Credevate mi fossi dimenticata eh?! Mi sono presa un po’ di tempo per testarlo, non vi ho scritto nessuna preview, non ho espresso nessuna prima impressione, ma arrivo oggi con la sua recensione.

Deer Lash è il secondo mascara partorito da Neve Cosmetics; dopo occhioni che promette volume e ciglia amplificate, Deer Lash così come suggerisce il nome, promette uno sguardo da cerbiatto: ciglia allungate, nerissime e super definite. Ovviamente come tutti i prodotti del marchio Torinese, è un prodotto totalmente vegano, privo di parabeni, siliconi e petrolati.

Come un po’ di mesi a questa parte, anche stavolta l’azienda ha scelto di inviarmelo in anteprima per poter sentire anche il mio parere e condividerlo con voi.

deer lash

Anche stavolta, il pack e la cura nei dettagli da parte dell’azienda (il biglietto con il cerbiatto mi è stato inviato insieme al mascara con una simpatica frase scritta a mano da Ilaria!) mi hanno lasciata senza parole.

Il mascara è racchiuso in un astuccio nero con tappo viola e scritte che richiamano quest’ultimo; nella parte anteriore vediamo il nome del prodotto, la descrizione ed il disegno di un dolcissimo cerbiatto; in quella posteriore, invece, troviamo l’ INCI, la quantità, il PAO e tutte le info tecniche utili.

deer lash

scovolino deer lash

Lo scovolino del mascara è in elastomero con dentini corti e sottili a pettine, dal diametro medio: né estremamente grande, né troppo piccolo. La misura giusta per avvicinarsi bene alla base delle ciglia senza macchiarsi eccessivamente la palpebra.

La consistenza è molto fluida e leggera, tanto da dare, per l’appunto, definizione alle ciglia e non volume.
Il colore è estremamente intenso e sulle ciglia rilascia un finish quasi lucido; quest’ultime rimangono morbide e flessibili anche quando è asciutto, così da permettere di stratificarlo anche durante il giorno.
La sua particolare formula, lo rende facilissimo da rimuovere dalla pelle in caso di macchia, senza lasciare traccia.

Per quanto riguarda la durata, è eccezionale! Non si smuove, non sgretola, non si scioglie e non cola, ed a differenza di ciò che si pensi, si strucca facilmente senza dover stressare troppo le ciglia.

Ma ora vediamo come si comporta sulle mie ciglia, vi va?!

deer lash

*ringrazio le luci gialle del bagno e l’occhio gonfio del primo mattino*

Come vedete, le mie ciglia sono molto allungate, incurvate,separate e definite già alla prima passata; con la seconda la situazione resta invariata se non per l’attaccatura un po’ più scura.

Cosa ne penso?!

Non è il mascara che fa per me, o meglio, che piace a me. Il risultato è di definizione ed il prodotto non fa altro che fare ciò per cui è stato creato, ma a me piacciono mascara molto più corposi e volumizzanti, che riempiono le ciglia.
Lo consiglio sicuramente, ma a chi piace quest’effetto più naturale .

Riassumendo…

  • Costo: 12,50 €
  • Quantità: 10.5 ml
  • PAO: 6 mesi
  • Reperibilità: Sito ufficiale Neve Cosmetics (approposito, l’avete visto il nuovo sito?! :D) e rivenditori autorizzati.

Voi l’avete provato? Come vi state trovando?

Disclaimer: *Il prodotto mi è stato omaggiato dall’azienda/pr, ciò nonostante l’opinione espressa non è assolutamente vincolata all’omaggio, ma volta a raccontare la mia esperienza con lo stesso e perciò strettamente soggettiva.*