L’inverno è alle porte e ce ne stiamo accorgendo non solo dal calo di temperature, ma anche da tutte le nuove uscite in fatto di makeup; i Crystal Flawless makeup Brushes sono l’omaggio ai mesi freddi, pensato da Neve Cosmetics.

Creati pensando alla magia dei ghiacciai e delle sorgenti, i nuovi pennelli viso Neve Cosmetics sono caratterizzati da manici trasparenti come l’acqua ma dalla natura solida e affidabili. Le setole sono cruelty-free e dalla morbidezza incantatrice.
I crystal flawless arricchiranno la gamma dei pennelli Neve Cosmetics a partire dal 9 novembre, ma sono in edizione limitata; sono otto e tutti dedicati alla base perfetta!

  • Crystal Flat
    Pennello viso piatto per polveri minerali o compatte.
  • Crystal Corrector
    Versatile pennello per correzioni e contouring.
  • Crystal Diffuse
    Pennello duofibre per ciprie, blush e terre.
  • Crystal Maxibuki
    Kabuki extra large per truccarsi in velocità.
  • Crystal Concealer
    Pennello correttore piatto a punta.
  • Crystal Base
    Pennello viso largo e piatto per prodotti in crema.
  • Crystal Shader
    Pennello da sfumatura dalle setole morbide e porose.
  • Crystal Blush
    Pennello viso multiuso compatto e soffice.

banner-nevecosmetics-crystal-flawless-brushes-03

Come ogni nuova uscita, degli otto pennelli disponibili, l’azienda me ne ha inviato quattro da provare e parlarvene.

crystal-brushes-2

Sicuramente la particolarità e la novità di questi pennelli sta nei manici, una delle caratteristiche che salta subito all’occhio; già dall’arrivo del comunicato stampa ho pensato che fossero bellissimi e vederli dal vivo me ne ha dato solo la conferma: lo sono ancora di più.

crystal-flawless

I manici sono in plastica ma ci si accorge del materiale di cui sono fatti solo toccandoli, alla vista sembra cristallo. Il colore è di un azzurrino tenue e delicato con la scritta serigrafata “neve cosmetics” color grigio ghiaccio nella parte superiore del pennello.
Ogni pennello è particolarmente robusto e resistente, con ghiera in acciaio color oro antico.

Confermo la mia prima impressione: così belli da avere in esposizione.

maxibuki

Crystal Flawless Brushes – Maxibuki

Il più “maestoso” della famiglia ed il mio preferito, il maxibuki. Perfetto per l’applicazione del fondotinta minerale grazie alla sue setole fitte e morbide che applicano e sfumano il prodotto nello stesso momento. Questa caratteristica fa si che il fondotinta in polvere non venga sprecato perché rimane sempre sulla superficie delle setole.
Perfetto anche per un’applicazione più abbondante della cipria.

diffuse

Crystal Flawless Brushes – Diffuse

L’intramontabile MA poco amato, duofibre. Il diffuse è nato per applicare prodotti in polvere 〈cipria, blush, terra〉 in maniera molto leggera, provatelo con dei blush troppo pigmentati e mi direte. Ma se non la conoscevate già, vi svelo un’altra funzione: applicazione del fondotinta fluido. Se avete bisogno o amate avere solo un velo leggerissimo di fondotinta, non potete non provarlo.

corrector

Crystal Flawless Brushes – Corrector

Ultimo pennello da viso in mio possesso è il corrector. Uno dei più versatili della linea perché dalla forma particolare: le setole sono specifiche per l’applicazione delle creme ed hanno una forma conica e appuntita.
Perfetto per moltissimi utilizzi: stesura del correttore, per le correzioni del viso, per le creme da contouring & highlithing, per il fondotinta. 

shader

Crystal Flawless Brushes – Shader

Unico pennello da occhi di tutta la collezione è lui, lo shader. L’unico tra i quattro che mi ha convinto meno, sarà che il mio è tagliato male, c’è un piccolo difetto nelle setole, ma non lo definirei un pennello da sfumatura, piuttosto da applicazione perché a lingua di gatto ma più grosso. E’ abbastanza grande quindi ve lo consiglierei per applicare ombretti chiari su tutto l’occhio e per leggerissime sfumature.

Passiamo alle prime impressioni.

All’arrivo del pacchetto ho subito lavato i pennelli e constatato che non hanno perso nessun pelo né stinto alcun tipo di colore. Le setole sono morbide e delicate sul viso.
Trovo che per l’uso giornaliero i manici siano estremamente delicati perché soggetti a graffi che potrebbero farne perdere la lucentezza.
In quanto ad utilizzo non mi hanno per niente deluso, se siete appassionate di pennelli ed amate anche collezionarli, non potete perdervi questi pezzi UNICI.

Manca poco al loro debutto, scopriremo il prezzo e la promozione ad essi dedicata.
Ne acquisterete qualcuno?

 

Disclaimer:*I prodotti mi sono stati omaggiato dall’azienda/pr, ciò nonostante l’opinione espressa non è assolutamente vincolata all’omaggio, ma volta a raccontare la mia esperienza con lo stesso e perciò strettamente soggettiva.*