TheElenuccia – Makeup and Beauty Blog

Preview: Pastello Lipcolor Magnolia Neve Cosmetics

Neve Cosmetics ci regala un assaggio di primavera e lo fa con il lancio di due nuovi bellissimi Pastello Lipcolor.

I colori, ispirati al risveglio della natura, sono Magnolia/Pink e Orchidea/Cerise e debutteranno il 25 febbraio su nevecosmetics.it

Il primo, rosato medio delicato rinvigorito da un accenno di color corallo.
Il secondo, rosa intenso freddo dall’elegante sottotono amaranto.

Ho un debole per le pastello lipcolor, dopo la palette elegantissimi, è il prodotto che più utilizzo quando mi trucco… ho ben 7 colori diversi, ed oggi – grazie all’azienda che mi ha dato la possibilità di provarla in anteprima – si aggiunge alla collezione anche magnolia.

Stesso design anche per questa matita labbra: corpo in legno verniciato di un delicatissimo rosa carne con stampe e tappo in plastica che richiamano il colore della mina.

Magnolia, come promette la descrizione dell’azienda, è un rosa neutro opaco molto delicato… per le labbra non troppo scure può essere un perfetto MLBB (my lips but better), per labbra un po’ più cariche, invece, un delicatissimo nude con sottotono rosato. La componente corallo, secondo il mio parere, è davvero in minima percentuale ed una volta swatchata non particolarmente presente.

La texture è mediamente morbida… per intenderci, non scorrevolissima come quella di sfilata, né secca come quella di vino.
Ma ora vediamo lo swatch di questa bellissima matita (sì, mi piace davvero tanto!) alla luce naturale (grazie sole, grazie!).

Ho fatto anche degli swatch comparativi con altre pastello lipcolor della stessa famiglia cromatica, in mio possesso: ballerina, amore e cappuccino. Nella prima foto sono ritratti alla luce naturale diretta, nella seconda al sole.

Dagli swatch possiamo notare come magnolia si posizioni perfettamente, in una scala di gradualità, tra ballerina e amore.
Ballerina/Pink è sicuramente un tono rosato più spento e freddo. Magnolia/Pink, invece, ha un sottotono neutro ed una componente rosata un po’ più accesa ma comunque delicata. Amore/Pink, infine, è il più caldo tra i tre ed il più brillante. Forse Cappuccino/Rose non si avvicina particolarmente ai precedenti colori perché, anche se appartenente alla famiglia dei rosati, ha una grossa percentuale di marrone al suo interno, che viene fuori soprattutto nella foto scattata al sole.

Ingredients: Octyldodecyl Stearoyl Stearate, C 10-18 Triglycerides, Olus Oil, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Hydrogenated Vegetable Oil, Copernicia Cerifera Cera, Candelilla Cera, Mica,Sesamum Indicum Oil, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Glyceryl Caprylate, Tocopheryl Acetate, Sorbic Acid, C.I. 77891, C.I. 77491., C.I. 77492, C.I. 15850

Eccola applicata sulle mie labbra!

Cosa ne pensate di Magnolia? Vi piace? La prenderete? O la immaginavate diversa?

Io speravo nell’arrivo di orchidea, ma mi sono ricreduta: questo colore è davvero meraviglioso… ciò non esclude la possibilità di prendere anche quella! 😉

E approposito di Orchidea… vi lascio il post Ciulla in cui la mostra in anteprima —> qui

Un bacio, Elena.

 

Disclaimer: *Il prodotto mi è stato omaggiato dall’azienda/pr, ciò nonostante l’opinione espressa non è assolutamente vincolata all’omaggio, ma volta a raccontare la mia esperienza con lo stesso e perciò strettamente soggettiva.*

 

 

 

Exit mobile version