Ho preso spunto per questo tag dal video di LaCindina. Mi è piaciuto molto come tag in quanto da sia la possibilità di curiosare, sia la possibilità di conoscere nuovi prodotti e saperne di più su questi ultimi.

Non ho seguito, però, alla lettera il tag come quello di Cindy perché ho selezionato 8 prodotti invece che 10. Sono tutti prodotti che uso da tanto, che ho ricomprato e che ricomprerò, quindi prodotti usati e testati benissimo.

Comincio subito!

Come primo prodotto super preferito metto la cipria della linea studio di Elf, la Complexion Perfection. Amo la ciprie trasparenti e da quando ho scoperto questa, più o meno 2 anni fa, non uso altro. E’ ottima perché sul viso non crea quell’antiestetico effetto polveroso o mascherone, grazie al fatto che è colorata “equilibra” le tonalità del viso, elimina rossori e discromie, in più elimina l’effetto lucido opacizzando benissimo la pelle.
Questo è il terzo che compro e ne ho già un quarto di riserva nel cassetto! 😉

Il mio blush preferito di sempre. E’ dell’Avon di tante collezioni fa, non è più in commercio già da 3/4 anni infatti all’epoca ne feci scorta.. Ne avrà finiti almeno 5 di questi blush, questo è l’ultimo 🙁 Come potete vedere è un blush/illuminante composto da 6 strisce di colore diverse da una prima più chiara fino ad una più scura. L’adoro perché miscelando i colori da un bellissimo colorito rosa “sano” molto luminoso, in più è molto versatile perché usando solo gli ultimi colori si può avere un colore molto carico o viceversa usando solo i primi colori si ha un colore molto più tenue. Utilizzo anche soltanto la prima striscia come illuminante.

 

Mai provato un mascara più nero di questo! Provato per caso grazie ad un omaggio di Bottega Verde. E’ il BV FLOWERS, mascara allungante e rinfoltente con vitamina E. Lo uso tutti i giorni perché ormai nessun mascara mi da l’effetto di ciglia scure, folte e lunghissime, come questo.

Con questa matita da sola riesco a fare un make-up completo! La uso come matita all’interno dell’occhio per ingrandirlo, come illuminante sotto l’arcata e all’angolo interno dell’occhio, come base per ombretto, come illuminante per i punti luce del viso.. Insomma, è super versatile e davvero indispensabile per me! Questo Kajal di Pupa è stata una vera scoperta.. facile da stendere e da sfumare, morbidissima e scriventissima!! 🙂

Questa crema massaggio profondo alla mirra de I COLONIALI è la più profumata e persistente crema corpo che io abbia mai usato. L’adoro oltre che per il suo profumo e per la sensazione di idratazione e morbidezza che la scia sulla pelle, anche per la sua consistenza.. contiene all’interno dei microgranuli che svolgono un’azione esfoliante. E’ il secondo barattolino che compro.
A-D-O-R-O!!

Non esiste nessuno smalto, per quanto buono che sia, effetto glossy, super lucido e bla bla bla, che faccia l’effetto di questo top coat. E’ della essence quindi, come sicuramente saprete, costa una sciocchezza ma è davvero il top! (l’avete capita?! :p ) Lo smalto sta lì, buono buono per almeno 6giorni, ma la cosa stupenda è l’effetto lucido che da! Comprato già 3 volte.. 😀

Il mio pennellino tutto fare. Si tratta dello Smokey eyes brush di Essence. Scoperto grazie ad uno scambio con Erika (LaVolpeDistratta) è stato veramente una bella scoperta. Perché con questo pennello ci sfumo gli ombretti, li applico nella piega, applico l’illuminante.. insomma non c’è make-up che non l’abbia usato.

Rossetto storico nel mio beauty, quello che più uso, mi piace come mi sta, mi piace il colore da morire, mi piace la consistenza e, cosa più importante: è resistentissimo! Tipo una tinta.. c’ho mangiato e non è andato via.. Parlo del rossetto Avon “Golden Wine”.

 

Siete tutte taggate ovviamente, lasciatemi i commentini qui sotto con i vostri prodotti indispensabili..

Spero vi sia piaciuto il tag!

Baci, Elenuccia.