Sette il numero sacro, spirituale, perfetto. 

Sette il numero ciclico, intuitivo, talentuoso.

Sette il numero dei giorni della creazione divina. 

Sette il numero dei chackra del nostro corpo umano.

Sette il numero dei pianeti dell’antico sistema solare.

Sette Muse, sette giorni in una settimana, sette meraviglie.

Sette note sul pentagramma, sette mari sulla terra, sette costellazioni.

E poi sette i peccati capitali. Vizi mortali.

Per sette settimane sette blogger e sette per sette per sette make up.

banner 7sin7blogger

in collaborazione con: Shee Grace, Le Beauty Recensioni, Brutti Perfetti Speciali, sinfonie d’una giovane stella – DrunkenStar Make-up secrets for young girls, My Glittering Beauty-Case.

GOLA

Tutta esta gente che piangendo canta

per seguitar la gola oltra misura,

in fame e ‘n sete qui si rifà santa

Purgatorio, XXIII

 

GOLA

Il peccato che sento più mio è proprio questo, la gola. Si pecca di ingordigia quando si cerca una forma di appagamento in ciò che è materiale e che da compiacimento. Si ha quindi un’incapacità di moderarsi nell’assunzione di cibo o bevande, che va oltre alle proprie necessità.
Dicevo che sento mio questo peccato perché, spesso, di fronte ai dolci non riesco a controllarmi e ne riesco a mangiare anche molto più delle mie possibilità.. Avete presente la cosa del “c’è sempre spazio per il dolce!”??! ecco….

Nel make-up che ho realizzato oggi ho voluto esprimere proprio un senso di esagerazione – focalizzato sulla bocca – ma anche il simbolismo del peccato, che spesso è associato al colore arancione – sugli occhi.

Per quanto riguarda l’arancione associato al peccato, ho trovato questa spiegazione in giro per il web:

 L’ARANCIONE rappresenta uno dei sette peccati capitali: la gola. Questo perché nel cristianesimo, più o meno intorno all’epoca romana arancione era il velo della Flaminica Dialis, la sposa del Flamen Dialis durante i riti nuziali le spose indossavano un velo del medesimo colore, il flammeum, così rilevante che lo sposarsi, per la donna, era definito nubere, ossia prendere il velo, velarsi, ed avente l’importante funzione di contrastare gli eccessi delle passioni terrene. e quindi il colore ricorre alle passioni, di qualunque cosa, anche la gola.

 

gluttony makeup (perdonate la qualità delle foto e quelle unghiacce lunghe!)

gluttony makeup

Il cioccolato, per me assoluto simbolo di “peccato” per quanto ne sono golosa, è rappresentato sia sulle labbra e su tutta la zona della bocca (dove ne sono sporca) che sugli occhi, dal quale cola. Sulle guance ho applicato un abbondante dose di blush rosso perché mi ricordava tantissimo i bambini cicciottini che hanno sempre le guanciotte rosse <3

Prodotti utilizzati

Viso:
Fondotinta Stick La Jolie #01
Blush NYX #red

Occhi:
E/S Nabla #caramel
E/S Neve Cosmetics #magma
Mascara L’oreal Paris volume million lashes #extrablack
Supracolor Kryolan #101

Labbra:
Pastello occhi Neve Cosmetics #ebano
Supracolor Kryolan #101

Mi scuso per il ritardo della pubblicazione di questa settimana e vi invito a guardare anche i look delle altre blogger! 🙂

Segui la bacheca #7sins7bloggers di sinfonie d’una giovane stella su Pinterest.

Tag: