piastra.

I capelli appaiono luminosi, disciplinati e profumatissimi. Occhio però alle quantità, basta poco prodotto in più per percepire una sensazione di “appiccicaticcio” al tatto.

Il costo dello spray anticrespo è di €9,90

INCI:  Aqua, Sodium PCA, Propanediol, Aloe barbadensis leaf juice (*), Glycerin, Parfum, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Malva sylvestris leaf extract, Panthenol, Arctium lappa root extract (*), Arnica montana flower extract (*), Calendula officinalis flower extract (*), Citric acid. 
(*) da agricoltura biologica 
• Formulato con:  0%: ALCOHOL-BHA-BHT-COLOURANTS-EDTAPEGPARABENS-PETROLATUM-SLES-SLS-SILICONES NICHEL TESTED <0.0001% 

 

Lo spray volumizzante è quello che mi ha incuriosita di più dal primo istante.
Si tratta anch’esso – come il suo fratellino anticrespo – di uno spray leave – in; in comune hanno anche la profumazione, dolce e fiorita.

Utilizzo il prodotto sui capelli umidi vaporizzandolo direttamente sui capelli, sia radici che lunghezze, ed effettuo un piccolo massaggio al cuoio capelluto per far “attivare” il prodotto. L’effetto finale è di capelli più pieni e leggeri, ma poco volumizzati.. o meglio, l’effetto si nota sulle lunghezze ma non alla radice. Ammetto di essere dispiaciuta e di essere arrivata, dopo più di un mese di testing, ad utilizzarlo sempre meno.

Il costo dello spray volumizzante è di 12,90€.

INCI: Aqua, Aloe barbadensis leaf juice (*), Glycerin, Par- fum, Benzoic acid, Propanediol, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Arnica montana flower extract (*), Arctium lappa root extract (*), Chamomilla re- cutita flower extract, Silica, Citric acid, Coffea ara- bica seed extract, Humulus lupulus extract, Malva sylvestris leaf extract, Panthenol, Eucalyptus glo- bulus oil, Cysteine HCl, Tocopherol. 

In sostanza, trovo che l’azienda abbia ottime potenzialità ed ho adorato l’idea di uscire con una linea dedicata allo styling dei capelli. Ho in cantiere l’acquisto dei cristalli liquidi, dei quali ho sentito parlare benissimo.

Vi ricordo che i prodotti sono acquistabili – dopo un breve periodo di sold-out dato dal successo del lancio – sul sito ufficiale del brand e da e-commerce autorizzati.
Quale, tra le novità è rientrata nella vostra hair care routine?

Disclaimer:*Il prodotto mi è stato omaggiato dall’azienda/pr, ciò nonostante l’opinione espressa non è assolutamente vincolata all’omaggio, ma volta a raccontare la mia esperienza con lo stesso e perciò strettamente soggettiva.

 

 

  • io invece mi trovo meglio con lo spray volumizzante. Lo applico sui capelli bagnati, a testa in giù, e sopratutto sulle radici (poco sulle punte) ed i capelli risultano piacevolmente volumizzati *_*

    • Sarà che mi aspettavo di più, ma tra i due, lo spray volumizzante mi ha un po’ delusa 🙁

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: