**Con questo articolo ho partecipato al contest [Odi et Amo] indetto da MissHaul che ringrazio ancora! Se volete leggere altre interessantissime recensioni, fate un salto sul suo blog. 😉 **

 

La skin care routine quotidiana è una di quelle cose che mi danno noia (lo confesso!) ma che, una volta fatta mi da tante soddisfazioni.. mi sento davvero una persona migliore e mi sembra quasi sentire la mia pelle che mi ringrazia.
Trovo che sia lo step fondamentale per avere una bella pelle oltre ad essere una coccola che dobbiamo a noi stesse; non bisogna trascurare nulla, ogni singola parte del nostro corpo va curata con i cosmetici adatti, è per questo che usare un contorno occhi è davvero importante.
Io ci sono arrivata solo 2 anni fa purtroppo, e mi rendo conto che l’uso di una buona crema contorno occhi è spesso sottovalutata.

La zona del contorno occhi è la parte più delicata del nostro viso, infatti la pelle in questa zona è molto più sottile rispetto al resto del viso (non a caso non andremo mai a scrubbarla o ad applicarci una maschera!!) e vede l’assenza di ghiandole sebacee, per questo motivo è soggetta a secchezza e alla comparsa di piccole ma antiestetiche rughette. Non basta quindi idratarla con la crema che applichiamo abitualmente sul resto del viso, ma ha bisogno di essere curata con prodotti specifici che spesso hanno molteplici funzioni, come il contorno occhi di cui vi parlo oggi.

Il contorno occhi “Age Activ” del marchio Matt è un prodotto a base di Acido Ialuronico e Dermaxyl che promette di agire su rughe borse ed occhiaie.

foto numero 1
  • COSA DICONO DEL PRODOTTO

AgeActiv Contorno Occhi Levigante Intensivo, dalla texture morbida e delicata, penetra profondamente e stimola la rigenerazione cellulare facendo immediatamente apparire la pelle più distesa ed elastica

 

Risultati: L’utilizzo regolare del contorno occhi, grazie all’innovativa associazione di Acido Ialuronico e Dermaxyl, genera un effetto tensore, schiarisce le occhiaie e contrasta il gonfiore delle borse. (Studio clinico condotto in collaborazione con docente Università Medicina Vita e Salute – Istituto San Raffaele – Milano) 

  • COME SI PRESENTA IL PRODOTTO
Il contorno occhi è contenuto in un tubetto in plastica da 15ml, con un beccuccio sottile e si presenta come una crema dal colore bianco, molto leggera e per niente appiccicosa. Si stende e si assorbe con molta facilità.
foto numero 2
  • INCI DEL PRODOTTO
foto numero 3
  • MODALITÀ DI APPLICAZIONE
Lo applico quotidianamente, mattina e sera sulla pelle perfettamente pulita, come ho già anticipato si assorbe molto velocemente e non mi da problemi nel truccarmi perché la parte non rimane per niente appiccicosa o oleosa.
Ne prendo una piccola quantità sugli anulari e lo picchietto sulle palpebre fisse e sulle occhiaie facendo un leggero massaggio linfodrenante alla zona fino al completo assorbimento della crema. Partendo dall’angolo interno dell’occhio, faccio dei circoletti con l’anulare fino all’angolo esterno, poi passo alla parte inferiore dove mi porto verso l’angolo interno sempre con dei circoletti, concludo con una leggera pressione ai lati del naso per poi ripartire, per almeno 3 volte. Ciò mi aiuta a sgonfiare la parte e ad aiutare la circolazione.
  • COSA NE PENSO
Trovo che sia un prodotto davvero valido perché fa davvero bene il suo “mestiere”, oltre ad avere la zona ben idratata e molto elastica e distesa, ho notato un leggero miglioramento anche sul gonfiore e sulle occhiaie.
  • ULTERIORI INFORMAZIONI
– Quantità: 15ml
– PAO: 12 mesi
– Costo: € 15,35 (ora in sconto a € 12,28)
– Reperibilità: http://www.matt.it/

 

E voi, usate contorno occhi? Che ne pensate?

Baci, Elenuccia!

Disclaimer: *Il prodotto mi è stato omaggiato dall’azienda/pr, ciò nonostante l’opinione espressa non è assolutamente vincolata all’omaggio, ma volta a raccontare la mia esperienza con lo stesso e perciò strettamente soggettiva.*

Tag: