Ciao a tutte e bentornate, dopo la pausa estiva torno con un nuova recensione su una linea di prodotti skin care per pelli grasse e acneiche.
Si tratta dei prodotti Dermo28 linea “Perfection”, inviatami da Tuttestetica alcuni mesi fa, per poterli provare e parlarvene.

2013-09-17 15.16.18 La linea comprende Maschera, Detergente, Crema e Siero.

Parto col dirvi che la mia è una pelle tendenzialmente mista che però con il caldo tende a diventare grassa e lucida, non ho però problemi di acne, nè ne ho mai avuti, mi spunta qualche brufolo durante quel periodo del mese.
Ho cominciato ad usare questi prodotti all’arrivo dei primi caldi, circa a metà maggio, riscontrando un leggero miglioramento della pelle.

Durante la prima settimana di applicazione, usando il detergente, la crema e la maschera, la mia pelle si è completamente seccata. Avevo quella fastidiosissima sensazione di disidratazione e la pelle era in più punti desquamata. Ero tentata dal sospendere l’uso perché era convinta che i prodotti fossero troppo pesanti per me.. Dopo la prima settimana fortunatamente, la mia pelle è tornata ad essere quella di sempre. In pratica era solo una reazione dovuta al cambio di prodotti usati.

2013-09-17 15.18.39  2013-09-17 15.19.08 La maschera sebo-normalizzante, a base di Caolino (argilla bianca con proprietà purificanti e assorbenti) si presenta di colore bianco ed ha una texture molto cremosa, non contiene al suo interno microgranuli. Si lascia agire fino a che non si secca sul viso e una volta risciacquata, la pelle appare subito liscia e opaca.
Io, a differenza di come consigliano sulla confezione, la applico una sola volta a settimana e riesco ad ottenere il risultato promesso.
Contiene 75 ml di prodotto, ha un PAO di 12M dall’apertura e ha un costo di 25,62.

2013-09-17 15.21.09  2013-09-17 15.21.29 Il gel detergente purificante, è il mio prodotto preferito! E’ una sorta di gel con una gradevole profumazione di limone, molto fresco. Ne basta davvero pochissimo per pulire a fondo la pelle e creare una morbida schiuma. Al risciacquo la pelle appare pulita, tonica e luminosa.
Contiene 150 ml di prodotto, ha un PAO di 12M dall’apertura e ha un costo di 20,66.

2013-09-17 15.22.22
 2013-09-17 15.22.45

 La crema trattamento sebo-opacizzante, purtroppo non fa il suo dovere.. Ha una consistenza che adoro, a differenza delle altre creme per pelli impure, non secca la pelle, non tira, illumina, ma dopo 1 oretta mi ritrovo col il viso completamente lucido. In pratica non regola né trattiene il sebo in eccesso. Infatti la uso solo di sera prima di andare a letto per evitare di ritrovarmi lucida durante l’arco della giornata.
Contiene 75 ml di prodotto, ha un PAO di 12M dall’apertura e ha un costo di €41,32.

2013-09-17 15.23.30  2013-09-17 15.23.46

Il siero concentrato sebo-normalizzante è il prodotto che ho usato con più “timore” perché credevo troppo aggressivo per me.  Come tutti i sieri si presenta molto liquido e quindi basta davvero una piccola quantità per massaggiare su tutto il viso. Dovrebbe essere il prodotto specifico per i brufoli, ma io non ho notato grandi cambiamenti sui pochi brufoli che mi spuntano ogni tanto. Uso il siero solo al mattino perché a differenza della crema, non mi lucida così tanto e così presto.
Contiene 30 ml di prodotto, ha un PAO di 12M dall’apertura e ha un costo di €46.28.

In conclusione…
Trovo i prodotti molto professionali ed efficienti, li consiglio a chi ha problemi di sebo in eccesso e qualche brufolo perché aiuta molto a regolarizzare la pelle. Non credo che su una vera e propria acne, riesca a sortire il risultato promesso, anche se la linea è nata proprio per questo scopo.
Nota dolente sono i prezzi dei prodotti, abbastanza alti.
Vi ricordo che possono essere acquistati sul loro sito .

E’ stata comunque una bella scoperta, era una linea che non conoscevo affatto.. Voi li conoscete questi prodotti? che ne pensate?

baci!

Disclaimer: *Il prodotto mi è stato omaggiato dall’azienda/pr, ciò nonostante l’opinione espressa non è assolutamente vincolata all’omaggio, ma volta a raccontare la mia esperienza con lo stesso e perciò strettamente soggettiva.*

 

Tag: