TheElenuccia – Makeup and Beauty Blog

Review: Lavera Basis Sensitiv – Waschgel (Gel detergente)

Ciao ragazze! Come state? Pronte al Natale? Io sono già entrata nel mood natalizio e tra preparativi ed altre cose non riesco ad essere troppo costante con il blog.

Oggi torno con una recensione e vi parlo del detergente viso che mi sta accompagnando da qualche mese, il gel detergente Lavera della linea Basis Sensitiv.
 Sappiamo tutti che LAVERA è un marchio eco bio 100% certificato, di origini tedesche, rinomato per il vantaggioso rapporto qualità prezzo e per la vasta gamma di prodotti e linee: skin care, hair care, body care e make- up.
Nell’acquistarlo mi sono fatta attrarre proprio dal costo (mediamente basso), e complice un ordine da ecco verde, fatto ormai 1 anno fa, decisi di provarlo. Ammetto che  non avevo grosse aspettative in questo prodotto ed usandolo ne ho avuto conferma.

Il detergente è contenuto in un tubetto in plastica morbida bianco e azzurro con descrizioni in tedesco, inci certificazioni e quantità del prodotto. Non è presente alcun PAO ma una data di scadenza ben precisa (07/2016).

Ha un’apertura con tappo a scatto ed un piccolo foro dal quale fuoriesce il gel.

La consistenza del prodotto è quella promessa: trattasi di un gel trasparente molto leggero e fluido tanto che inizialmente, quando il tubetto era ancora pieno, all’apertura del tappo, esso fuoriusciva senza che io premessi ed anche in grosse quantità.

Come anticipato, trovo che questo gel detergente, faccia sì bene il suo lavoro, ma che non sia niente di eccelso, né specifico. L’odore, secondo il mio parere, non è affatto gradevole anche se ho letto in giro che è proprio un profumo caratteristico di tutta la linea basis sensitiv, mi sa molto di “alcoolico” quasi “chimico”.. per fortuna quest’odore svanisce e non rimane sulla pelle. Se applicato sul viso con le mani non fa schiuma, ecco perché mi piace applicarlo con il gommino o con una spazzolina specifica per la detersione del viso.

Dopo averlo usato, personalmente sia al mattino che alla sera, la pelle risulta pulita e fresca non secca e che tira, sicuramente non è un detergente aggressivo né specifico per pelli grasse o secche. Lo consiglierei ad una pelle normale e a chi non ha molte pretese.
Io personalmente, nonostante non sia da buttare, non ricomprerei questo prodotto.

Ingredients CTFA/INCI: Water (Aqua), Glycerin, Alcohol*, Sodium Coco Sulfate, Xanthan Gum, Sodium Lactate, Sodium Cocoyl Glutamate, Disodium Cocoyl Glutamate, Malva Sylvestris (Mallow) Extract*, Echinacea Purpurea Extract, Hamamelis Virginiana (Witch Hazel) Water*, Melissa Officinalis Water*, Fragrance (Parfum)**, Limonene**,Geraniol**, Linalool**, Citral**

* ingredients from certified organic agriculture ** natural essential oils

Riassumendo:

Voi lo avete provato? come vi ci siete trovate?

Disclaimer: *Il prodotto è stato acquistato da me.

Exit mobile version