Portatrice sana di pelle mista/grassa: presente!
Capirete quindi che la cipria per me è uno dei prodotti indispensabili.

Le mie preferite sono da sempre, quelle in polvere libera.. la loro texture e la loro leggerezza mi permettono di abbondare senza il rischio di diventare una statua.. ma, ammettiamolo, hanno una pecca: sono poco pratiche!
E svita il tappo, e versa un po’ di cipria nel tappo, e richiudila bene..

Capirete che alla notizia dell’arrivo di una cipria compatta, trasparente, levigante e firmata Neve Cosmetics i miei occhi sono diventati a cuoricino!

Anche se in ritardo rispetto alla sua uscita, oggi vi parlo della mia esperienza con la Flat Perfection Velvet Matte!

flat perfection velvet matte

 

La Velvet Matte fa parte della linea Flat Perfection, infatti presenta lo stesso pack del fondotinta minerale compatto. Ricorda le pietre levigate dei giardini zen, dal colore bianco madreperlato.

La chiusura della cipria è a scatto e all’interno si trova uno specchio largo quanto il diametro del prodotto. Nessuno spugnetta o applicatore di alcun genere, è previsto all’interno.

flat perfection velvet matte

Le sue dimensioni ridotte (rientra nel palmo della mia manINA :p) la rende comodissima da portare in viaggio (è stata una delle prime a rientrare del mio ristrettissimo beauty per Londra) e da tenere in borsetta per piccoli ritocchi.

flat perfection velvet matte

flat perfection velvet matte

 

Dalla cialda e prelevandola con dita o pennello, appare di colore beige ma, come descritto dall’azienda, vi assicuro che è totalmente trasparente una volta applicata sul viso.

Ma veniamo alle performance. Essendo una cipria contenente caolino, si intuisce sin da subito che è studiata per una pelle mista e grassa. L’effetto opacizzante è visibile sin dal primo contatto col viso: la pelle risulta setosa e liscia, la grana della pelle davvero levigata ed i pori quasi inesistenti.

La adoro per fissare i fondotinta liquidi e siliconici perché li va a settare alla perfezione, migliorandone le performance.
Non ve lo consiglio, invece, su fondotinta un po’ più secchi o pastosi (vedi fondotinta sublime Puro Bio) o su fondotinta minerali.. l’effetto pelle secca viene immediatamente fuori.

Per il fissaggio dei correttori, quindi nella zona del contorno occhi, l’effetto non mi è piaciuto in quanto in quel caso, piuttosto che migliorare la grana della pelle, questa peggiora sottolineandone la secchezza.. resto fedele alla mia amata cipria surreale per questo compito!

Devo infine suggerirvi un piccolo segreto in merito a questa cipria: un giorno, presa dalla fretta di dover uscire, l’ho sostituita al fondotinta! Ehhh sì, ho steso il mio Bio Primer opacizzante, che è leggerissimamente colorato, su tutto il viso, il correttore nella zona delle occhiaie, e la Velvet Matte con il pucciosissimo Racoonbuki al di sopra. Il risultato? Un viso opaco e leggermente uniforme.. provate e fatemi sapere!!

flat perfection velvet matte

 

Ora veniamo alle informazioni pratiche!
L’INCI del prodotto vede il talco al primo posto, un ingrediente che ha fatto spaventare qualcuno, in quanto occlusivo per i pori.. devo dire che è così, utilizzandola tutti i giorni per 5 giorni filati, mi si sono subito presentati 2 brufoli sul viso.. Usata sporadicamente, come faccio di solito, non ho avuto alcun problema.

La quantità di prodotto è di 8gr in una cialda dal diametro di 5,8 cm.
Il costo è di €14,90

Ditemi un po’.. l’avete acquistata? come vi state trovando?

Disclaimer:*Il prodotto mi è stato omaggiato dall’azienda/pr, ciò nonostante l’opinione espressa non è assolutamente vincolata all’omaggio, ma volta a raccontare la mia esperienza con lo stesso e perciò strettamente soggettiva.*