Sono passati ormai 9 mesi dal debutto dei primi Vernissage, i gloss naturali firmati Neve Cosmetics e visto il loro successo, l’azienda ci propone quattro nuove nuance dal finish materico ed un colore pieno.
Fanno parte della private collection e portano il nome di quattro famosissime opere d’arte.

Il pack di questi è identico ai precedenti già presenti in gamma, con applicatore a spugnetta tipico dei prodotti liquidi.

Nike of Samothrace
Beige chiaro dal sottotono nocciola. La forza statuaria della semplicità.

Birth of Venus
Nocciola rosato dal leggero sottotono malva. Divinamente sensuale.

Persistence of Memory
Marrone cacao rosato, intenso e cremoso. Surrealista e indimenticabile.

Blessed Soul
Rubino opaco dal sottotono beige. Un’autentica estasi barocca

Come vi anticipavo, a differenza dei colori da me già in possesso (The Lady of Shalotte, Oriental Poppies, Dancers in Pink) i colori della private collection, così come il precedente Gloconde, hanno un finish denso, coprentissimo e materico.

Ho atteso qualche giorno prima di parlarvene per avere il tempo materiale per darvi le mie prime impressioni.

Amo definire questi colori della private collection come rossetti liquidi lucidi e non gloss. Il risultato sulle labbra è esattamente come viene descritto, corposo, coprente e lucidissimo: con una sola passata si riesce ad avere il risultato che potete osservare in foto.
La tenuta è buona se non compromessa dal cibo perché ovviamente, il prodotto – non asciugandosi – si trasferisce: la sensazione sulle labbra è di profonda idratazione ma è assolutamente appiccicaticcia, fattore che non amo particolarmente e sì, i capelli si appiccicano alle labbra!
Altro fattore stra-positivo è che si stendono benissimo anche nel bordo labbra senza l’ausilio di alcuna matita e non sbavano né vanno a finire nelle “rughette” contorno labbra.

Trovo che la gamma di colori sia meravigliosa, soltanto Nike of Samothrace mi fa storcere un po’ il naso perché su di me il colore è quasi impercettibile. I restanti tre li trovo invece perfetti per accontentare un po’ tutti i gusti e le esigenze.

La private collection è già disponibile sul sito ufficiale e dai rivenditori autorizzati, fino al 14 marzo tutta la gamma Vernissage è in offerta con il 20% di sconto!

  • costo: € 9,90 (ora € 7,92)
  • PAO: 12 mesi
  • quantità: 4ml
  • INCI: Ricinus Communis (Castor) Seed Oil, Silica Dimethyl Silycate, Cera Carnauba/Copernicia Cerifera (Carnauba) Wax, Dimer Dilinoleil Dimer Dilinoleate, Macadamia Ternifolia Seed Oil, Punica Granatum Fruit Extract, Lecithin, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Citric Acid, Caprylyl Glycol, Water, Glycerin, 1-2 Hexanediol, Tropolone, Aroma (Flavour). (+/-) May Contain: Ci 77019 (Mica), Ci 77861 (Tin Oxide), Ci 77947 (Zinc Oxide), Ci 77891 (Titanium Dioxide), Ci 77491 (Iron Oxide), Ci 77492 (Iron Oxide), Ci 77499 (Iron Oxide), Ci 77742 (Manganese Violet), Ci 77007 (Ultramarine), Ci 77510 (Ferric Ammonium Ferrocyanide), Ci 42090 (Blue 1 Al Lake), Ci 19140 (Yellow 5 Al Lake), Ci 15850 (Red 7 Ca Lake), Ci 15850 (Red 6 Na Lake).

Avete già individuato il vostro colore preferito?!

 

Disclaimer:*Il prodotto mi è stato omaggiato dall’azienda/pr, ciò nonostante l’opinione espressa non è assolutamente vincolata all’omaggio, ma volta a raccontare la mia esperienza con lo stesso e perciò strettamente soggettiva.