Sono arrivata a quell’età in cui necessito di una buona crema antirughe ma continuano a spuntarmi brufoli ed imperfezioni come un’adolescente! Quindi che faccio? Non mi resta che cercare una crema che tenga a bada entrambe le problematiche… sì, esiste, esiste. Parlo di Resultime by Collin Paris.

Ammetto che prima dell’arrivo di questo prodotto, non ne conoscevo l’esistenza quindi mi sono documentata un po’ ed ho scoperto che Resultime è un marchio che fa parte del Gruppo Nuxe, quindi francese e reperibile nelle migliori farmacie.

La Gel-Crème Désaltérant ai 3 acidi ialuronici, è una crema con una texture gel per pelli normali e miste disidratate in grado di svolgere un’efficace azione anti-age, levigante e rimpolpante grazie alla presenza di 3 acidi ialuronici di peso molecolare diverso.

Il peso molecolare alto resta sulla superfice della pelle e forma un film protettivo che mantiene l’idratazione cutanea e garantisce un effetto riempitivo e levigante.
Il peso molecolare basso agisce sugli strati superficiali dell’epidermide contribuendo a restaurare la barriera cutanea e a rafforzarne il sistema di difesa.
Il peso molecolare molto basso raggiunge lo strato basale dell’epidermide e svolge un’azione ridensificante.

La trovo perfetta sia per il giorno che per la notte, come base trucco o come trattamento d’urto notturno applicandone un maggiore quantità.

La sto utilizzando da due mesi ormai ed ho notato che le poche (per fortuna!) rughette d’espressione che ho, sono visibilmente attenuate e molto meno visibili. La pelle è molto morbida ed elastica ma non grassa e lucida, come mi accade quando applico creme idratanti.
Purtroppo non ha attenuato la comparsa di brufoletti o imperfezioni, ma il difetto più grande, se proprio lo vogliamo trovare, è l’assenza di un filtro solare che non guasta mai.

Di seguito, uno scatto dell’INCI

Il prezzo consigliato è di € 43,90 per il formato da 50ml.

 

Disclaimer:*Il prodotto mi è stato omaggiato dall’azienda/pr, ciò nonostante l’opinione espressa non è assolutamente vincolata all’omaggio, ma volta a raccontare la mia esperienza con lo stesso e perciò strettamente soggettiva.

 

 

Tag: