Con l’arrivo della nuova pastello lipcolor  magnolia/pink di Neve Cosmetics – e la scusa di doverla provare – mi sono subito sentita nel bel mezzo delle piacevoli giornate di primavera.

Ho allora “rispolverato” la mia palette Intensissimi e mi sono data ad un makeup super colorato, che diciamocelo, si sposa alla perfezione con la nuova e bellissima Magnolia.

Nonostante la ami particolarmente, le palette così ricche di colori le guardo sempre con un leggero distacco.. fino ad abbandonarle del tutto nei mesi freddi. E’ sicuramente un aspetto da migliorare, questo!

Ora vi lascio alle foto del makeup e, invece che alla lista dei prodotti usati, azzardo ad una vera e propria descrizione dei passaggi effettuati per realizzarlo.

makeup intensissimi neve con magnolia  makeup intensissimi neve con magnolia  makeup intensissimi neve   makeup intensissimi neve   makeup intensissimi neve con magnolia  makeup intensissimi neve con magnolia

Iniziamo il papiello, spero non vi annoierete a leggerlo… se preferite la classica lista dei prodotti, senza troppi fornzoli, ditemelo e faccio subito dietro front.

Come on!

Viso..

Ho iniziato applicando pochissime gocce di Primer Murad Skin Perfecting solo nella zonaT ed ho corretto le occhiaie con un mix di due correttori, il Pro Longwear MAC #NW25 e lo Stay all day 16h di Essence#20.
Come fondotinta mi sono affidata al mio amato Hight Coverage medium warm di Neve Cosmetics, fissato con un leggero velo di Cipria Essence All about matt!.
Come mio solito, l’irrinunciabile rito del contouring: ho enfatizzato i miei punti d’ombra con un mix di #noisette e #smoking ombretti in cialda Neve Cosmetics, e dato luce con  #etoile Neve Cosmetics. Anche per il blush mi sono affidata a Neve Cosmetics, usando l’ombretto in cialda Water Melon.

Occhi..

Primo fondamentale step è l’utilizzo del primer Sigma Beauty #persuade su tutta la palpebra e tra le ciglia inferiori.
All’angolo esterno dell’occhio, sfumato nella piega e lungo la rima cigliare superiore ho applicato l’ombretto Velvet intensificato con l’ombretto Black Sheep. Sulla palpebra mobile ho applicato, invece Water Melon e nell’angolo interno Alien.. al di sopra ho appliccato l’ombretto Unicorno. Sotto l’arcata sopraccigliare c’è, come solito, l’amato ombretto Butterfly!
Lungo la rima cigliare inferiore c’è Acquario. Mascara I love Extreme di Essence e sopracciglia con la deep brow pomade di Anastasia Beverly Hills nel colore dark brown.

Labbra..

Sulle labbra, ovviamente lei.. la pastello lipcolor Magnolia/Pink (il colore risulta falsato dalle luci)

Come sempre, fatemi sapere cosa ne pensate e se vi piace, con un commentino qui sotto!

  • I.

    Bello bello Elena *_* i blu e i viola/fucsia et similia stanno davvero bene con il colore dei tuoi occhi e dei tuoi capelli 😉

    • Sì, mi stanno abbastanza bene infatti quando voglio qualcosa di diverso vado sempre verso questi colori.. 🙂 Grazie mille!!!

  • adoro adoro adoro *_* mi piace troppo questo makeup!!! dovrò riprodurlo *_*

  • Laura Ilmiobeauty

    Ma che bello questo Makeup ! Colorato ma allo stesso tempo raffinato e portabile *_*

  • Mi piace tantissimo!!*_*

  • country rose blog

    Elena cara, ma che bella che sei! 🙂

  • Foffy

    Invece io guardo sempre con un po’ di distacco i pochi colori sul marrone che possiedo e mi esalto coi colori XD
    Quindi non posso che apprezzare il tuo make up 😉

  • Che voglia di primavera!! *.* bellissimo tesoro, anche le foto stupende!

  • Bellissimo! io non sono molto per i trucchi troppo “colorati”, però questo rimane comunque delicato e soft, proprio carino! ^.^

    • Ti capisco, infatti io li faccio davvero raramente e, nonostante ciò, mi tengo mooolto soft. :* Grazie mille comunque!

  • sabrys

    è bellissimo *_* E tu sei splendida!

  • Gabriella Costagliola

    ciao Elena, complimenti per il blog! sono incuriosita di come fai il contouring, se ho ben capito mischi noisette e smoking, giusto? ma smoking non va sul grigio? sai, tra pochi giorni ho la comunione di mia figlia e volevo fare un contouring leggero, proprio con le cialde di neve (nn mi va di comprare altri prodotti visto che lo devo usare solo per questa occasione… sperando che ci riesca visto che nn l’ho mai fatto ^^’). io ho anche la cialda croissant, che dici va ben o è troppo scura? grazie

    • Ciao Gabriella, grazie per il complimento e per il tuo commento. Sì, per fare un leggero contouring uso sempre un mix di smoking e noisette. La regola vuole che il contouring si realizzi con colori freddi così miscelo un po’ di smoking a noisette che è abbastanza caldo, per “raffreddarlo” un pochino. Ti consiglio di fare qualche prova fino al giorno della festa in modo da capire le quantità di prodotto da usare, considera che il risultato è sempre diverso da persona a persona. Per quanto riguarda la cialda croissant dico che non va bene perché contiene al suo interno delle perlescenze e per realizzare il contouring si devono usare sempre colori opachi, spero di esserti stata utile.. fammi sapere del risultato! 🙂

      • Gabriella Costagliola

        ciao Elena, grazie per i tuoi consigli cercherò di seguirli alla lettera, ti farò sapere come andrà 😉 ciao e ancora grazie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: