Da quando ho scoperto che la mia stagione cromatica è l’ Autunno Profondo, sto cercando di truccarmi con i colori giusti per me, quelli che esaltano in modo particolare la mia bellezza.

Ma cos’è l’ armocromia? Analizzando il termine, notiamo subito che è composto da due parole, armo che sta per armonia, e cromia – croma – che sta per colore. Altro non è che un’analisi dei colori che si armonizzano al meglio con il colore della nostra pelle, dei nostri occhi e capelli, tanto da farci risaltare, se abbiamo scelto quelli giusti, o penalizzare, se i colori non si sposano bene con i nostri toni naturali.
Io non sono un’esperta in materia, quindi per farvi capire al meglio di cosa si tratta, vi lascio il link ad un articolo di Annalisa ( Make Up Pleasure) –> qui, dove spiega al meglio questa affascinante teoria.

Tornando a noi, secondo la mia stagione cromatica, i colori che più mi valorizzano sono colori caldi ma forti e cupi. Posso e devo, osare con colori come il nero o il marrone scuro per darmi profondità.. questo però, l’ho capito dopo aver creato questo make-up.

2014-11-02 16.45.50

In questo mio tentativo, ero convinta che questo fosse un Make-up adatto alle AP, ma chiedendo consiglio alle esperte (Camilla aka The Deathberry in primis, che mi ha analizzata silenziosamente!), la sentenza è stata negativa: è un trucco per ASP (autunno soft profondo).

2014-11-02 16.46.26

Questo post, quindi è per Alessandra ( Cassandra and Beauty), dolcissimo esemplare di ASP che mi ha chiesto la lista dei prodotti usati per questo trucco per poterlo riprodurre.

2014-11-02 16.47.19

Purtroppo non ho foto con il dettaglio occhi e l’unica che sono riuscita a recuperare è questa che ho tagliato da una foto molto grossa, ed è un po’ sgranata. 🙁

2014-11-02 16.43.50

Prodotti utilizzati
Viso:
Fondotinta Elissance Paris Voile de Lumier #02 
Correttore Kryolan supracolor #ef86
Cipria Essence All about matt!
Terra MUA Bronzed Perfection
Blush MUA #05

Occhi:
Primer Sigma #persuade
E/S Neve Cosmetics #croissant (su tutta la palpebra e tra le ciglia inferiori)
E/S Neve Cosmetics #espresso (sfumato nell’angolo esterno e nella piega)
E/S Neve Cosmetics #butterfly (punti lune all’angolo interno e sotto l’arcata)
E/S Neve Cosmetics #espresso (per riempire le sopracciglia)
Pastello Neve Cosmetics #ebano/brown (nella rima interna)
Eyeliner in penna Elissance Paris
Mascara Essence I love extreme

Labbra:
DueBaci Neve Cosmetics #incognito (solo lip pencil su tutte le labbra)

Che ne pensate? Vi piace?

P.S.: per il titolo, ho citato il Grande Massimo Troisi “pensavo fosse amore…invece era un calesse” 😉