Yes, avete letto bene, questo è un foto tutorial, il secondo della storia del mio blog! L’idea nasce da una foto che mi è passata davanti sabato (precisamente questa ) in cui Jennifer Lopez, a parte essere una bonazza da paura, come solito, ha un make-up che mi è piaciuto molto.. quindi perché non riprodurlo?
Mentre mi preparavo per truccarmi ed uscire, mi è saltato in mente di fare anche qualche foto dei vari passaggi e realizzare un foto tutoria.. e qui devo fare 2 importanti premesse:
1) le foto fanno caghér, non imparerò mai ad usare quella stramaledetta fotocamera, ma vi giuro che mentre scattavo sembravano molto meglio.
2) il make-up riprodotto da me OVVIAMENTE NON è uguale a quello di J.Lo per un motivo fondamentale, io non ho la sua stessa forma d’occhi. Ho adattato il trucco al mio viso e ai miei occhi.

Detto ciò, iniziamo! DSCF0041  Dopo aver applicato un primer su tutto l’occhio (eyeshadow base in “persuade” by Sigma), con un pennello da sfumatura applico un ombretto marrone caldo opaco nella piega dell’occhio e all’angolo esterno ( ombretto “buck” by Naked palette Urban Decay). DSCF0042  Intensifico l’ombretto marrone precedentemente applicato, con un marrone caldo opaco di un tono più scuro (ombretto “paper bag” by Ultra Matts V2 palette Sleek) e applico, sulla palpebra mobile, una matita color burro/bianco come ulteriore base ( eyepencil #09 by PaolaP). DSCF0043  Applico, sulla palpebra mobile, un ombretto color bianco molto shimmer (ombretto bianco senza nome della palette dusk til dawn MUA). DSCF0045  Creo i miei punti luce sotto l’arcata sopraccigliare e all’angolo interno dell occhio con un ombretto color burro mediamente luminoso (ombretto “virgin” by Naked palette Urban Decay), creo una sottilissima linea di eyeliner solo per intensificare l’attaccatura delle ciglia con un ombretto nero opaco (ombretto “noir” by Ultra Matts V2 palette Sleek). Riempio le sopracciglia (ombretti “noisette” e “espresso” by Elegantissimi palette Neve Cosmetics). DSCF0047  Porto il colore marrone della piega anche tra le ciglia inferiori, applico una matita color burro/bianco nella rima interna dell’occhio e infine mascara sulle ciglia inferiori e superiori (mascara “il ciglia finte” by Maybelline New York). DSCF0049 Ecco il look completo degli occhi. Molto naturale e senza troppe pretese vista l’assenza di eyeliner allungato oppure sfumature particolari 🙂

DSCF0054 Look completo. Molto good girl, vero?

DSCF0060Make-up viso:
Applico un leggero strato di fondotinta (mix di #123 e #213 fondotinta uniformante dermocompatibile by ‘Xea) e correggo le mie occhiaie con un correttore aranciato sulla zona scura (supracolor “FS8” by kryolan) ed illumino il tutto con un mix di correttori giallo e rosa (supracolor “EF86” e “YH”), creo il mio contouring&highlighting con un correttore marrone freddo ed un correttore bianco (supracolor “101” e “070”).
Fisso il tutto con una cipria opacizzante trasparente (all about matt! by Essence), ridefinisco il mio contouring con un bronzer (bronzed perfection by MUA) e scaldo gli zigomi con un blush dai toni pescati (blusher #05 by MUA).

Per le labbra faccio un mix di 2 rossetti per arrivare alla tonalità indossata dalla Lopez nel video, unisco un rossetto nude e uno aranciato ( #342 di L’oreal Paris + #01 architectural Volume by Astra)

DSCF0052  E per finire vi beccate pure questa in qui sembra che a momenti prendo sonno! Ho fatto millanta foto ma il 90% erano fuori fuoco. (bravura a gogo, again)

Allora? vi piace? vi fa schifo? na via di mezzo?

kisses, Ele.

Tag: