Ciao bellezzze!
Come promesso, oggi vi recensisco la matita Contourmania di Neve Cosmetics. Essendo l’ultimo giorno di promozione ci tengo che sappiate cosa ne penso del prodotto e se vale la pena o meno acquistarlo.

colori contourmania neve cosmetics

Vi ho già anticipato cos’è la Contourmania, a cosa serve cosa e come può essere utilizzata, nel mio post di presentazione del prodotto (qui) quindi non mi dilungo molto, voglio però anche confrontarvi Contourmania con altri prodotti che uso io per fare contouring & highlighting.

contourmania

Come potete vedere, tra i prodotti confrontati, Contourmania è il più caldo mentre il supracolor è il più freddo. Noisette è una giusta via di mezzo ed infatti è quello che uso più spesso miscelato ad un pizzico di smoking per renderlo ancor più freddo. Il Bronzer Makeup Academy invece, è più caldo ma comunque, una volta sfumato sul viso funge benissimo come polvere da contouring.

contourmania

Per quanto riguarda il lato illuminante, anch’esso è un colore caldo ma meno dell’ombretto Butterfly. Il mio preferito rimane comunque il supracolor. La matita PaolaP è la più fredda tra i prodotti confrontati e la trovo ideale per illuminare e ridefinire le labbra.

Dunque..

Ho provato il prodotto più volte e fatto prove di applicazioni con più fondotinta, sia liquidi, che compatti che in polvere e con tutti contourmania mi ha dato il risultato desiderato. Soprattutto con le polveri, che erano quelle che mi davano più da pensare, sono rimasta piacevolmente stupita: applicato sia sotto al fondotinta minerale, sia sopra non mi ha fatto macchia di colore, nè compromesso la sfumabilità. Se applicato sotto il risultato è mooolto naturale, mentre per un effetto più strong e visibile, vi consiglio l’applicazione dopo il fondotinta e prima della cipria.

In quanto a durata, il prodotto si comporta egregiamente a patto che venga sempre fissato perché essendo molto morbido da una leggera sensazione di unticcio.

Il colore scuro, nonostante dallo swatch sembra caldo, quando lo si sfuma sul viso si uniforma col viso diventando quasi più freddo. Lo trovo ideale per scolpire gli zigomi ma ho notato che per il naso il colore diviene quasi arancione.

Sapete già che credo che Contourmania sia un prodotto davvero adatto a tutte per quanto riguarda il pack e la facilità d’uso, un po’ meno i colori che sono davvero troppo caldi per poter essere adattati ad incarnati più freddi.
Nonostante questo, mi sento di consigliare l’acquisto del prodotto sperando che l’azienda amplii la gamma di colori.

INCI: Cocos Nucifera (coconut) Oil, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Hydrogenated Vegetable Oil, C10-18 Triglycerides, Copernicia Cerifera Cera, Silica, Candelilla Cera, Mica, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Oryzanol, Glyceryl Caprylate, Tocopherol (+/-) Ci 77491, Ci 77492, Ci 77499, Ci 77891, Ci 19140.

Riassumendo….

  • Formato: diametro 7,5 mm con doppia punta, lunghezza 120 mm.
  • Costo: €9,50
  • Caratteristiche: senza siliconi, petrolati, parabeni, cruelty free, 100% vegan
  • Reperibilità e data di lancio: Neve Cosmetics e rivenditori autorizzati 

Beh?! Avete acquistato il prodotto? Che ne pensate?!

 

Disclaimer: *Il prodotto mi è stato omaggiato dall’azienda/pr, ciò nonostante l’opinione espressa non è assolutamente vincolata all’omaggio, ma volta a raccontare la mia esperienza con lo stesso e perciò strettamente soggettiva.*