Ho capito l’importanza delle sopracciglia nella riuscita totale di un trucco, SOLO quando – ormai già alcuni anni fa – ho iniziato a truccarle.

Nel mio caso si tratta di un semplice riempimento e bilanciamento di forma tra le due, sì… anche le mie sono diverse.
Ho sempre avuto particolare cura, mi sono sempre affidata a mani esperte per lo spinzettamento, riguardandomi da chi mi si avvicinasse con la ceretta e da chi mi proponeva forme troppo sottili… Eppure, c’è stato un momento in cui mi hanno fatto fessa: qui.

Per fortuna sono ricresciute e ad oggi sono contenta della loro forma… nonostante ciò, non oso uscire di casa senza averle in ordine.
I prodotti che più amo usare sono le polveri, o meglio lo erano… ho sempre fatto a botte con le matite.

Da quando è arrivata LEI ho capito che nulla al confronto, darebbe lo stesso risultato e la stessa resa.

review dipbrow pomade ABH

Sto parlando della tanto chiacchierata e desiderata dipbrow pomade di Anastasia Beverly Hills.

dipbrow pomade anastasia beverly hills

Ormai reperibile su molti siti, io mi sono affidata a Beauty Bay nel giorno del black friday accaparrandomela per soli 9,00 eurini.

Ma andiamo con ordine… cos’è questa benedetta?

Così come suggerisce il nome, si tratta di una pomata per definire/scolpire/ridisegnare le sopracciglia. Essendo waterproof è ideale anche per pelli grasse e garantisce una tenuta estrema.

Il prodotto si presenta in un barattolino – stile eyeliner in gel o ombretto in crema – in vetro trasparente con marchio in rilievo. Il tappo che chiude il barattolo è in plastica nera con serigrafia del logo color bronzo. Il tutto è contenuto in una scatolina in cartone di colore nero con scritte e dettagli color bronzo e bianco.
Ha un diametro abbastanza grande e di conseguenza un apertura molto grossa. Al di sotto di esso, si trova un etichetta che riporta la tonalità, la quantità, il PAO e la provenienza.

dipbrow pomade anastasia beverly hills

dipbrow pomade anastasia beverly hills

L’azienda propone un ampio range di colori ma devo anticiparvi che scegliere quello adatto a voi non sarà proprio semplice. Ci sono molti swatch in giro per il web ma non proprio fedelissimi alla realtà. Io ho cercato in base al colore del prodotto che usavo precedentemente

La pomata ha una consistenza particolare: è abbastanza dura e compatta. Sarà che m’ero fatta un’idea completamente diversa del prodotto, ma mi aspettavo un cremina proprio simile ad un eyeliner in pot. Invece questa dipbrow pomade ha una consistenza tutt’altro che morbida, in parole povere quando pucciate il pennello (ah, io uso il 322/brow line di Zoeva) al suo interno, esso non penetra ma c’è bisogno di “strusciarlo” più volte per prelevarla.
Ovviamente questo non significa che si tratti di un prodotto poco pigmentato, anzi…
Nel corso del tempo ho capito che la sua texture dev’essere stata studiata proprio per rendere il più possibile performante il prodotto; direi che è perfetta! Basta pensarci un po’ su: se fosse stata troppo morbida, si sarebbe corso il rischio di prelevarne troppo ed avere un risultato innaturale.

Ritornando al colore, la mia scelta è ricaduta su Dark Brown e, solo per fortuna, posso affermare che va benissimo! Non ci speravo e nell’attesa dell’arrivo del pacco (dopo più di 20 giorni grrrr!) pensavo già a chi doverla dare e come fare –  disfattismo mode on – perché avrei voluto la medium brown ma visto che all’epoca ( epoca non proprio, son quasi 4 mesi fa) su beautybay non c’era, ho dovuto ripiegare su questo colore.

swatch dipbrow pomade dark brown

Sono sincera, me l’aspettavo molto più scuro! Anastasia la consiglia a coloro che hanno un colore di capelli che va dal castano medio a quello scuro, io mi posso considerare una castana media ma le sopracciglia sono davvero scure. Dark brown quindi lo definirei un marrone scuro a base neutro fredda.
Come vedete dallo swatch, il colore è facilmente sfumabile e quindi adattabile a più persone, anche su di me ci sto attenta e lo lavoro bene per evitare quell’antiestetico effetto finto di sopracciglia piene e senza tridimensionalità, quindi non lasciatevi spaventare.

In quanto a stesura posso dire che quasi si applica da solo, basta appoggiare appena il pennello sulla zona interessata che il colore viene immediatamente rilasciato. Anche (e soprattutto) la durata è fenomenale: si asciuga dopo pochi secondi e resta lì tutto il giorno fermo ed intatto, a sera quasi mi spiace doverlo struccare!

Altro fattore positivissimo è che vi durerà in eterno… ne basta davvero pochissimo ed anche usandolo quotidianamente si nota appena l’usura! Ottimo rapporto qualità/quantità/prezzo.
La dipbrow pomade di ABH è un prodotto cruelty free 😀

Io lo consiglio a TUTTE perché trovo che sia un un prodotto davvero TOP di gamma, ovviamente bisogna avere un po’ di manualità per non creare pasticci, ma tranquille qualla si acquisisce con un po’ di esercizio!

Riassumendo:

  • Costo: dai 12,00 € ai 18,00€
  • Quantità: 4 gr
  • PAO: 6 mesi
  • Reperibilità: sito ufficiale o rivenditori del marchio
  • Consigliato?: Sì, assolutamente!

Per vedere il colore ed il risultato sulle mie sopracciglia, basta spulciare un po in giro per il blog, sulla mia pagina facebook e instagram… è presente in TUTTE le foto che pubblico (se non si fosse capito che l’amo…). E’ in programma anche un post/foto tutorial/tutorial su come lo utilizzo, perciò restate qui! 😉

Allora? vi ho incuriosite un po’? Ponderavate già l’acquisto? o non ve ne puà fregar de meno?? XD

 

** Disclaimer: Il prodotto è stato acquistato da me.