Mi piace definire questa crema/ burro multiuso come “un miracolo in barattolo“.. sono sincera e  non sto affatto esagerando, per me è diventato un certezza per TUTTO!
Non è un caso se l’ EGYPTIAN MAGIC CREAM è conosciuta in tutto il mondo ed è apprezzata anche da icone di bellezza e di stile quali Madonna,Gisele Bundchen,Eva Mendes tanto per citarne alcune, e sembra proprio che faccia miracoli.

Ve la mostro..

2013-10-20 10.50.53

2013-10-20 10.52.32

Non sono riuscita a fotografarvi l’INCI, ma come potete vedere dalla foto gli ingredienti principali sono OLIO DI OLIVA, MIELE, POLLINE, PROPOLI,CERA D’API, PAPPA REALE..tutti assolutamente naturali.

La caratteristica di questo prodotto sono proprio gli ingredienti e la molteplicità d’uso, infatti la particolare miscela non grassa di tutti gli ingredienti naturali serve a un’incredibile varietà di scopi:

– crema idratante
– Crema per il contorno  occhi
– Balsamo per le labbra
– Balsamo struccante
– Unguento per capelli
– Lenitivo scottature
– Crema mani-cuticole
– Prevenzione smagliature
Indicata per tutti i tipi di pelli, anche le più sensibili e grasse.
La crema, che io preferisco definire proprio burro perché ha proprio la consistenza di quest’ultimo, a contatto con il calore delle mani si scioglie diventando un olio. Ne basta davvero un piccolissima quantità infatti il mio barattolo da 59ml è praticamente quasi nuovo nonostante io la stia usando da più di 2 mesi.

Come anticipatovi, mi trovo benissimo con questo prodotto. Ecco i vari usi che ne faccio:

  •  idratante notturno: essendo un olio è impossibile da usare come crema giorno o base trucco, ma lo uso di notte, dopo aver lavato per bene il viso lo applico su tutto il viso, sul contorno occhi e sulle labbra come balsamo nutritivo.
  • struccante: mi elimina per bene ogni traccia di trucco dal viso.
  • idratante per capelli: sto sostituendo la mia crema per capelli Phyto9 con questo burro, lo applico dopo lo shampoo sui capelli ancora bagnati e tamponati solo con l’asciugamano. Rende i capelli morbidissimi ma è da usare con parsimonia perché rischia di appesantire troppo i capelli.
  • lenitivo per le scottature: mi sono procurata una leggera scottatura sulla zona del labbro superiore con la cera, ho applicato questo burro ed il giorno dopo non avevo più né rossori, né bruciore.
  • idratante per mani e cuticole: ottimo sia da solo che come impacco notturno. Lo applico in quantità un po’ più abbondanti prima di andare a letto e metto dei guantini di cotone, al mio risveglio ho le mani super morbide ed idratate.

Secondo me è un prodotto utile da tenere in casa per qualsiasi evenienza e per grandi e piccini. Il costo non è alto, la scadenza è molto lunga e dura davvero a lungo.

In breve:

Disclaimer: *Il prodotto mi è stato omaggiato dall’azienda/pr, ciò nonostante l’opinione espressa non è assolutamente vincolata all’omaggio, ma volta a raccontare la mia esperienza con lo stesso e perciò strettamente soggettiva.*