Lo so, lo so. Ultimamente i prodotti skin care sono i protagonisti su questi schermi, ma ne sto provando così tanti che non posso non parlarvene.
Il brand di oggi è tutto nuovo per me, ma ammetto essere stato una piacevole scoperta; si tratta di Emyluna un’azienda italiana con sede a Jesi che nasce nel 2005 da un’intuizione di Lilly Emilova, che tutt’oggi guida l’azienda con amore e dedizione.

emyluna group

E’ stato proprio l’amore che sin da bambina, ha spinto l’imprenditrice a trascorrere le giornate col nonno a cercare erbe e altri elementi naturali per creare insieme a lui creme di bellezza fatte in casa.
Col tempo e la passione, l’azienda è cresciuta fino ad arrivare ad avere in catalogo più di 70 referenze; tutti i prodotti sono creati con ingredienti naturali ed hanno l’obiettivo di donare risultati certi sin da subito, non a caso è possibile reperirli nei migliori centri estetici oltre che nell’Emyluna Beauty Store di Piacenza.

creme emyluna

La crema viso che ho avuto modo di provare fa parte della linea Purifyng Series una crema intensiva purificante che è un potente alleato degli inestetismi dell’acne in quanto ha un’azione antisettica e purificante, grazie alla sinergia dei suoi estratti vegetali, ed un’azione esfoliante ed idratante.

I suoi fondamentali principi attivi:

  •  Chaulmoogra: tradizionalmente impiegato nella Medicina Cinese e nell’Ayurveda, l’olio ottenuto dai semi di questo albero presenta potenti attività antibiotiche e astringenti.
  • Nigella Sativa: la sua ricchezza di oli essenziali, aminoacidi, Sali minerali conferisce a quest’olio notevoli proprietà antinfiammatorie e antiossidanti.
  •  Fico d’India: l’estratto ricavato dai suoi fiori è ricco di mucillaggini e polisaccaridi in grado di assorbire notevoli quantità di acqua, donando così alla pelle idratazione
  • Acido Glicolico: alfa-idrossiacido estratto dalla canna da zucchero, effettua una selettiva esfoliazione dello strato corneo, determinandone l’assottigliamento e accelerando la crescita delle cellule più profonde.

La utilizzo quotidianamente al mattino prelevando pochissimo prodotto e massaggiando delicatamente su tutto il viso; la crema ha una texture molto leggera e fluida, fattore che riesce a lasciare la pelle idratata nonostante vada a purificare nel profondo. Nota negativa è il suo profumo, non proprio piacevole, che ricorda tanto l’odore del lievito di birra, ma tale profumazione svanisce in pochi secondi.
Dopo i primi giorni di applicazione ho notato la fuoriuscita di qualche brufoletto qua e la sul viso, che la crema stessa ha fatto seccare quasi subito, lasciando la pelle estremamente liscia e compatta. Sono sparite quelle piccole pustole che avevo nella zone del mento, i pori si sono assottigliati e la grana della pelle è molto meno visibile.
Sono arrivata alla conclusione che quei piccoli inconvenienti iniziali fossero solo una naturale risposta della pelle alla nuova crema.
Mi trovo benissimo anche utilizzandola come base trucco perché la crema intensiva purificante viene prontamente assorbita dalla pelle senza rimanere in superficie e senza fare l’antiestetico effetto lucido durante il giorno.

crema purificante emyluna

Il pack della crema è uno dei classici: barattolino in vetro con tappo a vite in plastica, etichetta che ne riveste tutta la circonferenza con tutte le informazioni del caso. Questo tipo di packaging mi piace perché mi permette di non fare sprechi e riuscire a raccogliere fino all’ultima goccia di crema, ma non è uno dei più igienici.

Se di giorno mi piace utilizzare una crema purificante, di notte il mio obiettivo è idratare. La seconda crema che l’azienda mi ha inviato fa parte della Hydrating Series ed è la crema intensiva hyaluronic acid: crema studiata per le esigenze di un incarnato spento, che tira, si desquama e si arrossa.

Tra i suoi ingredienti troviamo:

  • Il pregiato mix di oli vegetali (Olio di Crusca di Riso, Olio di Vinaccioli, Olio di Avocado) assicura alla pelle un nutrimento profondo e un’intensa azione antiossidante.
  • L’Acido ialuronico idrolizzato a basso peso molecolare penetra in profondità e idrata fortemente la pelle conferendole un aspetto turgido e luminoso.
  •  L’azione sinergica di Aloe, Altea, Calendula, Tiglio lenisce i rossori e protegge anche le pelli più delicate dall’azione irritante degli agenti atmosferici.

Io sono innamorata dell’acido ialuronico, lo utilizzo puro nel contorno occhi e sempre, per lavoro, sulle mie clienti; potete capire che quindi questa crema è entrata subito tra le mie grazie. Vi ho già accennato qualcosa qui sulla sua efficacia e ad oggi, non posso far altro con confermare le mie prime impressioni.

La crema, a differenza della purificante, ha una texture più compatta e densa che riesce ad essere assorbita subito dalla pelle, quasi che dopo la detersione, sento la pelle quasi che la risucchia. Sin da subito la pelle appare molto più elastica e distesa, con una nuova luminosità, le rughette d’espressione (che per ora non sono tante!!) sono più levigate e soprattutto, fattore importantissimo per me, questa crema è una delle poche che al mattino non mi ritrovo in superficie facendomi svegliare con la pelle unta ed appiccicosa.
Ma vogliamo parlare del profumo?? DI-VI-NO! E’ estremamente delicato e fresco, tanto da piacere anche a Michele!

crema idratante emyluna

Per quanto riguarda il pack, è praticamente identico a quello della crema precedente.

Entrambe contengono 50ml di prodotto con un PAO di 12 mesi.

Ci tengo a sottolineare che, nonostante contengano prodotti ed estratti naturali, i prodotti Emyluna non sono ecobio.

Voi conoscete il brand?!

Disclaimer:*Il prodotto mi è stato omaggiato dall’azienda/pr, ciò nonostante l’opinione espressa non è assolutamente vincolata all’omaggio, ma volta a raccontare la mia esperienza con lo stesso e perciò strettamente soggettiva.*