L’eyeliner.. croce e delizia di ogni donna.
Ce ne vuole di allenamento per riuscire a realizzare due codine perfettamente uguali e precise senza prima perdere 10 anni di vita.

Ci sono certi eyeliner però, realizzati per rendere più semplice (o almeno si spera) questa minuziosa operazione.. uno di questi è l’eyeliner in penna.
Quello di cui vi voglio parlare oggi è il Eyeliner signature precision di Elissance Paris.

Elissance Paris è un marchio che nasce in Francia e che ha come obiettivo quello di rendere la donna ancora più bella.
I loro prodotti sono realizzati solo con i migliori ingredienti ricavati la preziosi oli essenziali, minerali ed estratti vegetali, privi di parabeni.
Punto di forza e ciò che colpisce particolarmente del marchio, sono sicuramente i pack molto eleganti e minimali.

Io personalmente non conoscevo il marchio, ma grazie ad una collaborazione con l’azienda ho avuto la possibilità di provare qualche prodotto e, di conseguenza, farlo conoscere anche a voi.

L’eyeliner in penna è stato il prodotto che mi sono ritrovata ad usare più spesso perché, come accennato all’inizio del post, di facile utilizzo (soprattutto quando ho poco tempo per truccarmi!).
La sua punta lunga ed in feltro, abbastanza rigida,  permette una stesura del prodotto in maniera veloce e precisa, è inoltre ideale per linee sottili e discrete.
Il tratto è di un bel nero intenso semilucido; anche dopo essersi asciugato rimane con una leggera patina lucida quasi effetto bagnato.

IMG_20150116_121519

Il pack dell’eyeliner signature precision  è molto minimale, tipico degli eyeliner in penna. In plastica nera, con impugnatura gommosa, nome e marchio del prodotto in stampa color argento e tappino a scatto removibile.

prova_test

Lo sto usando da ormai due mesi e non è ancora terminato ma devo dire che, a differenza dei primi giorni la punta è meno impregnata di colore.
L’eyeliner da il meglio di sé, quando viene utilizzato sulla palpebra pulita, a contatto con gli ombretti la sua scrivenza è leggermente meno intensa.
Tenendolo in orizzontale il colore non bagna la punta, che si asciuga, quindi tra l’applicazione su un occhio e l’altro, bisogna tenerlo capovolto per permettere alla punta di assorbire il prodotto, per poi proseguire.
Consiglio comunque di conservarlo sempre in verticale per evitare che la punta si asciughi del tutto.

IMG_20150116_121627

Il sito lo descrive come eyeliner a lunga durata e resistente all’acqua.. per la prima affermazione ci siamo, una volta asciugato, si aggrappa alla pelle e dura tutto il giorno; purtroppo però, non è resistente all’acqua, la codina sbiadisce e va via se i miei occhi iniziano a lacrimare.
Altro difetto del prodotto è che, quando asciutto, se viene ripassato, il colore viene via.. come si nota dalle foto, sul mio occhio alcuni punti sono un po’ sbiaditi. Fortunatamente non si nota così tanto come in foto.

 

IMG_20150116_154850
IMG_20150116_154952

Riassumendo:

  • Costo: 14,45 €
  • Quantità:
  • PAO: non specificato
  • Reperibilità: sito Elissance Paris che effettua spedizioni in tutta Europa
  • Consigliato?: Sì, è un buon prodotto, soprattutto per chi è alle prime armi..ma sono certa che in giro ce ne siano di simili ad un prezzo inferiore.

E voi, conoscevate il marchio? come vi sembra questo eyeliner in penna??

A presto, Elena!

 

Disclaimer: *Il prodotto mi è stato omaggiato dall’azienda/pr, ciò nonostante l’opinione espressa non è assolutamente vincolata all’omaggio, ma volta a raccontare la mia esperienza con lo stesso e perciò strettamente soggettiva.*