L’autunno è arrivato, le giornate si sono accorciate e le serate diventate più fredde.
Col cambio delle stagioni cambiano anche le mie abitudini in fatto di skin care routine, quindi oggi vi mostro, in collaborazione con Notino.it, come mi coccolo in questa stagione e cosa utilizzo per prendermi cura più a fondo della mia pelle che sta facendo capricci.

Irrinunciabile per me un bagno caldo, ma prima ancora, per creare un atmosfera di relax non posso non accendere una candela profumata: in queste settimane sto ADORANDO “Autumn Night” di yankee candle.

La posiziono sul bordo della vasca ed attendo che il suo profumo pervada l’ambiente; autumn night è una fragranza caratterizzata da frizzanti note legnose miscelata a lavanda e note boschive… insomma, perfetta per chi come me, non ama le note dolci e stucchevoli.
Ho scelto la classica giara media, dal design che adoro perché riflette uno stile caldo e rilassante.

Come vi anticipavo, è irrinunciabile per me, fare un bagno caldo; quando mi voglio concedere una bagno frizzante e profumatissimo, sono solita sciogliere nell’acqua calda una bomba da bagno.
Ho scelto in questo caso, una bomba da bagno di Bomb Cosmetics nella fragranza “Bear Necessities che contiene oli essenziali di rosa e geranio e dal profumo dolce di un marshmallow… sentirete la sensazione di essere abbracciati da un grande e grosso orso morbido!

 

Come si utilizza?
Si lascia cadere in acqua calda la bomba da bagno, questa inizierà a frizzare e a rilasciare olii essenziali e profumo. Poi non resterà altro da fare che immergersi e lasciarsi coccolare.

Nel mentre, applico una maschera viso adatta alle mie esigenze del momento: tra le mie preferite ci sono quelle in tessuto e cosa c’è di meglio della skin-care coreana? Non a caso ho provato due maschere di Missha

  • Missha Real Solution: maschera in tessuto con effetto sbiancante
  • Missha 3-Step: maschera detergente in 3 fasi (peeling gel – essenza e maschera in tessuto dall’azione purificante)

Entrambe ottime perché davvero efficaci! Ho adorato la 3 step purificante perché mi la lasciato una pelle morbidissima e liscia per giorni!

Infine esco dalla vasca, rimuovo la maschera e vaporizzo sul viso la mia acqua termale mineralizzante di Vichy

L’acqua termale mi aiuta a massaggiare e a far penetrare meglio i principi attivi della maschera.
La utilizzo inoltre, al mattino prima di applicare il mio trattamento viso, e alla sera dopo lo struccaggio.

 

Ebbene, questo è quanto, pochi semplici step chi mi fanno sentire super coccolata.

E voi? avete una routine da condividere con me? Fatemi sapere quali sono i vostri prodotti del cuore in questo periodo dell’anno.

Disclaimer: il post è scritto in collaborazione con Notino.it che mi ha gentilmente inviato i prodotti.

 

 

 

 

Tag: