Sono a letto con la febbre, un fortissimo mal di gola che non mi fa smettere di deglutire e con un simpaticissimo raffreddore che mi sta già spaccando il naso.. ma va bene, cosa sarà mai? E’ normale beccarsi un malanno quando nel giro di un giorno si passa dall’essere in piena estate, cosa da t-shirt e sandali, al freddo gelido invernale.

Dunque, sono a letto e stavo girando un po’ nei blog che seguo ed ho letto questo carinissimo TAG ideato da Laura (Il mio beauty), sul blog di  Elisa (Su un filo di eyeliner) e da Barbara Bordeaux ( SoBarbylicious) e visto che siamo tutte taggate, ho ben pensato di rispondere anch’io!

tag-cose-da-beauty-blogger Vediamo le domande! 

1* Quanti blush/rossetti (in base a se sei più blushomane o rossettomane disperata) hai sostanzialmente dello stesso colore, o quasi?
Sono diventata rossettomane da poco, anche se ho sempre comprato rossetti pur indossandoli poco, fondamentalmente ho pochi colori uguali, simili sicuramente e quelli che vincono sono i fuxia. Per i blush invece, è una storia a parte, li amo da sempre e ne ho almeno 4/5 dello stesso colore (che per me, dello stesso colore non lo sono mai!).

2* Sai aspettare a pucciare il pennello/ditino/labbra in un ombretto/blush/rossetto, perché prima devi fare le foto per il blog?
No, fondamentalmente non so aspettare, specie se il prodotto che ho acquistato lo desideravo davvero e da tanto, ma se mi ci impegno ci riesco. Trovo molto più profescional vedere foto di prodotti intonsi!

3* Descrivi la posizione più bizzarra che hai assunto per scattare una foto per il blog, cercando di catturare la luce e l’angolazione migliori.
Nessuna posizione estremamente bizzarra, spesso mi sdraio sul pavimento (soprattutto in cortile) ma niente di contorsionistico!

4* Descrivi l’evento più buffo che ti è capitato quando qualcuno ti ha visto assumere una posizione improbabile come quella indicata al punto precedente.
Penso che ormai il mio vicinato si è abituato e vedermi scattare continuamente foto, inizialmente mi guardavano incuriositi ed io mi sentivo spesso in imbarazzo..ora invece non ci faccio nemmeno più caso!

5* Quanto tempo sai resistere senza controllare i social legati al tuo blog?
Due/tre ore al massimo, sono social dipendente. Per la maggiore passo il tempo sulla mia pagina facebook perché si sa, il primo amore non si scorda mai! E’ veloce e pratica e posso interagire facilmente con voi. Con instagram ultimamente ci sto poco, ma altro non è che un prolungamento della pagina.. più o meno pubblico le stesse cose.

6* Qual’è la parte più improbabile del tuo corpo dove hai fatto uno swatch?
Improbabile? nessuna.. mi limito a mani e braccia. XD

7* Vi è capitato di uscire di casa con l’interno del braccio pieno zeppo di swatch, perché avete dimenticato a rimuoverli dopo le foto per un post?
Capitato? suvvia, è normalità! Mi capita spessissimo!

8* Quando un prodotto cosmetico con cui ti sei trovata benissimo finisce, lo ricompri oppure sei sempre curiosa di sperimentare brand e prodotti nuovi?
Solitamente sì, ricompro quello appena finito e anche uno nuovo! Non riesco a staccarmi da un prodotto con cui mi trovo bene, ma al contempo la curiosità mi spinge a prenderne sempre uno nuovo. Per la maggiore mi succede con i mascara..

9* Riesci a tenere chiuso un mascara che hai appena acquistato, perché prima devi finire i due / tre che hai già aperti?
Il mascara è uno di quei prodotti senza il quale non uscirei di casa manco sotto minaccia, li compro spesso e purtroppo li apro anche solo per provarlo almeno una o due volte.

10* Quante app per editare foto “on the go” hai nel tuo cellulare/ipad?
Almeno 2 per quelle foto veloci che pubblico al volo su pagina e instagram.

11* Ti è mai capitato di comprare un rossetto FA-VO-LO-SO rientrare a casa e, sapendo per certo che non devi uscire più per quel giorno, indossare quasi contemporaneamente il pigiama ed il suddetto rossetto perché sei troppo curiosa di vedere come ti sta?
E’ la norma ormai, anche in costume prima di andare al mare li ho provati!

12* Da 1 a 10 quando ritrovi in borsa un rossetto dato per disperso, quanto lo coccoli e quasi ti commuovi in stile Carramba che sorpresa?
Non sono solita portare con me il rossetto, lo faccio solo nei week-end e quando uso dei rossetti scuri che so che mi abbandoneranno durante la serata. Quando lo faccio però, lo rimetto subito a posto al mio rientro.

13* Ti sei mai vergognata come una ladra, perché mentre ti sei rifugiata in un angolino tranquillo di un centro commerciale per fotografare uno swatch , ti sei accorta che qualcuno invece ti stava osservando in modo insistente e con sguardo preoccupato?
No, sinceramente se le persone mi guardano con sospetto non ci faccio nemmeno caso, ma se è la commessa a riprendermi dicendo che non si possono fare foto, allora lì si che mi vergogno! (che poi perché non si possono fare foto??).

14* Compri un cosmetico più perché ti serve o perché sei curiosa di provarlo?
Diciamo che “servire” è un parolone, ho abbastanza cosmetici per me e per le mie pronipoti. Per la maggiore acquisto perché sono curiosa di provarlo, lo ammetto!

15* Qual è il tuo rapporto con i tester di rossetti ed eyeliner o matite occhi? Li provi assolutamente senza problemi su occhi e labbra oppure eviti accuratamente, per paura dei germi?
Preferisco evitare, mi limito a provarli sulla mano, ma se vado in negozi che mi disinfettano il prodotto davanti ai miei occhi (tipo MAC) allora li provo senza problemi.

La regola vuole che io tagghi 5 persone, ma non voglio fare discriminazioni, quindi vi taggo TUTTE! se fate questo TAG, lasciatemi i vostri link che li leggerò con piacere 🙂

Tag: