Le sopracciglia sono la cornice del viso ed anche il migliore dei trucchi al mondo non risulterebbe tale, senza aver dato la giusta importanza ad esse.
Scopriamo uno dei tanti prodotti per truccarle al meglio.

Ho un debole in fatto di sopracciglia: devono essere perfette sempre, punto. Ecco perché da quando ho scoperto le creme per sopracciglia (la prima due anni fa con Anastasia Beverly Hills), tutto il resto è diventato… noia. Capite che all’uscita dei Brow Pot di Nabla, mi sono praticamente cappottata dalla sedia: semplicemente il binomio perfetto Nabla + sopracciglia.

nabla-brow-pot

Il prodotto non è innovativo infatti strizza l’occhio a brand stranieri ben più noti, ma averlo a portata di click o di bio profumeria è una gioia (e una condanna per il portafogli).

I brow pot sono delle creme solide waterproof per sopracciglia contenute in un piccolo “vaso” in vetro trasparente con coperchio a vite in plastica blu e serigrafia argento. Disponibili in quattro colorazioni:

  1. VENUS: beige-taupe. Adatto a tutti i tipi di biondo e per disegnare la forma del sopracciglio come step preliminare.
  2. NEPTUNE: marrone freddo. Adatto ai capelli castani dai più chiari fino ai medio-scuri, ed anche ai capelli grigi o argentati.
  3. MARS: marrone caldo-rosso. Adatto ai capelli color mogano, castani in base calda, ramati e fragola.
  4. URANUS: marrone scuro freddo. Adatto a capelli mori e neri.

Due delle quattro nuance sono tornate a casa con me: neptune e mars che reputo le più adattabili.

nabla-neptune-mars

colori-brow-pot-nabla

Per “crema solida” si intende un prodotto cremoso che riesce a mantenere la sua compattezza anche se a contatto con dita o pennelli; in pratica con l’appoggio del pennello esso non penetra all’interno bensì va a prelevare superficialmente il prodotto.

I primi utilizzi sono stati un po’ difficoltosi perché non me l’aspettavo così solida. tanto da dare quasi l’impressione di essere secca.
Ciò permette di prelevare poco prodotto per volta ed evitare effetti innaturali sulle sopracciglia.
La stesura non è difficoltosa ma necessita di essere sfumato subito in quanto si fissa molto velocemente.

E’ davvero waterproof?
Nì. Nel senso che bagnandosi il viso con dell’acqua, questo non si smuove ma se all’acqua accompagniamo uno sfregamento allora viene via.
Ha comunque una durata eccezionale, a fine giornata anche se il trucco è sciolto e rovinato, le sopracciglia sono lì perfette come appena fatte.

Lo struccaggio non è semplice, l’ideale sarebbe usare un prodotto oleoso per non esagerare con gli sfregamenti e rischiare la caduta dei peli, ma anche un latte detergente o un acqua micellare riescono nel loro dovere con la sola premura di insistere un pochino (ma sempre senza esagerare, mi raccomando!).

swatch-neptune-mars

I colori Neptune e Mars rispecchiano alla perfezione la descrizione.
Su di me amo utilizzarli entrambi, neptune per la definizione della parte inferiore e mars per creare un gradiente più chiaro nella parte superiore, come in questo caso.

browpot

Ogni brow pot contiene 6ml di prodotto con un PAO di 6 mesi (cortino, eh?!) ed è un prodotto cruelty free & vegan.
Potete acquistarlo sul sito ufficiale Nabla Cosmetics o dai rivenditori autorizzati al costo di €11,90

Confrontiamoci, come vi state trovando?

 

Disclaimer: i prodotti sono stati acquistati da me.

  • Caterina Valori

    Ele, sono paragonabili alla famosa pomade di abh?

    • Cate, ciao! Mmmhh.. dunque, questi sono molto più solidi delle ABH ed anche più resistenti, ma si asciugano più velocemente e quindi si ha meno tempo per lavorarle. Tra le due ti dico che preferisco le ABH ma userò queste e non tornerò indietro perché più economiche e di facile reperibilità.

      • Caterina Valori

        ho capito, grazie mille. come colore ti trovi bene con neptune o senti l’esigenza di provare uranus? perchè delle ABH abbiamo lo stesso colore 🙂

        • No, no Uranus è scurissimo. Nemmeno per te va bene, neptune non mi soddisfa al 100% ma è quello che più va bene per noi che abbiamo dark brown di ABH

  • Foffy

    Mi perplime il fatto che si asciughino in fretta, non so se riuscirei a gestirlo :-/

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: