Ditelo, ditelo pure che credevate che mi fossi già arresa e non avrei portato a termine nemmeno  questa rubrica. E invece no! Sono in ritardo – ovviamont – ma ci sono!

Vediamo cosa combino io, 5 minuti dopo la doccia?!

#5minuti

AVVISO: non lasciatevi ingannare dalla foto, non uso TUTTI i prodotti insieme, ma sono i prodotti che sto usando negli ultimi mesi a rotazione (sì, mi piace cambiare e di conseguenza ho sempre troppi prodotti aperti!) e mi sembrava giusto mostrarli tutti.

5 MINUTI DOPO LA DOCCIA

La parola d’ordine è…. brave, IDRATAZIONE.
Ditemi che non sono l’unica a sentire, soprattutto d’inverno, la pelle perennemente arida!

1° prodotto: OLIO DI MANDORLE DOLCI


Giuro che prima di diventare ciò, era una normale boccetta di olio di mandorle dolci. Lo passo sulla pelle umida quando sono ancora in doccia, con un massaggio profondo su tuuuuutto il corpo; questo è un classico olio inodore da 250ml firmato Carone SNC acquistato dal sito macrolibrarsi. Quando sono di fretta, la mia after shower routine termina qui.. altrimenti passo al secondo prodotto.

2° prodotto: OLIO DA MASSAGGIO


Questo lo uso in sostituzione dell’olio di mandorle dolci. Ho ritrovato questo mezzo cuoricino di olio da massaggio lush che però non è più in commercio, è il ricominciamo, ed ha un odore stupendo: dolce ma non troppo! Lo sciolgo vicino la stufa, tra le mani e lo passo sul corpo. Non è troppo pesante e riesco anche a vestirmi dopo!!! Mi sta anche durando tanto, più di quanto immaginassi.. e poi mi profuma tutti i vestiti (oltre a rievocare vecchi ricordi meravigliosi <3 )

3° prodotto: CREME


Odio le creme corpo, sono appiccicose e non asciugano mai. Ma questo non è il caso della crema olio rigenerante corpo di Matt, né dell‘elisir odoroso ai fiori chiari di Erbolario. Quando posso dedicare un po’ più tempo alla doccia, dopo l’olio, passo anche uno di questi due prodotti. La prima è una crema che a contatto con la pelle diventa molto leggera che si assorbe ed asciuga subitissimo; la seconda è una sorta di acqua profumata leggermente corposa… si vaporizza sul corpo e li lascia asciugare senza bisogno di massaggiare. D’estate la uso in sostituzione al profumo perché davvero leggera e profumata, in più lascia la pelle liscissima! *-*

Quali sono, invece le vostre coccole dopo la doccia?

Si citano le belle Cometic Mind e Redditude come ideatrici della rubrica!

Per legger il primo “episodio” cliccate esattamente… qui!