Conoscevo il marchio Lovea solo per sentito dire ma non avevo mai provato nulla, poi grazie alla collaborazione con l’azienda ho avuto modo di provare questo shampoo all’argilla verde per capelli grassi.

Lovea Bio è un marchio naturale che si impegna a rispettare l’ambiente ed il nostro corpo. Tutti i loro prodotti sono senza parabeni, senza fenossietanolo, senza PEG, senza silicone, senza coloranti, senza profumi sintetici. Preparati con ingredienti  naturali e  prodotti biologicamente. Anche gli imballaggi esterni sono riciclabili e cosa non meno importante non testano sugli animali.

2013-09-17 15.13.39-1

Questo prodotto mi è piaciuto molto perché essendo naturale ho riscontrato un grosso miglioramento dei miei capelli, sono più morbidi e sani, ma non quel sano “finto” dato dai prodotti siliconici. Lo sto usando da luglio (infatti sta finendo :'( ) e mi ha aiutato molto anche nel periodo estivo tra salsedine, cloro, sole e sabbia.. I capelli non ne sono venuti fuori rovinatissimi come gli altri anni.

Ma… purtroppo non mi ha aiutato affatto a contrastare il grasso dei miei capelli. Non ho notato miglioramenti nonostante si vede l’effetto “assorbigrasso” dell’argilla verde durante il lavaggio. Alla prima passata infatti, lo shampoo crea a malapena pochissima schiuma, alla seconda invece si vede di più l’effetto lavante del prodotto. Ma comunque non mi meraviglio in quanto nessuno shampoo provato finora è riuscito a risolvermi almeno un po’ il problema. Ho addirittura comprato l’argilla verde in erboristeria creandomi a casa degli impacchi pre-shampoo con scarsi risultati 🙁

Altra nota negativa è l’odore, per niente piacevole.. sa di banana e terriccio.. :/

Vi lascio anche l’inci del prodotto:

2013-09-17 15.14.14 

In breve..
E’ un buon prodotto che riacquisterò se avrò  l’occasione di trovarlo in giro.

Quantità:  400 ml (PAO 12M)

Prezzo: 4,49 €

Consigliato:

Reperibilità: Su http://www.biocosboutique.fr/

Chi di voi lo ha provato e può confermarmi le mie impressioni??

Disclaimer: *Il prodotto mi è stato omaggiato dall’azienda/pr, ciò nonostante l’opinione espressa non è assolutamente vincolata all’omaggio, ma volta a raccontare la mia esperienza con lo stesso e perciò strettamente soggettiva.*

Tag: