L’arrivo dell’estate, si sa, è sinonimo di sole e mare..ammettiamolo: a chi non piace corgiolarsi al sole per regalarsi una bella abbronzatura dorata? Ciò che a me fa impazzire però è vedere i capelli acquistare quei bellissimi riflessi dorati donati dai raggi del sole.. IMG_20140706_102904

Per chi vuole amplificare e fare durare tutto l’anno l’effetto di capelli schiariti dal sole, L’oreal ha pensato ad un prodotto davvero innovativo che fa al caso vostro! Parlo del gel schiarente Casting Sunkiss.

Ma cos’è?
Come anticipatovi, Sunkiss è un gel schiarente, senza ammoniaca, che dona ai capelli una schiaritura graduale. Per capelli come baciati dal sole! SUNKISS schiarisce gradualmente il colore naturale dei capelli amplificando l’effetto del sole: ad ogni applicazione i capelli si schiariscono un po’ di più. Il risultato è super delicato e dipende dal colore naturale di base e dal numero di applicazioni.

Come usarlo?
SUNKISS va applicato esclusivamente su capelli non colorati. Per un risultato ottimale, SUNKISS va applicato su capelli asciutti e la sua formula va attivata col calore (del sole e/o del phon). Puoi ripetere l’applicazione ogni 4 giorni fino a raggiungere il grado di schiaritura desiderato.

Quali sono le nuance disponibili?

Sunkiss è disponibile in 3 nuance:

  •  SUNKISS 01: da castano chiaro a biondo scuro
  •  SUNKISS 02: da biondo scuro a biondo chiaro
  •  SUNKISS 03: da biondo chiaro a biondo chiarissimo

La sua formula è arricchita da olio di Camelia per nutrire ed nutrire ed illuminare i capelli. Inoltre, grazie alle note di Ylang- Ylang, Vaniglia e Tiarè, il suo profumo rievoca le bellissime giornate d’estate. gel Scopriamo insieme il prodotto.. DSCF0096  DSCF0097   DSCF0098  DSCF0099 Sunkiss può essere applicato sui capelli asciutti o umidi tutte le volte che volete, con una distanza di almeno 4 giorni tra un applicazione e l’altra. L’effetto schiarente infatti, non sarò subito evidente dalla prima applicazione ma viene accentuato applicazione dopo applicazione.
La modalità d’uso è strettamente personale, potrete dare libero sfogo alla vostra fantasia sfoggiando il look che più desiderate, il gel schiarente infatti, può essere applicato su tutti i capelli, dalla radice alle punte per un look californiano.. oppure potete selezionare delle ciocche sulle quali applicare Sunkiss per avere un effetto colpi di sole.. o ancora potete scegliere di applicare il gel solo sulle lunghezze per un effetto sfumato delicato.. potete anche scegliere di applicare Sunkiss sulla frangetta, sulla corona intorno al viso, sul ciuffo.
Una volta applicato, Sunkiss deve essere attivato con il calore del phon o del sole, quindi potete decidere di applicarlo a casa oppure prima di una passeggiata o prima di una giornata al mare o in piscina.

DSCF0095 I miei capelli naturali PRIMA dell’applicazione di Sunkiss

La mia esperienza..

PRIMA APPLICAZIONE: Dopo aver fatto lo shampoo ho selezionato la parte dei capelli che desideravo chiarire (nel mio caso circa metà lunghezza fino alle punte) e li ho legati in 2 piccole code e quando erano ancora umidi ho preso 2 noci abbondanti di prodotto e le ho distributire bene bene con un bel massaggio cercando il più possibile di raggiungere tutti i capelli..dopo di che ho continuato  asciugando  normalmente con il phon attivando il prodotto così come scritto sulla confezione.

2014-07-07 17.59.52

L’odore è abbastanza forte e piacevole, ricorda il profumo di lozioni solari che pervade la spiaggia! durante l’asciugatura va un po’ a perdersi, e nonostanza ciò resta sui capelli fino al giorno dopo.

Un punto a sfavore del prodotto è sicuramente l’effetto finale sui capelli.. purtroppo risultano molto secchi quasi effetto crespo, ho dovuto applicare una buona quantità di olio di cocco per renderli meno secchi e più piacevoli al tatto..
Il risultato è stato abbastanza evidente..per ulteriore conferma ho chiesto ad amiche, fidanzato, mamma e sorella e mi hanno detto che notavano qualcosa di diverso nei miei capelli.. 😉

IMG_20140706_102951 I miei capelli DOPO la prima applicazione di Sunkiss (+ me mozzarellina in piscina!)

uno I miei capelli DOPO la prima applicazione di Sunkiss.

SECONDA APPLICAZIONE:

Anche per questa seconda applicazione ho selezionato la stessa parte di capelli, questa volta asciutti,  e applicato Sunkiss con la medesima metodica delle 2 piccole code, sono passata all’asciugatura con il phon e l’effetto schiarente è stato molto più evidente della prima applicazione, già mentre li asciugavo sono riuscita a notare i riflessi.
A differenza della prima volta, i capelli risultavano meno secchi e stopposi, infatti non ho avuto bisogno di mettere alcun tipo di crema o olio sui capelli.

Questa volta non ho dovuto fare alcun “sondaggio” ad amici o parenti perché hanno notato subito che i miei capelli erano molto più chiari! 🙂

jj I miei capelli DOPO la seconda applicazione di SunKiss.

Personalmente ho deciso di fermarmi alle 2 applicazioni perché sono soddisfatta del risultato sui capelli, ammetto che avevo il timore di ritrovarmi con i capelli color rame o che tendessero all’arancione, ma così non è stato, sin da subito si sono notati i riflessi dorati!

DSCF0167 Look completo! Ho applicato un po’ di sunkiss anche sul ciuffo e sul lato destro dei capelli (una sola applicazione).

Riassumendo…

  • Quantità:  100ml
  • PAO:  12 mesi
  • Costo: €10,90 (prezzo indicativo)
  • Reperibilità:  Sullo scaffale colorazione in tutte le profumerie
  • Consigliato: Si, io fin dalla prima applicazione ho notato subito l’effetto schiarente che è stato abbastanza evidente, secondo me è un modo carino per dare un pizzico di colore e cambiamento ai capelli anche a chi non vuole osare troppo e cosa importantissima, senza rovinarli! Inoltre il rapporto quantità prezzo è davvero ottimo, io ho fatto 2 applicazioni usando 4 noci abbondanti di gel e la confezione è ancora piena per più di metà.

Curiose di provarlo? che ne pensate?

A presto.. Elena.

Disclaimer: *Articolo sponsorizzato. Il prodotto mi è stato omaggiato dall’azienda/pr, ciò nonostante l’opinione espressa non è assolutamente vincolata all’omaggio, ma volta a raccontare la mia esperienza con lo stesso e perciò strettamente soggettiva.*

SunKiss