E’ passato qualche mese dall’uscita delle novità viso Nabla Cosmetics  e se all’inizio volevo scrivervi una preview, col passare dei giorni mi sono decisa per una review. Questo articolo è come se fosse scritto a 6 mani in quanto ho avuto modo di confrontarmi con due amiche, complici dell’ordine, che in linea di massima hanno considerazioni finali sui prodotti simili alle mie; io a differenza loro, non ho acquistato i blush per cui di questi ultimi, vi parlerò della loro esperienza.

Let’s start!

uno

Facente parte di un unica uscita, le polveri viso shade&glow ed i blossom blush nascono come novità assoluta in casa Nabla Cosmetics. Le prime specifiche per ricreare ombre e luci, le seconde per dare colore alle gote, vengono descritte da Daniele Lorusso in arte Mr.Danielmakeup, direttore creativo del brand, come polveri a lunga tenuta dalla texture soffice e levigante. I pigmenti puri e selezionati garantiscono una sfumabilità estrema ed alta aderenza per un effetto seconda pelle.

Le polveri shade&glow sono disponibili in sei colorazioni: gotham, saint-tropez e cameo per scolpire; angel, babyglow e jasmine per illuminare.
I blossom blush, invece, in ben 8 nuance: coralia, kendra, daisy, beloved, regal mauve, nectarine, impulse ed heyhoney!.

Tutti i prodotti viso sono disponibili in case ed in formato refill.

due

Liberty Twelwe palette + Angel – Baby Glow – Gotham – Cameo

 

tre

Liberty Six palette + Nectarine – Hey Honey!

Io ho scelto il formato refill, che amo perché pratico e trasferibile da una palette all’altra, il formato PRO come amo definirlo io.
Ogni refill è confezionato singolarmente in una protezione in plastica trasparente, a sua volta inserita in un astuccio in cartone effetto gommato color rosso scruro per le polveri da contouring/highlighting, rosa cipria per le polveri blush. Il cartoncino presenta un foro centrale dove è ben visibile il colore della cialda contenuta ed una trama che mi ricorda i maglioni caldi invernali [*nostalgia invernale mode:on*] che viene ripresa dalle incisioni delle cialde stesse insieme alla scritta NABLA.

sei1

Ogni cialda contiene 3,5 gr di prodotto, 1 gr un più alle cialde occhi, ed un diametro maggiore. Per intenderci, nella liberty twelwe palette è possibile inserire 6 cialde viso, nella liberty six solo 2.

Le shade&glow e blossom blush sono:
• Formulate senza: siliconi, mineral oil, parabeni, pegs, ftalati, edta.
• Cruelty Free.
• Adatto a Vegetariani e Vegani.
• Made in Italy.

Mi sono presa abbastanza tempo per testarle perché volevo essere più che sicura della mia opinione ma ve lo dico subito: questi prodotti mi hanno delusa! Sarà che mi ero creata della aspettative molto alte, ma mi aspettavo di più.
Le polveri per scolpire, gotham e cameo, le trovo “dure” nel senso che non sono burrose, indi per cui, non basta appoggiarle delicatamente nelle cialde per poter prelevare il colore ma bisogna stare lì ad intingerle con un po’ più di insistenza. Hanno una buona sfumabilità ma non insistete troppo altrimenti correte il rischio quasi di portarle via. I colori mi piacciono molto, gotham è più freddo e mi crea l’ombra mente cameo più neutro/caldo va a riscaldare il tutto; solitamente li applico sempre insieme creando un mix sul pennello e durano tranquillamente tutto il giorno.

Discorso diverso per la polveri per l’highlighting, sono più farinose e si trasferiscono meglio sul pennello, ma sul viso non mi danno la luce che speravo e devo ripassarle più volte. Tra i due colori che posseggo, preferisco babyglow perché più caldo e naturale, di angel non amo molto i riflessi rosati e quelle pagliuzze un po’ più grandi all’interno.

quattro

Per i blush devo fare una piccola distinzione tra i colori.
Nectarine è un tono brillante e pigmentato, caratteristica che si nota già dallo swatch sul braccio, basta poco prodotto per colorare bene le gote infatti bisogna lavorarlo bene per evitare l’effetto “guanciotta alla Heidi”. La tenuta tra l’altro, è ottima.
Per hey honey!, Ilena ha riscontrato più o meno le stesse caratteristiche di gotham e cameo: la pigmentazione è medio bassa ma ha un ottima sfumabilità.
cinque

Tutti i prodotti viso Nabla Cosmetics hanno un costo di €10,50 la versione refill e €13,90 la versione in trousse. Per quanto riguarda il costo siamo in una fascia media ma ho provato prodotti low cost nettamente migliori.

Insomma.. non mi sento di consigliarveli.

Voi li avete provati? siete d’accordo con la mia review? Ditemi la vostra!

*Disclaimer: i prodotti sono stati acquistati da me.

  • A me queste polveri – to dirò – sono piaciute, almeno in linea generale. Le ho praticamente tutte, tra quelle ricevute e quelle acquistate. Ho utilizzato Jasmine per tutta l’estate, idem Saint Tropez e Cameo. I mieo blush preferiti, invece, sono Hey Honey e Nectarine. Mi ha deluso un po’ Beloved, non lo trovo scrivente come i suoi fratelli :3
    Spero, ad ogni modo, Nabla proponga una collezione invernale con un illuminante accecante xD

  • Silvia Edel Jungfrau

    A me piace molto Regal Mauve e sto rivalutando Beloved, dà un effetto salute non indifferente. Gotham è ormai un must e penso che più in là proverò Baby Glow! ^_^

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: