Dall’acquisto della mia prima ed unica Naked sono trascorsi ben 6 anni. Da allora ho visto nascere la Naked 2, la Naked 3, le due versioni della Naked basics, la Naked smokey e la Naked Ultimate Basics; nessuna tra queste mi ha conquistato fino all’arrivo della Naked Heat che mi ha fatta innamorare.
Sono stata tra le fortunate che sono riuscite a prenderla nell’unico giorno di lancio in anteprima… dico di essere stata fortunata perché quel giorno il sito è andato in crash dopo 1 minuto dall’inizio delle vendite e il mio primo ordine fatto dopo aver trascorso due ore a refreshare il sito, fu annullato. Insomma, dopo varie peripezie ed un secondo ordine, eccola qui tra le mie mani.

Penso che nessuna foto possa rendere giustizia a queste nuance di colori. Ho sempre avuto un debole per gli ombretti urban decay, le palette che ho sono per me preziosissime.

Ma non mi voglio perdere in chiacchiere, guardiamo insieme un po’ di foto e swatches della Naked Heat.

La palette è contenuta in una scatola in cartone plastificato con inserto scorrevole, nel quale è appoggiata la palette. Sulla parte anteriore appare la serigrafia in oro con le nuance degli ombretti contenuti; nella parte posteriore troviamo il nome di ogni singola colorazione, una descrizione della palette e l’INCI del prodotto.

Il packaging della palette è in plastica rigida color rame con la serigrafia “Naked Heat URBAN DECAY” color oro caldo; le tonalità scelte per il packaging della palette richiamano alla perfezione il nome della stessa e delle tonalità in essa contenute.

Come in ogni palette Urban Decay, anche la Naked Heat arriva con un pennello in dotazione; in questo caso si tratta di un pennello a setole sintetiche a doppia estremità.

Da un’ estremità troviamo un pennello da sfumatura tondeggiante dalle setole abbastanza lunghe e flessibili.

Dall’altra un pennello d’applicazione a lingua di gatto con le setole lunghe e morbide, perfetto anche per creare sfumature più ampie.

La naked heat contiene 12 ombretti da 1.3 g dai toni caldi:

  • 7 nuance totalmente opache
  • 1 nuance satinata
  • 4 nuance metalliche

Di seguito, le foto e gli swatches nel dettaglio.

      

Prime impressioni?

Assolutamente positive! Gli ombretti sono tutti pigmentatissimi e burrosi, anche le tonalità opache che sono quelli dalla texture più difficile, eccezion fatta per “en fuego” che ho dovuto ripassare più volte per far venir fuori il vero colore.
Amore puro per tutti gli altri colori metallici ed un accenno a “ounce” che sembra un anonimo panna satin ma si è rivelato un bellissimo punto luce.

Ho già realizzato un make-up che vedrete nei prossimi giorni sul mio profilo instagram e facebook (se non lo fate già, seguitemi anche lì, riesco ad essere attiva ogni giorno con nuove foto!) ed in pochi minuti ho realizzato un make-up dalle sfumature particolarissime con zero fallout.

E’ una palette da avere?
Se amate i colori caldi e ambrati, assolutamente sì. Considerando che sono tonalità molto di tendenza, che stanno bene quasi a tutte e che la qualità urban decay non si batte, direi che è l’acquisto è più che consigliato.

Purtroppo, come vi anticipavo prima, la palette sarà in vendita ufficialmente a partire da settembre 2017 sul sito ufficiale ed in tutti i sephora store al costo di € 51,00.
Pazienterete ancora qualche mese, ma vi assicuro che ne varrà la pena.

Se avete altri dubbi o curiosità, lasciatemi un commento,

*Disclaimer: il prodotto è stato acquistato da me.

Tag:                     
  • I.

    Mamma che colori fantastici!

  • eleonora barocelli

    Ciao! Anch’io ho tentato di acquistarla in quel famoso giorno di caos ma dopo aver perso un’ora a ricaricare la pagina, mi si è bloccata sul pagamento di PayPal e ho rinunciato, per evitare di vedermi prelevare i soldi senza l’ordine registrato. Devo dire che dopo quella sera, la mia smania per questa palette era un po’ scemata ma ora che vedo le tue bellissime foto e i tuoi swatches mi sale nuovamente la frenesia di averla tra le mani 😀 Nonostante io sia piena di palette dai colori caldi, trovo questa proposta UD veramente ben pensata e armoniosa. E niente. Ci sarà da comperarla 😀 Grazie per aver condiviso in anteprima questo gioiellino.

    • Ciao Eleonora. Sai che anch’io, come te, stavo per rinunciarci? Infatti ho fatto passare 2 giorni prima di fare il secondo ordine… alla fine non ho resistito, ed ho fatto bene! Trovo che sia bellissima e davvero completa come palette! A settembre quindi, la prenderai? :p

  • io ho le 3 naked… e devo dire la verità ero fortemente tentata.
    E’ bella, bellissima… calda…. ma ho morso le mani e non l’ho acquistata XD
    So che l’ennesima palette di marroni… è meglio che la evito (nonostnte la guardo e la adoro *_* )

    • A chi lo dici?! Anche io sono piena di queste tonalità, sono quelle che utilizzo di più anche per il lavoro, ma non sono riuscita a fermarmi stavolta… è troppo bella!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: