Il prodotto di cui vi parlo oggi non è una novità. Sicuramente in molte avete avuto modo di provare una BB Cream, nello specifico quella Garnier.

Questa nuova BB Cream è arricchita con vitamina C che ha proprietà antiossidanti ed energizzanti per migliorare la luminosità della pelle.
Le BB Cream, infatti, oltre ad essere un prodotto che va ad uniformare l’incarnato, si può definire un vero e proprio trattamento di bellezza.

bb cream garnier

Cosa promette:
BB cream idratante all-in-one con SPF 15. La pelle appare subito uniforme, radiosa, splendente di salute, idratata e protetta. I pigmenti minerali contenenti attenuano immediatamente le imperfezioni ed uniformano il colorito.

La crema é venduta in due colorazioni: medio chiara e medio scura. Per la mia carnagione, che in questo periodo è abbronzata, la medio scura va benissimo, ma non potrò sfruttarla in pieno inverno.

Cosa penso del prodotto.
Mi ha soddisfatto abbastanza come luminositá e coprenza. Uniforma molto bene l’incarnato e trovo che sia una buona base. Ovviamente non riesce a coprire i rossori dei brufoletti oppure quelli della zona occhi.
L’applicazione risulta semplice e piacevole e la si puó applicare sia con le mani sia, come faccio io, con un pennello duo fibre da fondotinta.
Un piccolo suggerimento per una maggior coprenza é quello di applicare la crema picchiettandola e non spalmandola. oppure quando la si va ad applicare con il pennello, applicarla due volte; una molto leggera ed un’ altra con un po’ di prodotto in piú. :)
La profumazione é molto piacevole e fresca anche se abbastanza forte, quindi per qualcuno puó essere fastidiosa.

Lati negativi del prodotto.
Dopo aver applicato la crema si deve necessariamente andare a fissare il tutto ed opacizzare con una cipria. Nonostante ció, dopo un paio d’ore la pelle diventa lucida e al tocco viene via tutto il prodotto. Se avete una pelle troppo grassa, non fa per voi.

In rapporto qualitá-prezzo mi sento di consigliarvela.

Per ultimo, ma non per importanza, vi voglio lasciare una piccola ricetta di bellezza fai da te, utilizzando proprio la vitamina C per dare nuova luminosità al viso:

– 1 kiwi sbucciato e tagliato a dadini

– 2 cucchiai di miele grezzo

– 2 gocce di olio essenziale di arancio

per preparare il composto, pelate il kiwi e schiacciatelo con il dorso di una forchetta. 
A questo punto, aggiungete il miele e, pian piano, l’olio essenziale all’arancio, fino a mescolare il tutto.

Applicate la maschera sul volto pulito, soprattutto sulle aree del mento, zigomi, naso e collo.
Lasciate la maschera in posa per una ventina di minuti circa.

Risciacquate con acqua tiepida e prima di uscire indossate la vostra BB Cream di Garnier!

..qual è la vostra ricetta di bellezza??

 

 

Disclaimer: post realizzato in collaborazione con Blogger Italia.

PROGETTO GARNIER FOOD