Rose a San valentino? Sì, ma solo se sono quelle del giardino di Neve Cosmetics. No, no, non sto delirando…

I nuovi Blush Garden non sono della vere rose ma dei blush in crema racchiusi in un romanticissimo pack dall’intaglio a forma di rosa.

Ognuno porta il nome di un giorno della settimana, per farci arrossire ogni giorno!

20160131_151637

Questa novità Neve Cosmetics, lanciata per San Valentino 2016 è un piccolo anticipo di primavera e sarà in vendita da domani 4 febbraio anche se il prezzo di ognuno non è ancora noto.. ma come ogni nuova uscita, anche stavolta l’azienda ci delizierà con una promozione.

Le colorazioni che ho ricevuto sono 5 su 7 e sono

  • Monday Rose: rosa anguria vellutato
  • Tuesday Rose: color corallo intenso
  • Wednesday Rose: rosa nude antico
  • Thursday Rose: color pesca acceso
  • Friday Rose: rosa beige scuro naturale

 

20160131_152525

Ma veniamo alle info pratiche!
Ogni blush è racchiuso in una jar della stessa dimensione degli ombretti minerali, quindi molto piccola per essere un prodotto viso. Il corpo è in plastica trasparente con il fondo intagliato internamente come una rosa, quindi capovolgendolo, troveremo il colore di ognuno attraverso tale intaglio.
Il tappo è a vite, ugualmente in plastica, di un delizioso verde acqua con la stampa di una rosellina in fuxia.

20160131_154149

Il prodotto è ben pigmentato ma ha una texture abbastanza compatta, direi dura. Mi spiego meglio.. è una crema in cui, quando si intinge il dito all’interno, esso non sprofonda ma, anzi, bisogna fare un po’ di fatica per riscaldarlo e prelevarlo.

La crema non è appiccicosa, come invece mi aspettavo, ed una volta sfumata, si trasforma quasi in una polvere che rimane impercettibile al tatto.
Ha una buona sfumabilità, sia che lo si faccia con i polpastrelli che con il pennello.

Vi anticipavo prima, che la jar secondo me, è troppo piccina e stretta. Se si hanno le unghie lunghette (tipo le mie) è davvero difficoltoso prelevare il blush senza che questo si infili o venga rovinato dalle unghie.
Stessa cosa col pennello, ho utilizzato l’ expert face brush di Real Techniques, e la sezione del pennello risulta un po’ grossa per il diametro della jar oltre al fatto che bisogna intingerlo e ruotarlo all’interno 3/4 volte per riuscire a prelevare la quantità di prodotto giusta per colorare le guance.

PicMonkey Collage Gli swatches dei colori in mio possesso.

In definitiva..

Sono una che non ha mai amato particolarmente i blush in crema, ne ho qualcuno nel mio stash ma alla fine sono rimasti lì inutilizzati; nonostante ciò, questi di Neve Cosmetics non mi dispiacciono in quanto cambiano consistenza.
Rimangono dei prodotti da utilizzare quando si ha più tempo e calma per truccarsi perché hanno bisogno di un attenzione in più nell’applicazione e nella sfumatura, per evitare macchie di colore.

Hanno però, un ottima tenuta! Li ho utilizzati senza cipria trasparente e fissandoli con la cipria ed il risultato a fine giornata è stato ottimo in entrambi i casi.

Riassumendo…

  • Quantità: 4 ml
  • PAO: 12 mesi
  • Reperibilità: Sito ufficiale Neve Cosmetics e rivenditori autorizzati.

    Disclaimer:*Il prodotto mi è stato omaggiato dall’azienda/pr, ciò nonostante l’opinione espressa non è assolutamente vincolata all’omaggio, ma volta a raccontare la mia esperienza con lo stesso e perciò strettamente soggettiva.*