Le mie vistosissime occhiaie sono la mia croce! Vi giuro che mi prendo cura del mio contorno occhi, ci sto attenta ad applicare sempre, mattina e sera, una cremina che me lo tenga idratato… lo sapete no?! La riuscita di un buon trucco è data anche da una buona skin care, se non vogliamo che il nostro correttore si infili nelle rughette o che faccia quell’antiestetico effetto “carta crespa” dobbiamo avere l’accortenza di curarlo con i prodotti adatti, inoltre io vi consiglio di effettuare un piccolo massaggio drenante durante la stesura della vostra crema! Nonostante ciò, i miei cari aloni scuri, sono sempre lì a far capolino e voi lo vedete dalle mie foto!

Ho grandi aspettative in Bella Sveglia!
..ah, ma non vi ho detto cos’è!
Bella Sveglia è la crema contorno occhi da favola, firmata Neve Cosmetics.
Questa deliziosa cremina promette di combattere i segni della stanchezza perché contiene tutti gli ingredienti necessari per farlo! Acido Ialuronico che aiuta a conservare giovinezza, salute, elasticità e tono della pelle e rinforza il suo meccanismo di protezione naturale; Burro di Karité nutriente e dermo-protettore per eccellenza; Estratto di Chlorella preziosa per drenare i liquidi in eccesso riducendo le borse, la Chlorella Vulgaris è un’alga vegetale il cui estratto combatte il ristagno causa delle occhiaie favorendo la produzione di collagene ed elastina nella pelle; Olio di Jojoba ottimo idratante ed elasticizzante; Olio di crusca di riso emolliente e levigante particolarmente indicato per combattere l’invecchiamento cutaneo; Vitamina E famosa per le sue proprietà antiossidanti, aiuta a combattere i radicali liberi che si possono formare a livello cutaneo ed infine, i Pigmenti minerali che donano un pizzico di luce che attenua immediatamente i segni di stanchezza e fornisce la base ideale per il trucco occhi.

bella sveglia coll

Bella Sveglia si presenta in un flacone – classico delle creme – con corpo in plastica bianca lucida e morbida e tappo nero ad avvitatore.
Nella parte anteriore troviamo la stampa con nome e marchio del prodotto mentre nella parte posteriore e al lato, c’è la descrizione del prodotto, INCI, PAO e quantità. I colori predominanti, così come anticipato, sono il nero ed il fucsia.

bella sveglia neve cosmetics

La parte dal quale fuoriesce il prodotto ha la forma di un beccuccio, molto piccolo, tipico anch’esso dei questo genere di creme: ciò è pensato per evitare un’eccessiva fuoriuscita di crema.

bella sveglia neve cosmetics

Il prodotto ha una consistenza molto fluida e si stende facilmente rimanendo un po’ appiccicaticcio; non presenta nessuna profumazione. Come immaginavamo tutte, il prodotto è leggermente colorato, ma a differenza di quanto si possa pensare, il colore svanisce e si fonde alla pelle quando si  applica sulla zona interessata.
Mi è stato chiesto da molte se Bella Sveglia potesse essere usato anche di notte o fosse meglio evitare vista la presenza dei pigmenti, ho parlato con l’azienda che mi ha confermato che può essere applicato sul contorno occhi ben deterso, prima di andare a dormire.

bella sveglia neve cosmetics

Con mio estremo imbarazzo, ho la prova fotografica anche del prodotto applicato sulla zona delle occhiaie. Sono truccata da stamane e per la prova ho struccato solo la zona sottostante l’occhio. Non spaventatevi, le mie occhiaie sono davvero orride!

bella sveglia applicazione

Il colore si fonde perfettamente alla zona senza coprirla, se non solo leggermente, ed illuminandola grazie alla presenza di una leggera perlescenza.

Ecco anche la foto del retro in cui si legge (spero) l’INCI.

inci bella sveglia neve cosmetics

Prime considerazioni..
Bella Sveglia è sicuramente una delle creme contorno occhi più carine che abbia mai visto, il flacone è davvero piccino e carinissimo (nella prima foto potete vederlo davanti al catalogo Neve Cosmetics così da avere un parametro di grandezza); nonostante abbia il beccuccio sottile, trovo che premendo viene fuori un po’ troppo prodotto… ne serve un quantità davvero piccola per coprire tutta la zona; la consistenza non mi piace particolarmente ma credo che sia una questione d’abitudine, di solito uso creme più corpose per il mio contorno occhi.

Riassumendo…

  • Quantità: 15ml 
  • PAO: 12mesi 
  • Reperibilità e data di lancio: Neve Cosmetics e rivenditori autorizzati dall’11 marzo 2015

bella sveglia neve cosmetics

Per una recensione più approfondita ci rileggiamo tra un po’ 🙂

Cosa ve ne pare? Vi farete tentare da Bella Sveglia?

 

Disclaimer: *Il prodotto mi è stato omaggiato dall’azienda/pr, ciò nonostante l’opinione espressa non è assolutamente vincolata all’omaggio, ma volta a raccontare la mia esperienza con lo stesso e perciò strettamente soggettiva.*