Scrivere questo post per me è davvero emozionante, chi fa blogging lo sa..collaborare con le aziende è un grossa soddisfazione perché vuol dire che il lavoro svolto sta portando a dei risultati.

Collaborare con Neve Cosmetics, per me lo è ancor di più. Neve Cosmetics è un marchio che amo particolarmente e che compro da tanti anni ormai.
Le sue nuove uscite fanno sempre clamore e innestano tanta curiosità in tante persone.

Oggi ho la possibilità di mostrarvi in anteprima Pillow Lips natural volumizing lip balm.

Da CS:

Pillow Lips by Neve Cosmetics è il nuovo trattamento in stick che intensifica il volume delle labbra grazie ad una sinergia di ingredienti naturali e vegetariani.
La sua formula è arricchita da uno speciale estratto vegetale marino dall’azione volumizzante, l’olio di alga Dictyopteris. Questo prezioso ingrediente stimola gli adipociti presenti nella mucosa labiale a restituire volume alle aree carenti.
Pillow Lips ha un finish trasparente impreziosito da una speciale satinatura che contribuisce otticamente a conferire volume. La sua texture liscia e burrosa avvolge le labbra con estrema piacevolezza, senza pizzicare.
Il volume delle labbra risulta più definito e la superficie appare più levigata ed uniforme.
Il film leggero e non appiccicoso di Pillow Lips fornisce protezione dalle aggressioni climatiche e allo stesso tempo previene la perdita di acqua dai tessuti. Ideale quindi per preservare l’idratazione e l’integrità delle mucose labiali contrastando screpolature e secchezza.
La formula si avvale di pregiati oli vegetali naturali tra cui olio di Argan noto per dare morbidezza e nutrimento ed olio di Vinaccioli per contrastare l’invecchiamento cutaneo e prevenire la formazione di piccole rughe.
Pillow Lips si applica sulle labbra asciutte ogni volta che queste necessitano di cura, volume ed idratazione.
L’utilizzo costante favorisce l’efficacia dei suoi principi attivi sulle labbra.

Se mi conoscete saprete sicuramente quanto ci tenga alla cura delle labbra, soffro di una perenne secchezza e ci combatto tutti i giorni. Dipendo dai burri labbra e senza di essi non riesco a vedermi a posto. Purtroppo non ho ancora trovato quello perfetto per me.

L’innovazione del Pillow Lips sta nel suo potere volumizzante, a differenza di altri prodotti con la medesima caratteristica, questo lip balm promette di non pizzicare e di curare anche screpolatura e secchezza.

Ma andiamo a vedere il prodotto come si presenta!

pillow lips neve cosmetics

 


pillow lips neve cosmetics

pillow lips neve cosmetics

Pillow Lips è racchiuso in un pack molto elegante e dai colori tenui ma non per questo passa inosservato.
La confezione è in plastica lucida color glicine chiaro con la stampa del nome del prodotto (anteriormente), INCI, quantità del prodotto, PAO e certificazioni (posteriormente) di una tonalità leggermente più scura.
La parte dal quale fuoriesce il lip balm è di un delicato rosa pesca. Come tutti i rossetti e altri balsami labbra in commercio, anch’esso permette la fuoriuscita del prodotto ruotando la base della stick.

Il prodotto, a differenza di ciò che si vede dallo stick che appare di un colore rosato/marroncino, è totalmente trasparente, una volta applicato le labbra appaiono solo più lucide ed il colore naturale non viene assolutamente alterato. Non è presente, almeno ai miei occhi, alcuna satinatura né swatchandolo sulla mano, né sulle applicandolo sulle labbra.
Mi aspettavo un profumo più presente, magari che richiamasse ai rossetti Dessert à Lèvres, invece questo innovativo lip balm risulta appena profumato di vaniglia, profumo che si sente di più quando lo si applica

Mi dispiace non essere riuscita a fotografare l’INCI del prodotto, ma il font minuscolo ed il pack “arrotondato” mi hanno impossibilitata (tenete sempre conto che non ho una macchina professionale ma che mi affido al mio cellulare!)

Ora vediamolo all’opera e poi passiamo alle mie PRIMISSIME impressioni.

 pillow lips neve cosmetics 

pillow lips neve cosmetics

 

Come si nota dalle foto, le mie labbra totalmente struccate e al naturale sono abbastanza rugose e secche soprattutto nella parte centrale dove tirano parecchio. Dalla prima foto non si nota ma nella seconda potete vedere una piccola scia di sangue nella parte destra (alla vostra sinistra).
Con l’applicazione del lip balm Pillow lips le labbra risultano molto più lisce ed uniformi, le rughe sono quasi subito appianate. Niente di positivo dal fronte volume: io non vedo cambiamenti, né in foto né dal vivo!
La stesura del prodotto è molto piacevole e per niente difficoltosa, a contatto con il calore delle labbra il prodotto si scioglie appena scorrendo senza difficoltà permettendo di applicarne la giusta quantità senza eccedere.

Mi è stato chiesto di testare il Pillow Lips anche come primer per constatare se fungesse. Per questo motivo ho deciso di applicare la pastello lip color vino, che è la più dura e secca tra le bio matite labbra di Neve Cosmetics che posseggo.

pillow lips e pastello vino neve cosmetics

 

La stesura di Vino è stata molto facilitata dalla base grassa di Pillow Lips, ma il finish è stato totalmente stravolto. Come accennato prima e come ho detto anche nella mia review (qui) Vino ha una mina molto dura ed un finish opaco; anche il colore risulta molto più scuro se applicato da solo, colore che invece qui risulta schiarito e poco deciso.

Mi sento di dire che Pillow Lips non può essere considerato, né usato come un primer labbra perché non asciuga ed, appunto, altera il finish dei rossetti o delle matite che si vanno ad applicare sopra. Non a caso, nel CS l’azienda non ha mai fatto cenno alla funzione di primer; ciò non esclude la possibilità di applicarlo e poi magari tamponarlo appena, sotto quei rossetti particolarmente secchi, a seconda dei gusti personali.

Riassumendo..

  • Quantità: 2ml
  • PAO: 12 mesi
  • Reperibilità: disponibile dal 28gennaio su NeveCosmetics.it 

Spero di esservi stata utile e di aver chiarito un po’ di dubbi sul prodotto, ripeto che si tratta solo di ciò che ho sentito e appurato durante questa prima applicazione e che per una review più approfondita, ci leggiamo tra qualche mese.

Cosa ne pensate? vi ho incuriosito un po’? acquisterete il prodotto??

Fatemelo sapere con un commento qui sotto, sono curiosissima!

un bacio, Elena.

P.S.: scusate per la qualità delle foto ma fuori piove e c’è una luce pessima!

P.P.S.: grazie, grazie, grazie mille a Neve Cosmetics per la fiducia riposta in me!

 

Disclaimer: *Il prodotto mi è stato omaggiato dall’azienda/pr, ciò nonostante l’opinione espressa non è assolutamente vincolata all’omaggio, ma volta a raccontare la mia esperienza con lo stesso e perciò strettamente soggettiva.*