TheElenuccia – Makeup and Beauty Blog

Artistic Nail Design – Colour Revolution

Uno dei brand che ho avuto modo di conoscere ad Aestetica 2016 è Artistic Nail Design, grazie a RVM Beauty che è distributore italiano. Ammetto che non conoscevo il brand ma me lo sono studiata bene e posso dirvi che:

L’azienda produce due tipologie di smalto: i colour revolution con base e top coat ( smalti classici) e i colour gloss con base e top coat (smalto gel soak off).

La recensione di oggi vede protagonisti la linea colour revolution, nello specifico il colore  THAT’S MY TONE, un nude rosa antico davvero elegante.

La prima cosa che salta agli occhi, è sicuramente il pack di questi smalti, più nello specifico il manico: color grigio antracite lucido con la serigrafia “artistic” in rilievo.

La quantità di smalto contenuta nelle boccette è davvero soddisfacente perché parliamo di 15ml ognuna.
Per una perfetta manicure, consiglio di applicare base + colore + top.

Dopo aver spinto indietro ed eliminato le cuticole, diamo la forma desiderata alle nostre unghie ed applichiamo uno strato di REACTIVE BONDER la base di Artistic Nail Design.

Quando la base è completamente asciutta, stendiamo 1/2 passate di COLOR REVOLUTION ed attendiamo che lo smalto colorato sia ben asciutto.

Terzo ed ultimo step è l’applicazione del top coat REACTIVE GLOSS, che oltre a sigillare il colore ne prolunga anche la lucentezza.

Ho tenuto su questo smalto per 7 giorni e solo al quinto ha iniziato a sbeccarsi negli angoli di due sole unghie, la durata per me è eccezionale ma la cosa che più mi ha stupita è la durata dell’effetto glossato del top coat. Nonostante utilizzi tutti i giorni detersivo (senza guanti!) lo smalto non ha accennato ad opacizzarsi.

Per me, i prodotti sono assolutamente promossi.

Voi conoscete il brand? o avete avuto modo di provarlo?

Disclaimer:*Il prodotto mi è stato omaggiato dall’azienda/pr, ciò nonostante l’opinione espressa non è assolutamente vincolata all’omaggio, ma volta a raccontare la mia esperienza con lo stesso e perciò strettamente soggettiva.*

Exit mobile version