Ho sempre guardato i pennelli Sigma Beauty con occhi adoranti, sin dagli esordi, quando ancora brancolavo nel buio, pensando che fossero i i pennelli best ever! Qualche anno fa è cominciata l’affiliazione con l’azienda per cui ho avuto modo di provare qualche loro prodotto: confermo che la qualità è eccezionale.

All’arrivo dei pennelli, capirete, che mi stava venendo un coccolone!

Della vastissima gamma, me ne sono stati inviati sei insieme al tanto chiacchierato Sigma Spa Express Brush Cleaning Glove, il guanto in gomma per il lavaggio di quest’ultimi, ma di ciò ne parleremo prossimamente.

Parto dal dirvi che i pennelli Sigma Beauty hanno un costo abbastanza elevato e che vengono spediti dall’America per cui a questo, bisogna aggiungere le spese di spedizione ed eventuali costi doganali.

Il sito ufficiale regala le spese di spedizione per ogni ordine superiore ai $ 150.

Rivenditori autorizzati italiani sono soltanto Pink Panda e Stock Makeup.

E’ anche vero che di questi ultimi ci sono parecchi falsi in giro per il web, delle copie falsificate beeeenissimo quindi, per evitare truffe ci tengo in primis a mostrarvi vari dettagli che ne attestano l’autenticità.

  •  incisione olografica sul manico;
  • numero di brevetto ed altro codice che identifica ogni singolo pennello, nella parte posteriore della griglia in acciaio;
  • incisione “Sigma®” sulla parte anteriore della griglia in acciaio;
  • incisione “Made in China” sulla parte inferiore del manico

3DHD KABUKI™

Ricordo benissimo l’uscita di questi pennelli 3D e la curiosità che mi avevano suscitato.
Si tratta di un pennello da viso dalle setole molto fitte e sintetiche perfetto per l’applicazione di fondotinta; l’intensità delle setole permette di avere un risultato molto coprente ma al contempo naturale.

E’ un pennello molto robusto e resistente

Di particolare ha la forma “a tetto” cioè con dei lati piatti ed una sezione molto precisa capace di arrivare anche negli angoli più piccoli del viso.

Costo $25.00

MEDIUM SWEEPER – E54 

Il medium sweeper è un pennello per l’applicazione dei prodotti occhi in polvere o in crema.

Le setole sono sintetiche è abbastanza fitte; nonostante sia uno dei best seller, non rientra nei miei preferiti perché la forma delle setole è abbastanza lunga e non permette l’applicazione di colore pieno sulla palpebra.
Ottimo per realizzare sfumature precise.

Costo $16.00

DIFFUSED CREASE – E38

Il diffuse crease è uno dei due pennelli da sfumatura in mio possesso, nello specifico è a setole scure sintetiche ed è a forma di tulipano ma ristrette, perfette per sfumature più precise. Scusate se ho “decapitato” la parte fondamentale del pennello, cioè la forma delle setole ma ve lo mostro nelle prossime foto in confronto con un altro pennello da sfumatura.

Costo $17,00

TAPERED BLENDING – E35

Il tapered blending è anch’esso un pennello da sfumatura ma dalle setole lunghe e aperte; ciò permette una sfumatura più ampia e morbida.

Costo $17.00

A confronto i pennelli E35 ed E38.

WINGED LINER E06


Il più piccolo tra i pennelli d’eyeliner presenti in gamma, ha una sezione molto sottile e stretta e riesce a realizzare linee sottilissime. Perfetto sia per l’eyeliner in gel che in crema, ma anche per ridefinire le sopracciglia.

Setole sintetiche. Costo $15,00

LIP – L05


Il piccino del mio piccolo set è lui, il pennello labbra. E’ di quelli richiudibili e da portare con se per eventuali ritocchi.

Ciò che adoro di questo pennello è la forma ovale delle setole, diversa dai classici pennelli labbra con le setole a punta. Questa forma permette una precisa applicazione del rossetto nel bordo delle labbra.

Costo $ 15.00

Considerazioni finali.

L’utilizzo di ogni pennello ha confermato le mie aspettative, sono molto solidi, robusti e ben fatti. Durante il lavaggio non hanno perso setole o colore.

Tra i miei preferiti c’è il 3DHD kabuki, il tapered blending E35 ed il Lip L05.

L’azienda regala anche 2 anni di garanzia su ogni pennello acquistato.

E voi? li avete mai provati?

Disclaimer:*Il prodotto mi è stato omaggiato dall’azienda/pr, ciò nonostante l’opinione espressa non è assolutamente vincolata all’omaggio, ma volta a raccontare la mia esperienza con lo stesso e perciò strettamente soggettiva.*