Ciaaaooo!
Se siete capitati qui forse è perché vi ho costretto, ma io spero che siate arrivati perché attratti da qualcosa di interessante. Visto che ci siete, ne approfitto per dirvi qualcosa di me.
Sono Elena, (ma perché è così difficile presentarsi?!)… sono nata ad Aversa nel 1990 e cresciuta a Sant’Arpino.
Sono una “beauty blogger” da ormai due anni, prima ancora di diplomarmi come estetista e make-up artist. Le due cose, sono strettamente collegate perché, nonostante io abbia sempre amato ciò che concerne la bellezza, mai avrei pensato di finire col farne un lavoro.
Dopo il diploma, ho tentato la carriera universitaria, rendendomi subito conto che quest’ultima non facesse per me. Sono una persona poco paziente e per me riuscire a stare giornate intere a studiare è praticamente impossibile.
Sono una persona molto dinamica, mi scoccia fare una cosa in maniera abituale e schematica, motivo questo che mi ha portato ad immergermi in molti lavori, sempre diversi e sempre nuovi. Ho ricoperto ruoli di receptionist, segretaria legale, commessa, contabile, centralinista… fino a quando, stanca anche di tutto ciò ho mollato e mi sono buttata nel mondo dell’estetica.
Aggettivi che più si addicono alla mia persona possono essere fondamentalmente: lunatica, permalosa, dispettosa (ora arrivano quelli positivi)… gentile, ironica, scrupolosa. Ciò che c’è di bello in me, tendo a mostrarlo solo a chi amo e a chi reputo importante, di natura non sono diffidente, ma esperienze negative mi hanno portata ad esserlo tanto da preferire la “solitudine” ad una falsa compagnia.

Passando ad argomenti più leggeri, posso dirvi che..
Porto gli occhiali dalla tenera età di 8 anni perché affetta da una miopia abbastanza grave; nelle occasioni importanti e quando mi trucco porto le lenti a contatto: provateci voi a fare una linea d’eyeliner alla ceca!
La mia altezza (sono alta 171cm) è sempre stata per me, motivo di vergogna… mi sentivo sempre di troppo accanto alle mia compagne. Ancora oggi non indosso mai scarpe con il tacco per non sentirmi inadeguata, anche se posso ormai dirmi contenta di come sono.
Amo mangiare, soprattutto dolci, ma non disdegno nemmeno un buon piatto di verdure. Sono dormigliona! Ho bisogno di almeno 9 ore di sonno per ritenermi soddisfatta, ma puntualmente, prima di una giornata importante, passo la notte quasi in bianco.
Preferisco una serata a casa davanti ad un bel telefilm piuttosto che in un bar.
Fino all’età di 15 anni non mi truccavo, mi preferivo al naturale perché notavo che il make-up distorcesse i miei lineamenti. Poi ho iniziato in maniera graduale ed ormai compro e colleziono make-up da anni anche se non ne avrei bisogno, con la scusa che ne necessito per lavoro.
Non riesco a farmi truccare da altre persone, ho un rifiuto tanto che gli occhi cominciano a lacrimarmi e la pelle a prudermi.
Non posso fare a meno del tempo per la cura di me stessa, è la più grande dimostrazione d’amore che possa farmi.
Non dipendo dal make-up, anzi spesso esco completamente struccata, ma credo che un buon trucco, anche leggero, mi renda più bella. Tre cose sono fondamentali per sentirmi a posto, un buon correttore, un mascara ed un balsamo labbra.

Sperando di non avervi tediato troppo con tutte queste informazioni su di me, vi auguro una buona navigazione sul sito, nella lettura dei miei post.
Se voleste farmi qualche domanda, inviarmi un suggerimento (o anche un insulto!) potete farlo via email o attraverso gli innumerevoli social che trovate in giro per il sito.
Grazie!