Il mondo era contro di me, il Dio delle foto e delle luci era contro di me, ho scattato una cosa come 50 fotografie per questo post, ci ho impiegato due giorni, l’ho rifatto due volte… ma posso dire di esserne uscita vincitrice. Non soddisfatta al 100% ma almeno sono riuscita a farne uscire una cosa decente.

Immortalare colori molto luminosi e con riflessi particolari è un impresa particolarmente ardua. Io ci tengo sempre a precisare che non dispongo di strumenti professionali, né di una buona fotocamera. La mia “arma” è il mio cellulare e so che, anche se scatta foto abbastanza buone, non riesce ad essere così fedele come lo sarebbe una fotocamera.

Ci tenevo a mostrarvi almeno un makeup look qui sul blog, con i prodotti della collezione Pop Society che Neve Cosmetics mi ha gentilmente inviato e l’ho fatto usando tutti e 3 gli ombretti in un solo look.
Ho già provato un veloce look con l’ombretto fuseaux (qui e qui) usato semplicemente su tutta la palpebra, bagnato. Ho poi aggiunto un pizzico di compilation nella parte interna della rima cigliare inferiore: anche questo intensificato con dell’acqua fissante.

Nel look di oggi, invece, i colori sono stati applicati asciutti perché ci tenevo a farvi vedere la loro resa al “naturale”, considerate però che dal vivo i colori erano molto più carichi e brillanti.

neve cosmetics pop society makeup  neve cosmetics pop society makeup

Sulle labbra indosso la DueBaci virgin. L’ho usata contornando le labbra con il lato lip pencil senza sfumarlo, e riempendole con il lato lipstick. L’effetto è stato voluto perché volevo mostrarvi la differenza di colore tra i due lati: la matita è un marrone/rosato molto caldo, mentre il rossetto è un tono un po’ più freddo.

ombretti pop society neve cosmetics
ombretti pop society neve cosmetics makeup con pop society neve cosmetics

Nell’angolo esterno dell’occhio, nella piega e nella rima cigliare inferiore ho applicato l’ombretto videogame un marrone caldo a base rossa con riflessi verdi e rosa. Sugli occhi, a differenza di ciò che si vede dalla jar, i pixel sono molto attenuati ma comunque presenti (ribadisco che le foto hanno appiattito molto il makeup).
Nella prima parte della palpebra mobile ho applicato fuseaux che da asciutto si presenta come un viola molto tenue.
Nella rima cigliare inferiore, c’è compilation, un rosso ramato brillante e iper pigmentato che quasi sembra in crema.

ombretti pop society neve cosmetics

Sul viso c’è il blush smile un tono pescato con dei riflessi rosati che sul viso risultano molto “naturali”, vi rimando ad un brevissimo video swatch qui.

Con estremo imbarazzo, ho realizzato anche un piccolo video dove vedrete il mio faccione. L’ho registrato alla luce artificiale così che possiate vedere i riflessi degli ombretti (il makeup è un po’ diverso rispetto a questo delle foto perché è quello che ho realizzato sabato e che poi domenica ho modificato). Clicca qui per vedere il video!!!!

Che ne pensate del look? vi piacciono gli ombretti? Il 22 aprile è vicino eh, avete già deciso cosa acquistere?
Fatemelo sapere perché sono curiosissima! 🙂

 

Disclaimer: *I prodott citati ed utilizzati per questo look mi sono stati omaggiati dall’azienda/pr, ma non mi stata richiesta la realizzazione di questo post. L’opinione espressa non è assolutamente vincolata all’omaggio, ma volta a raccontare la mia esperienza con lo stesso e perciò strettamente soggettiva.*