Scrivere questo post per me è davvero emozionante, chi fa blogging lo sa..collaborare con le aziende è un grossa soddisfazione perché vuol dire che il lavoro svolto sta portando a dei risultati.

Collaborare con Neve Cosmetics, per me lo è ancor di più. Neve Cosmetics è un marchio che amo particolarmente e che compro da tanti anni ormai.
Le sue nuove uscite fanno sempre clamore e innestano tanta curiosità in tante persone.

Oggi ho la possibilità di mostrarvi in anteprima Pillow Lips natural volumizing lip balm.

Da CS:

Pillow Lips by Neve Cosmetics è il nuovo trattamento in stick che intensifica il volume delle labbra grazie ad una sinergia di ingredienti naturali e vegetariani.
La sua formula è arricchita da uno speciale estratto vegetale marino dall’azione volumizzante, l’olio di alga Dictyopteris. Questo prezioso ingrediente stimola gli adipociti presenti nella mucosa labiale a restituire volume alle aree carenti.
Pillow Lips ha un finish trasparente impreziosito da una speciale satinatura che contribuisce otticamente a conferire volume. La sua texture liscia e burrosa avvolge le labbra con estrema piacevolezza, senza pizzicare.
Il volume delle labbra risulta più definito e la superficie appare più levigata ed uniforme.
Il film leggero e non appiccicoso di Pillow Lips fornisce protezione dalle aggressioni climatiche e allo stesso tempo previene la perdita di acqua dai tessuti. Ideale quindi per preservare l’idratazione e l’integrità delle mucose labiali contrastando screpolature e secchezza.
La formula si avvale di pregiati oli vegetali naturali tra cui olio di Argan noto per dare morbidezza e nutrimento ed olio di Vinaccioli per contrastare l’invecchiamento cutaneo e prevenire la formazione di piccole rughe.
Pillow Lips si applica sulle labbra asciutte ogni volta che queste necessitano di cura, volume ed idratazione.
L’utilizzo costante favorisce l’efficacia dei suoi principi attivi sulle labbra.

Se mi conoscete saprete sicuramente quanto ci tenga alla cura delle labbra, soffro di una perenne secchezza e ci combatto tutti i giorni. Dipendo dai burri labbra e senza di essi non riesco a vedermi a posto. Purtroppo non ho ancora trovato quello perfetto per me.

L’innovazione del Pillow Lips sta nel suo potere volumizzante, a differenza di altri prodotti con la medesima caratteristica, questo lip balm promette di non pizzicare e di curare anche screpolatura e secchezza.

Ma andiamo a vedere il prodotto come si presenta!

pillow lips neve cosmetics

 


pillow lips neve cosmetics

pillow lips neve cosmetics

Pillow Lips è racchiuso in un pack molto elegante e dai colori tenui ma non per questo passa inosservato.
La confezione è in plastica lucida color glicine chiaro con la stampa del nome del prodotto (anteriormente), INCI, quantità del prodotto, PAO e certificazioni (posteriormente) di una tonalità leggermente più scura.
La parte dal quale fuoriesce il lip balm è di un delicato rosa pesca. Come tutti i rossetti e altri balsami labbra in commercio, anch’esso permette la fuoriuscita del prodotto ruotando la base della stick.

Il prodotto, a differenza di ciò che si vede dallo stick che appare di un colore rosato/marroncino, è totalmente trasparente, una volta applicato le labbra appaiono solo più lucide ed il colore naturale non viene assolutamente alterato. Non è presente, almeno ai miei occhi, alcuna satinatura né swatchandolo sulla mano, né sulle applicandolo sulle labbra.
Mi aspettavo un profumo più presente, magari che richiamasse ai rossetti Dessert à Lèvres, invece questo innovativo lip balm risulta appena profumato di vaniglia, profumo che si sente di più quando lo si applica

Mi dispiace non essere riuscita a fotografare l’INCI del prodotto, ma il font minuscolo ed il pack “arrotondato” mi hanno impossibilitata (tenete sempre conto che non ho una macchina professionale ma che mi affido al mio cellulare!)

Ora vediamolo all’opera e poi passiamo alle mie PRIMISSIME impressioni.

 pillow lips neve cosmetics 

pillow lips neve cosmetics

 

Come si nota dalle foto, le mie labbra totalmente struccate e al naturale sono abbastanza rugose e secche soprattutto nella parte centrale dove tirano parecchio. Dalla prima foto non si nota ma nella seconda potete vedere una piccola scia di sangue nella parte destra (alla vostra sinistra).
Con l’applicazione del lip balm Pillow lips le labbra risultano molto più lisce ed uniformi, le rughe sono quasi subito appianate. Niente di positivo dal fronte volume: io non vedo cambiamenti, né in foto né dal vivo!
La stesura del prodotto è molto piacevole e per niente difficoltosa, a contatto con il calore delle labbra il prodotto si scioglie appena scorrendo senza difficoltà permettendo di applicarne la giusta quantità senza eccedere.

Mi è stato chiesto di testare il Pillow Lips anche come primer per constatare se fungesse. Per questo motivo ho deciso di applicare la pastello lip color vino, che è la più dura e secca tra le bio matite labbra di Neve Cosmetics che posseggo.

pillow lips e pastello vino neve cosmetics

 

La stesura di Vino è stata molto facilitata dalla base grassa di Pillow Lips, ma il finish è stato totalmente stravolto. Come accennato prima e come ho detto anche nella mia review (qui) Vino ha una mina molto dura ed un finish opaco; anche il colore risulta molto più scuro se applicato da solo, colore che invece qui risulta schiarito e poco deciso.

Mi sento di dire che Pillow Lips non può essere considerato, né usato come un primer labbra perché non asciuga ed, appunto, altera il finish dei rossetti o delle matite che si vanno ad applicare sopra. Non a caso, nel CS l’azienda non ha mai fatto cenno alla funzione di primer; ciò non esclude la possibilità di applicarlo e poi magari tamponarlo appena, sotto quei rossetti particolarmente secchi, a seconda dei gusti personali.

Riassumendo..

  • Quantità: 2ml
  • PAO: 12 mesi
  • Reperibilità: disponibile dal 28gennaio su NeveCosmetics.it 

Spero di esservi stata utile e di aver chiarito un po’ di dubbi sul prodotto, ripeto che si tratta solo di ciò che ho sentito e appurato durante questa prima applicazione e che per una review più approfondita, ci leggiamo tra qualche mese.

Cosa ne pensate? vi ho incuriosito un po’? acquisterete il prodotto??

Fatemelo sapere con un commento qui sotto, sono curiosissima!

un bacio, Elena.

P.S.: scusate per la qualità delle foto ma fuori piove e c’è una luce pessima!

P.P.S.: grazie, grazie, grazie mille a Neve Cosmetics per la fiducia riposta in me!

 

Disclaimer: *Il prodotto mi è stato omaggiato dall’azienda/pr, ciò nonostante l’opinione espressa non è assolutamente vincolata all’omaggio, ma volta a raccontare la mia esperienza con lo stesso e perciò strettamente soggettiva.*

  • Maria Rosaria Lapenna

    In effetti l’effetto pulp non si vede, però mi piace l’effetto che da, mi sa che lo prendo, grazie cara !!

    • Elena – TheElenuccia

      Sisi, leviga molto le labbra ed è parecchio resistente.. ce l’ho su da quando mi è arrivato ed ho anche bevuto ma è ancora presente!

  • Bellissimo questo post, complimenti Ele! lo sai oramai sono tra le tue prime “follouer” xD, era ora che Neve ti scoprisse!!!!! in merito a questo prodotto dico che trattandosi di un idratante volumizzante non mi attira granché… comunque i cambiamenti, se ce ne saranno, li avrai usandolo mentre alla prima applicazione è ovvio che niente cambi. No? Quindi facci sapè! :))) ♥

    • Elena – TheElenuccia

      Grazie dolcezza, sei troppo buona con me! *-* si, lo useró tutti i giorni per capire l’effetto nel tempo e per prepararmi ad una recensione approfondita! :*

  • A me interessava soprattutto un eventuale uso come primer (ultimamente mi sto dando alla sua ricerca). Non vedo molto l’effetto volumizzante però 🙁

    • Elena – TheElenuccia

      Purtroppo questo non asciuga come fanno i classici primer.. L’azione volumizzante non si nota, ma chissà se con l’uso quotidiano si vedrá l’effetto.. Lo saprò dire tra qualche tempo. :*

    • Elena – TheElenuccia

      Ah..hai provato la crema riparatrice golosa di biofficina?? Su di me non funziona, ma molte la usano e la amano proprio come primer, quella asciuga! 😉

      • No, ancora non ho comprato nulla di Biofficina (punto da un po’ un paio di sieri), davvero asciuga??Grazie per l’idea! Forse è la volta buona che finisce nel carrello!:)

        • Elena – TheElenuccia

          Sisi, asciuga e crea un film protettivo.. Io l’ho acquistato proprio perché molte ragazze lo usano come primer..su di me però non funziona! 🙁 Si sgretola quando applico la matita o il rossetto al di sopra.

  • Bravissima tesoro, bellissimo post e descrizioni ottime! ^.^ poi super veloce! immagino come deve essere gratificante, immagino peró *.* bacione bella!

    • Elena – TheElenuccia

      Grazie mille carissima! Sono contenta che ti piaccia il post, solo le foto sono davvero pessime! Per quanto riguarda Neve, hanno una bella politica e girano parecchio, non collaborano sempre con le stesse blogger, quindi mai dire mai!! 😉

      • Tranquilla cara, sono venute benissimo soprattutto quelle delle labbra. Si vede che le leviga e sembrano più liscie 🙂

  • Federica_Ecobiopinioni

    Grazie delle tue prime impressioni! Ovviamente, l’effetto volumizzante non è notevole, ma ero certa fosse così. Continua comunque ad essere un prodotto interessante e di certo lo acquisterò 🙂

    • Elena – TheElenuccia

      Grazie per essere passata Federica, sono contenta di esserti stata utile! Per l’effetto volume saprò dirvi di più tra qualche tempo.. 🙂

  • Helena Erra

    Sembra interessante, ma nemmeno io vedo l’effetto volume :/ forse continuando ad utilizzarlo migliorerà?
    Mi riservo di vedere il prezzo il 28 e magari deciderò de acquistarlo 🙂

    • Elena – TheElenuccia

      Speriamo di sì dai!! Poi saprò dirvi di più con il tempo.. Ciao Hele e grazie per essere passata! :*

  • Melissa Gambasin

    mi incuriosisce molto, penso lo proverò, grazie per questa utilissima recensione

    • Elena – TheElenuccia

      Fammi sapere poi come ti trovi! Grazie a te..

  • Lo voglio!!! Già solo il packaging mi fa impazzire, quelli sono i miei colori preferiti!!!

    • Elena – TheElenuccia

      Vero? anche io adoro i colori pastello (non si nota dal mio blog, vero?? XD) e poi è elegantissimo!

  • anche per me è un meh…mi aspettavo maggior volume ed invece niente di che.

    • Elena – TheElenuccia

      Io spero che col tempo l’azione volumizzante si veda.. per ora posso affermare che si tratta di un ottimo lip balm idratante!

  • So quanto sia gratificante e sono contenta che ti abbiano mandato!
    Come prodotto non lo trovo particolarmente accattivante.. non so, non mi convince. Speravo avesse quel qualcosa in più da renderlo altamente desiderabile ma non è proprio scoccata la scintilla :/

    • Elena – TheElenuccia

      Grazie mille Eli 🙂 Io ci spero ancora nel volume promesso..si sa mai.. 😉

  • ciao 🙂
    che bello il tuo blog!
    a me l’effetto volumizzante non interessa molto., ma anche io ho le labbra poco liscie e grinzose quindi mi interessa la funzione levigante e idratante. certo in commercio ci sono tanti prodotti validi, però ad esempio l’olio di vinaccioli è la prima volta che lo vedo in un prodotto per le labbra e l’azione antiossidante mi interessa…vedremo il prezzo!

    • Elena – TheElenuccia

      Ciao! Grazie mille, sono contenta che ti piaccia..
      Anch’io sto ancora cercando di capire al meglio il prodotto..e sono curiosa di conoscere il prezzo!

  • Pingback: Review/Confronto: Balsami labbra Lavera, S.W. Basics e Neve Cosmetics - TheElenuccia - Makeup and Beauty Blog()

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: