Ad ogni periodo le sue ossessioni… in questo vincono senz’altro le maschere viso. Tra il Sana e i vari acquisti online ne ho da vendere, ma sono tutte assolutamente apprezzate. Quelle che hanno fatto beccia nel mio cuore e che vi consiglio assolutamente per rapporto qualità/prezzo sono senza pensarci due volte, quelle Alkemilla.

Una delle novità presentate al Sana 2016, le maschere viso Alkemilla accontentano un po’ tutte le tipologie di pelle e fasce d’età.

maschere-alkemilla

La novità o meglio l’idea innovativa è il pack di queste maschere che, a differenza del 90% delle maschere che troviamo in commercio, sono in bustina. Ciò permette di abbattere i costi e pagare nell’effettivo solo il prodotto in se.

Ho fatto mie e provato tutte le varianti disponibili:

  • maschera viso pelli sensibili: per pelli sensibili ad azione calmante e rinfrescante
  • maschera viso sebonormalizzante: per pelli grasse ad azione seboregolatrice
  • maschera viso antiage: per pelli mature, secche e devitalizzate.

Tutte contengono 20ml di prodotto con PAO di 1 mese, sono bio, vegane e cruelty free come tutti i prodotti Alkemilla.

 

alkemilla-sebonormalizzante

Maschera Viso SEBONORMALIZZANTE – Alkemilla Eco Bio Cosmetic

La maschera viso sebonormalizzante si è aggiudicata la medaglia d’oro tra le tre perché quella più utile per il mio tipo di pelle e per le mie esigenze.
E’ una maschera cremosa molto liquida e dal profumo molto fresco (mi ricorda vagamente quello di limone); il colore è verdastro chiarissimo dato dalla presenza di argilla. E’ di facile applicazione, sia con un pennello che con le mani scivola facilmente sul viso; nell’immediato ho avvertito un leggerissimo bruciore, sensazione che tende a sparire in pochi secondi.
Comincia ad asciugarsi già dopo 5 minuti ma è solo dopo 20 minuti che diventa completamente secca.
Vi dico che funziona perché ve ne accorgerete, come è successo a me. Nelle zone del viso dove ci sono pori più dilatati la maschera va ad evidenziarli e, nel momento del risciacquo, a restringerli.
La rimozione è facile e veloce, a contatto con l’acqua si scioglie molto facilmente.
Gli effetti li ho notati anche durante l’arco della giornata in quanto il viso è rimasto asciutto e non appiccicoso fino a sera.

alkemilla-antiage

Maschera viso ANTIAGE – Alkemilla Eco Bio Cosmetic

Per la maschera viso antiage, una bella medaglia d’argento. E’ la mia alleata prima dell’applicazione del makeup sia per me che per le mie clienti… e vi spiego perché.
E’ anch’essa una maschera cremosa e liscia di colore bianco, dalla profumazione dolce. Per la sua azione tensore, si avverte un leggero pizzicóre ed una sensazione di calore durante il tempo di posa; si asciuga molto lentamente (almeno 20 minuti) e pian piano diventa trasparente.
Il risciacquo non è uno dei più veloci perché la maschera diventa “collosa” e col solo utilizzo delle mani, si impiega un po’ più di tempo a rimuoverla del tutto.
Perché la applico prima di truccarmi? Perché la pelle appare tonica, elastica, morbida, luminosa e le linee d’espressione sono davvero attenuate.
L’unica nota meh è il fatto che la MIA pelle risulta un po’ più lucida del solito e bisogna ritoccare un po’ di più con la cipria.

alkemilla-pelli-sensibili

Maschera Viso per pelli SENSIBILI – Alkemilla Eco Bio Cosmetic

L’ultimo posto lo assegno alla maschera viso per pelli sensibili. E’ sicuramente un ottima maschera ma non rientra nelle mie esigenza.
Anche qui ci troviamo di fronte ad una maschera bianca e cremosa, molto profumata e dall’azione idratante.
Sono solita applicarla solo ai lati del viso e la sensazione, nonostante non abbia problemi di arrossamenti o irritazione, è di estrema freschezza.

Tutte i prodotti Alkemilla Eco Bio Cosmetic, insieme a queste maschere, sono acquistabili dal sito ufficiale e dai rivenditori autorizzati ad un prezzo piccolo piccolo di €2.30.

E voi, le avete provate?