All’arrivo di ogni nuova uscita Neve Cosmetics si crea sempre tanto rumore ma MAI per nulla. Con Mutations, la collezione fall/winter, l’azienda ha voluto guardare oltre ed immaginare il concetto di make-up del futuro.

Tutto il concept è basato sull’utiopia estetica, sul contrario del classico, sull’opposto del già visto.

La collezione, in uscita oggi sul sito e dai rivenditori autorizzati è in offerta lancio scontata del 15%, ed è composta da quattro ombretti in cialda, un blush, un illuminante, quattro passtello labbra, sei pastello occhi ed una palette personalizzabile… insomma, ricchissima!

uno

 cinque

Mutations palette: personalizzabile, 4 posti, color glicine chiarissimo con stampe pesca fluo.


due

Le cialde:

  • Ombretto Future: Lilla pastello evanescente e modulabile. Nel 2020 sarà di moda anche come blush.
  • Ombretto Human: Rosso sequoia dal finish vellutato e sottotono marsala. Da provare anche come blush!
  • Blush Pill: Albicocca corallo fluo dal finish opaco. Delicato ed evanescente come una cipria, applicato su una base chiara rivela la sua anima mutante.
  • Ombretto Robot: Grigio opaco dal sottotono taupe. Classico e modulabile, ideale come colore di transizione.
  • Ombretto Newton: Riflessi lilla glicine su base trasparentissima. Un effetto speciale oltre i limiti della tridimensionalità, da sperimentare singolarmente o sovrapporre ad altri colori.
  • Ombretto Ufo: Borgogna metallico e magnetico, dalla bellezza ultraterrena.

 quattro

Le pastello occhi:

  • Paradox: Surreale grigio plumbeo dal sottotono verde. Paradossalmente perfetto con tutti i colori di occhi.
  • Serendipity: Turchese acquamarina chiarissimo, acceso e totalmente opaco. Ideale per delineare gli eyeliner scuri e vivacizzare i trucchi nude.
  • Distortion: Color prugna intenso a sottotono porpora. Un eyeliner dall’intensità straniante.
  • Opposite: Malva freddo intenso. L’esatto opposto dell’ordinario: un neutro alieno che intensifica sia la parte bianca dell’occhio che il colore dell’iride.
  • Illusion: Albicocca fluo chiarissimo. L’illuminante del futuro, opaco e squillante. Per creare illusioni di luce artificiale e giochi di contrasto, anche sulle pelli ambrate.
  • Reversal: Lilla chiarissimo lattigginoso: l’alternativa avanguardista alla classica matita bianca.
    Perfetto anche come base per far risaltare ombretti di tonalità chiare e medie.

tre

Le pastello labbra:

  • Experiment: Lilla mountbatten dal sottotono nude. Naturale e futuristico, un vero esperimento di stile.
  • Alternative: L’alternativa ribelle al rosa classico: carnoso color ciclamino desaturato opaco.
  • Delirium: Amaranto intenso a sottotono borgogna. Freddo, corposo ed inebriante. Vertiginoso.
  • Confusion: Misterioso marrone ruggine rosato. L’eleganza che confonde.

Sto già testando i prodotti, ho realizzato un paio di look che avete tanto apprezzato (qui e qui), e presto ve li recensirò tutti. Per questo post mi sono concentrata su swatch e comparazioni.. pronte?!

 sei sette

otto

nove

dieci undici dodici

Ogni pastello labbra ha un colore inedito, soltanto di alternative ho trovato molti colori che potessero essere comparati. Confusion è un colore molto lontano di quelli già in gamma e che amo particolarmente. Con delirium ed experiment ho confrontato anche le nuove pastello occhi che trovo bellissime anche sulle labbra.

 1314 15

Di pastello occhi non ne ho tantissime ed i colori che più si avvicinavano a quelli in gamma sono stati sono serendipity, paradox, illusion e reversal.

Veniamo agli ombretti in cialda.

16 17 18

19 20 21

Il discorso cialde è stato più semplice, tra le nuove, da come potete vedere in foto, possiamo scorgere solo una somiglianza tra future e velvet e tra human e red carpet. Robot è catalogabile in quella serie di colori di transizione che potrebbero sembrare tutti uguali ma ad occhio attento si nota un colore assai più carico rispetto a noisette e smoking. Pill, il blush, è il colore più particolare perché uguale ma diverso da bon bon, mi ha stupita come sul viso si noti il suo colore nonostante appaia molto chiaro e delicato.

Non ho comparato anche gli ombretti minerali altrimenti questo post avrebbe avuto bisogno di 2 settimane di lavoro, ma potete dare uno sguardo qui per vedere gli swatches di TUTTI i colori minerali in mio possesso!

Beh?! Avete già un wishlist per la Mutations?! Ci sono dei pezzi imperdibili che, fossi in voi, non mi lascerei sfuggire! Fatemi sapere dei vostri acquisti e se questa collezione vi è piaciuta! 🙂

Disclaimer: i prodotti di questa collezione mi sono stati omaggiati dall’azienda.