Chi mi segue da tanto lo sa, la mia palette del cuore è la Elegantissimi di Neve Cosmetics. Non c’è un make-up in cui io non la usi.

Non le ho mai dedicato una recensione o un post e questo è inaccettabile! C’è un vecchissimo post (qui) in cui la metto a confronto con la Naked di Urban Decay perché mi è capitato, ed ancora oggi lo sento, di persone che si chiedono se ne vale la pena acquistarle entrambe… vi faccio un riassunto: sì, ne vale la pena..sono due palette totalmente differenti.

La consiglio sempre a tutti e l’ho anche regalata perché la reputo un passepartout per la sua versatilità d’uso e la scelta dei colori. Non a caso è la palette più usata e più bucata che ho..(queste foto risalgano a più di sei mesi fa, ma attualmente non è così “nuova”).

Questa di oggi non è una vera e propria recensione ma più un post di lode, dove dichiaro il mio amore per lei!
Scherzi a parte.. voglio mostrarvi i mille modi in cui io la uso.

Let’s go!

(seguono le foto più cagose della storia..venghino signori, venghino!)

palette elegantissimi

palette elegantissimi

 

Partendo dal packaging, come potete vedere, è in plastica blu molto sottile e minimale. Niente specchio, niente pennellino ma giusto l’essenziale: i fori per i 10 ombretti che si poggiano su una base magnetica; possono essere spostati e riposizionati a piacimento. Io li ho tenuti nella loro posizione originale perché credo che la selezione cromatica sia perfetta. Se devo trovarci un difetto, direi che la trovo troppo ingombrante, soprattutto da trasportare.

ombretto coco neve cosmetics

Il primo dei 10 ombretti è COCO un bianco gesso opaco. Ha un alta pigmentazione ed è ideale sia per creare punti luce che da applicare su tutta la palpebra. Non è un colore che uso spesso perché eccessivamente “finto”, ma quando lo faccio lo miscelo a butterfly come illuminante opaco e discreto all’interno dell’occhio.

2014-09-15 10.59.57

 

Al secondo posto c’è ETOILE, un bianco sporco satinato. Mi piace da matti perché illumina ma non risulta mai esagerato! Lo uso principalmente come illuminante sul viso nei miei lavori di highlighting, sulla parte alta dello zigomo, al centro del naso, sull’arco di cupido. Non possiedo nessun illuminante specifico per il viso, ho lui e non ho bisogno d’altro!

2014-09-15 11.04.55

 

BUTTERFLY è uno dei miei preferiti! E’ un color crema/burro opaco davvero pigmentato e setoso. E’ il mio illuminante sotto l’arcata sopraccigliare perché davvero discreto ma lo uso anche sulle occhiaie per attenuarne il colore.. provate e fatemi sapere! Applicatelo dopo la cipria altrimenti crea secchezza e antiestetiche pieghette.

ombretto bon bon neve cosmetics

 

Bonbon è un color albicocca opaco, ha la stessa funzione e caratteristiche di butterfly con la differenza di sottotono. Non lo uso quasi mai, perché tra i due, credo che butterfly su di me vada meglio. Se avete sottotono freddo e rosa, provatelo per le occhiaie! 😉

2014-09-15 11.13.01

 

L’ultimo ombretto della prima fila è NOISETTE il mio preferito della palette, quello che metterei al primo posto e quello evidentemente più sfruttato (ad oggi il buchetto è diventato una voragine!). Si tratta di un color nocciola appena satinato, è il mio colore di transizione preferito, nè troppo caldo, nè troppo freddo. Lo uso anche per fare un leggero contouring al viso perché, appunto, la satinatura è così leggera che sfumandolo si perde totalmente.

2014-09-15 11.16.35

 

SMOKING è uno di quei colori che mi sta proprio male!! E’ un grigio/taupe opaco, quindi freddo. Lo uso soltanto per fare contouring al viso insieme a Noisette.

2014-09-15 11.19.09

PELUCHE, un grigio/beige leggermente luminoso, è l’unico ombretto che giace lì inutilizzato. Non so definirlo, non so come usarlo, non mi piace! Fosse per me lo sostituirei con qualcosa di opaco e molto caldo, allora sì che userei davvero tutto!

2014-09-15 11.21.48

CROISSANT l’ho rivalutato da poco, è un bel marroncino caldo e molto brillante, con un po’ d’intensità da vita ad uno smokey eyes semplice ma d’effetto!

2014-09-15 11.24.09

 

ESPRESSO è il mio marrone preferito, faccio spesso degli smokey con questo colore e mi piace da matti, prima di comprare la deep brow pomade era anche il mio ombretto con il quale riempivo le sopracciglia, è molto versatile e se sfumato bene può andare anche su sopracciglia non proprio scurissime!

2014-09-15 11.26.03

Non poteva mancare un nero opaco come BLACK SHEEP. Non mi piace come ombretto da utilizzare da solo e su tutta la palpebra, su di me va nelle pieghette, ma come colore di bordatura, come colore di profondità e come eyeliner (asciutto o bagnato) è una bomba!

Tutti gli ombretti hanno la caratteristica di essere un po’ polverosi ma ciò non è un problema per me, le cialde contengono 3 grammi di prodotto e c’è prodotto a sufficienza per una vita (o quasi XD)

Se avevate ancora dubbi su questa palette, spero che sia stata in grado di spazzarli via.

Correte a comprarla, costa solo 26,80€ ma se per caso vi ha colpito solo qualche colore avete anche la possibilità di acquistare le cialde singolarmente!

Vi ho convinte?

 

Disclaimer: *il prodotto è stato acquistato da me.

 

 

  • Foffy

    Qesta è la palette de cuore di mia madre, gliela regalai qualche Natale fa e la adora 🙂

  • Federica88 Make UP

    Io la amo!!! È vero, è un po’ polverosa ma per me non è un problema. La uso molto più che la naked!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: