Lo ammetto, sono una persona che si fa incantare dai packaging belli, curati e colorati. Ecco perché i prodotti Antos Cosmesi li ho spesso guardati a mezz’occhio e puntualmente snobbati.

Perché una cosa è lampante e lo dobbiamo ammettere tutti, in quanto a bellezza i cosmetici Antos hanno davvero poco.

Poi però, leggendo sempre più spesso recensioni positive mi son detta, “sì, proviamo qualcosa”!.
Mi son tenuta “bassa” e come primo prodotto ho acquistato il tonico astringente.

La domanda adesso è una sola: “perché non sono rinsavita prima???” Ma andiamo con ordine..

Antos Cosmesi è un’azienda che produce cosmetici bio, ottenuti con estratti di erbe ed altri prodotti naturali, da oltre 20 anni.. nasce e risiede ad Ozzano Monferrato  dove con amore e dedizione nascono dei cosmetici di alta qualità che vi ruberanno il cuore.

2014-10-08 16.22.26

Il tonico astringente Antos è pensato per il trattamento di pelli grasse e impure, ha un’azione dermopurificante e astringente e lascia una gradevole sensazione di freschezza.
Salvia, rosmarino olio essenziale, acqua di hamamelis, sono questi gli ingredienti che lo compongono e lo caratterizzano.

E’ contenuto in una piccola bottiglietta bianca in plastica con un bordino dorato sul tappo ed un’ unica etichetta con scritte verdi sul davanti. Il formato è più o meno grande quanto una mano ed è ideale anche da portare con sé, quando si viaggia.
Il tappo ha una chiusura a click con un piccolo foro che permette la fuoriuscita del prodotto a piccole gocce, così che non se ne sprechi troppo.

2014-10-08 16.24.41

Questo tonico è perfetto per la mia pelle mista, ha una vera azione astringente sui pori dilatati, pulisce a fondo la pelle e controlla benissimo l’eccesso di sebo.
Lo uso principalmente durante il mio trattamento di pulizia del viso casalinga (ah, se vi interessa sapere come faccio la pulizia del viso in casa, lasciatemi un commento qui sotto!), e prima di truccarmi.
D’estate lo tengo in frigo per accentuare il suo potere rinfrescante, è davvero una coccola nelle serate umide e afose.

La vera scoperta (che magari per voi non è affatto una scoperta!) ed il motivo per cui mi sono particolarmente affezionata a questo prodotto è il fatto che da quando lo uso prima di truccarmi, non ho più bisogno di primer! Con un dischetto di cotone lo tampono su tutto il viso, elimino così l’eccesso di sebo, minimizzo i pori e preparo la pelle all’applicazione del fondotinta.. in questo modo il trucco mi resta intatto per tutto il giorno o la serata ed in più la pelle mi resta opaca senza quell’antiestetico effetto lucido tipico delle pelli miste e grasse.
Dopo aver testato l’efficacia su di me, ho iniziato ad usarlo anche per lavoro sulle mie clienti, prima del trucco, molte di loro mi hanno chiesto che prodotto fosse perché avvertivano l’effetto rinfrescante e la pelle più tonica e compatta al tatto, e si sono appuntate il nome per poterlo acquistare.

E’ inutile dire che ve lo consiglio fortemente, vero?? :p

INCI:

2014-10-08 16.23.05

Riassumendo..

  • Quantità: 125ml
  • PAO:  6 mesi
  • Costo: €4,00
  • Reperibilità: http://www.antoscosmesi.it/ , punti vendita e altri store rivenditori del marchio.
  • Consigliato: Sì, è uno dei tonici migliori ed efficaci che abbia mai provato.

Voglio anche aggiungere che ho avuto modo di parlare con loro dell’azienda per avere delle informazioni in merito a questo post, mi hanno risposto subito in modo molto cordiale e mi hanno invitata all’inserimento della loro lista blogger. Può sembrare una cosa “normale”, ma non è sempre così che un’azienda si rivolge alla propria clientela. 

Vi ho incuriosite almeno un pochino? chi invece ce l’ha? come vi trovate? fatemelo sapere 😉

Disclaimer: *il prodotto è stato acquistato da me*