Ciao bellezze!
Oggi reviewwww, yeah! 🙂

Si parla di un prodotto nuovo nel mio stash: l’autoabbronzante.

Ammetto di non essere mai stata attratta da questo tipo di prodotto, vuoi la paura di far pasticci, vuoi perché ho visto più volte persone color carota, ho sempre desistito ed atteso la possibilità di regalarmi una vera abbronzatura al mare. Non nascondo, però, che spesso mi sarebbe servita un abbronzatura istantanea per una giornata o serata particolare.
La comodità di questi prodotti sta proprio in questo: colorito sano e dorato a portata di… guantino! 🙂

 

20150531_145334-1

L’autoabbronzante che ho avuto modo di provare, grazie ad una collaborazione con Vita Liberata (grazie ancora, Chiara!) è PHenomenal una mousse corpo e viso, che regala un’abbronzatura “su misura” perché si adatta al proprio PH cutaneo. E’ dotato di un guantino per l’applicazione che promette un’abbronzatura veloce ed uniforme… ed è proprio così!

20150531_150859

Vita Liberata è un marchio americano hight cost, venduto da Sephora e sul canale QVC. Il prodotto, in tutto rispetto del nome che porta, si presenta davvero benissimo!
Il pack è di un elegantissimo marrone dorato caldo, in plastica rigida abbastanza grande con scritte color argento sia sulla parte anteriore che posteriore.

20150531_151006  Il foro, dal quale fuoriesce la mousse è abbastanza largo per cui, con una sola “pushata” c’è prodotto a sufficienza per ricoprire almeno mezza gamba.

20150624_135700

Usarlo quindi, è semplicissimo! Bastano pochi semplici gesti ed il gioco è fatto: fare uno scrub – possibilmente non oleoso – su tutto il corpo; agitare bene il prodotto (che dal suono sembra liquido); indossare il guantino in dotazione (si infila sulla mano come un vero e proprio guanto ma che non ha dita); fare 2/3 pushate sul guantino in dotazione, applicarlo con movimenti circolatori su corpo e viso.
Sin dal primo utilizzo, non ho avuto alcuna difficoltà ad applicarlo in quanto il guantino è abbastanza grande e permette di coprire grosse zone del corpo per velocizzare la stesura dell’autoabbronzante. Esso si asciuga abbastanza in fretta ma da il tempo necessario per poterlo stendere alla perfezione.

L’effetto sulla pelle è subito evidente ma molto naturale (io ho scelto la colorazione medium, ma è in vendita anche la fair e la dark), la pelle assume un colore dorato e cosa importante per me, resta liscissima e morbida!

Vi mostro un prima e dopo! 🙂

effetto phenomenal

PHenomenal promette un’abbronzatura duratura fino a 2/3 settimane ma su questo devo dissentire.

Alla prima doccia successiva alla prima applicazione mi sono ritrovata a perdere colore dalla pelle ed a colare acqua scura, sintomo che il prodotto stava completamente andando via e con lui il mio bell’effetto abbronzato.
Stessa cosa alla seconda doccia, anche se in quantità minori,  così che ho poi deciso di fare uno scrub al corpo e rimuovere totalmente il prodotto.

Stesso episodio alla seconda applicazione, inoltre, col sudore, anche se leggero, di questi giorni estivi, il prodotto tende a sciogliersi e a macchiare anche gli abiti, soprattutto l’intimo che è a stretto contatto con la pelle.

Purtroppo, proprio per questo motivo non mi sento di promuovere questo prodotto ma sono certa che con temperature più basse non tiri questi scherzi. Continuerò sicuramente ad usarlo ma con l’ accortezza di fare una doccia a fine serata per rimuovere quel prodotto in eccesso che potrebbe macchiarmi i vestiti.

Vi lascio anche l’INCI dell’abbronzante:

20150531_151116

Riassumendo…

  • Quantità: 125ml
  • PAO: 6 mesi
  • Costo: € 40,50
  • Reperibilità: su Vitaliberata.com, Sephora, QVC

..e voi? avete mai usato autoabbronzanti? Conoscevate il marchio Vita Liberata?!

 

Disclaimer: *Il prodotto mi è stato omaggiato dall’azienda/pr, ciò nonostante l’opinione espressa non è assolutamente vincolata all’omaggio, ma volta a raccontare la mia esperienza con lo stesso e perciò strettamente soggettiva.*