Quando a luglio scovai questo rivenditore su ebay ero molto scettica anche se ciò che vedevano i miei occhi era davvero invitante: i dupes praticamente uguali (ora che li ho toccati con mano posso confermarvelo) dei famosi pennelli Real Techniques a soli 2.80€ comprese di spese di spedizione.

2013-12-02 14.03.37

Prima di passare alla recensione voglio dirvi un paio di cose importanti:
1) i pennelli arrivano dalla Cina con posta prioritaria quindi i tempi di spedizione sono di circa 1 mese e c’è anche il rischio dogana. Io stessa ne ho acquistati 4 ma ne ho ricevuti solo 3, fortunatamente pagando con PayPal ho potuto richiedere il rimborso.
2) il rivenditore ebay dal quale ho acquistato io ( monterey2012 ) non spedisce più in Italia. Ho trovato però quest’annuncio di un altro rivenditore che vende gli stessi pennelli a prezzo anche più basso, sempre spediti dalla Cina. Io stessa pochi giorni fa ho acquistato quello che non mi è più arrivato, vi informerò quando mi arriverà. Se volete affidarvi ad un sito più conosciuto c’è anche Romwe che vende gli stessi identici pennelli ma ad un prezzo un po’ più alto ( 7,50€ ma non so quanto vi convenga!)

Passiamo ora alla review dei pennelli, li ho usati tanto durante questi mesi, sia su di me che per lavorare e mi sono trovata davvero bene. Ma andiamo con ordine..

2013-12-02 14.04.50  2013-12-02 14.05.33

Questo primo pennello è il peggiore perché è l’unico che ha perso peli e ancora ne perde, infatti è anche quello che uso di meno proprio per questo problema.
Ho provato sia l’utilizzo nell’applicazione di creme che di polveri ed il secondo è l’utilizzo che preferisco: quando ho bisogno di una coprenza maggiore applico la cipria con questo pennello picchiettandolo sul viso. Anche con le creme fa il suo dovere ma non è abbastanza fitto.
Si tratta dunque, di un pennello a sezione tagliata a setole sintetiche. numero 1051 oppure numero 04 (a secondo dei rivenditori)

2013-12-02 14.06.37  2013-12-02 14.06.54

Questo secondo pennello si è comportato molto meglio del suo fratello, non ha perso peli (a parte pochissimi al primo lavaggio)!
Uso questo pennello per applicare sia le creme (primer, blush in crema) che polveri (cipria, blush in polvere) ed entrambi gli utilizzi mi soddisfano.
Anch’esso è un pennello con setole sintetiche a sezione tagliata ma oblique, ottimo appunto, per raggiungere perfettamente la zona degli zigomi. Numero 1049 o 05.

2013-12-02 14.07.18  2013-12-02 14.07.35

Questo è stato il pennello rivelazione e non a caso è il mio preferito, lo uso sempre sempre sempre visto la molteplicità d’uso: ci applico e sfumo il correttore, faccio il conturing (applicazione che preferisco perché grazie alla grandezza si inserisce perfettamente sotto l’osso zigomatico ) sia con i prodotti cremosi che con la terra in polvere, applico l’illuminante e va benissimo anche nell’applicare il fondotinta, anche se io non lo faccio perché ci impiego troppo tempo.
La forma di questo pennello è arrotondata e leggermente appuntita alla fine e ricorda molto il “contour brush” di Real Techniques. Il numero è il 1050 o 01.

Facendo un resoconto finale vi consiglio di acquistarli perché li trovo davvero dei pennelli validi, sono morbidi e funzionali, hanno il manico più assottigliato al centro che permette una presa comoda e proprio come gli originali, anche questi hanno la caratteristica di rimanere in piedi. Il costo poi è davvero irrisorio, ricordatevi soltanto di salvaguardarvi in caso non arrivino.

Per chi invece li possiede già, cosa mi dite? Siete d’accordo con me? li consigliereste??

Lasciatemi un commento. Baci!!!

Disclaimer: *i pennelli sono stati acquistati da me.