Uno dei brand che ho avuto modo di conoscere ad Aestetica 2016 è Artistic Nail Design, grazie a RVM Beauty che è distributore italiano. Ammetto che non conoscevo il brand ma me lo sono studiata bene e posso dirvi che:

  • è un marchio americano, più dettagliatamente del Missouri ma è distribuito a livello mondiale;
  • è stato ideato da nail artist di fama mondiale per tutti coloro che hanno a cuore il mondo nails ed è, infatti, guidato dal nail artist campione del mondo Alisha Rimando Botero;
  • il cavallo di battaglia del brand è la loro straordinaria gamma di colori, attualmente 100. Ogni anno vengono prodotte sei nuove collezioni che sfornano sempre nuove nuance a passo con i tempi.

L’azienda produce due tipologie di smalto: i colour revolution con base e top coat ( smalti classici) e i colour gloss con base e top coat (smalto gel soak off).

artistic-nail-design

La recensione di oggi vede protagonisti la linea colour revolution, nello specifico il colore  THAT’S MY TONE, un nude rosa antico davvero elegante.

thats-my-tone-artistic-nail-design

color-revolution-artistic

La prima cosa che salta agli occhi, è sicuramente il pack di questi smalti, più nello specifico il manico: color grigio antracite lucido con la serigrafia “artistic” in rilievo.

La quantità di smalto contenuta nelle boccette è davvero soddisfacente perché parliamo di 15ml ognuna.
Per una perfetta manicure, consiglio di applicare base + colore + top.

reactive-bonder-artistic

Dopo aver spinto indietro ed eliminato le cuticole, diamo la forma desiderata alle nostre unghie ed applichiamo uno strato di REACTIVE BONDER la base di Artistic Nail Design.

swatch-color-revolution-artistic

Quando la base è completamente asciutta, stendiamo 1/2 passate di COLOR REVOLUTION ed attendiamo che lo smalto colorato sia ben asciutto.

reactive-gloss-artistic

Terzo ed ultimo step è l’applicazione del top coat REACTIVE GLOSS, che oltre a sigillare il colore ne prolunga anche la lucentezza.

Ho tenuto su questo smalto per 7 giorni e solo al quinto ha iniziato a sbeccarsi negli angoli di due sole unghie, la durata per me è eccezionale ma la cosa che più mi ha stupita è la durata dell’effetto glossato del top coat. Nonostante utilizzi tutti i giorni detersivo (senza guanti!) lo smalto non ha accennato ad opacizzarsi.

Per me, i prodotti sono assolutamente promossi.

Voi conoscete il brand? o avete avuto modo di provarlo?

Disclaimer:*Il prodotto mi è stato omaggiato dall’azienda/pr, ciò nonostante l’opinione espressa non è assolutamente vincolata all’omaggio, ma volta a raccontare la mia esperienza con lo stesso e perciò strettamente soggettiva.*