Ciao a tutte! Il prodotto di cui vi parlo oggi è una crema multifunzione abbastanza famosa, di origine inglese, tanto che fu eletta vincitrice del premio “Beauty Insider’s Choice” nel 2010 e nel 2011 del premio “Pure Beauty Award for Best New Design and Packaging”.

Infatti, la prima cosa che notiamo di questa crema è proprio il packaging molto carino ed innovativo. La crema è contenuta in un barattolo di latta ognuna con un disegno diverso, alcuni anche in edizione limitata in collaborazione con artisti e designer famosi, come la mia, che è stata ideata dalla poetessa, designer tessile e ricamatrice giapponese Kikkawa Mako.

2013-08-26 12.01.31 

2013-08-26 12.02.09

Dicono del prodotto…
Steamcream  rappresenta l’ultimo concetto nella cura della pelle. Prodotto fresco fatto a mano con ingredienti di alta qualità, ingredienti naturali che si fondono insieme da un colpo di vapore. Questo metodo unico rende la crema molto leggera, fornendo idratazione prolungata per il viso. La texture rende anche un perfetto trattamento nutriente per il corpo e le mani.

Ho provato questa crema per mesi e su tutto il corpo ma…non mi piace!!
Dovrebbe essere un buon idratante ma per la mia pelle del viso è troppo pesante in quanto mi lascia quella fastidiosissima patina oleosa che non riesco a sopportare; inoltre avendo la pelle già grassa di mio, per il viso preferisco utilizzare creme specifiche.
Anche l’utilizzo su mani e piedi lo trovo poco indicato perché, così come sul viso, la crema non viene assorbita dalla pelle e lascia una sensazione di unticcio perenne. Sul corpo invece va un po’ meglio, la crema infatti riesce ad idratare abbastanza la pelle, ma anche su quest’ultimo, c’è bisogno di un po’ di tempo per l’assorbimento, consiglio l’uso in inverno!
Altra nota, per me negativa è il profumo: troppo forte e pungente, la nota di testa è sicuramente la lavanda, infatti questo è un altro motivo per cui non riesco ad applicarla sul viso e sulle mani.

Comoda e molto pratica la confezione, ottima da mettere in borsetta o da portare dietro per qualche viaggio.

Il prodotto ha una consistenza molto leggera e soffice, per niente pastosa o difficile da applicare, caratteristica questa data dal particolare procedimento con cui questa crema viene emulsionata: con il vapore! Da qui infatti, il nome della crema Steam che vuol dire proprio “vapore”.

Vi lascio anche la foto con l’INCI del prodotto, abbastanza buono, essendo una crema fatta a mano e con ingredienti freschi e naturali.

2013-08-26 12.03.07

In sintesi….

Quantità:  75gr (PAO 6M)

Prezzo: £12.95 (15 euro)

Consigliato: Ad una pelle molto secca. La trovo anche una carinissima idea regalo!

Reperibilità: Su http://www.steamcream.co.uk/ (attualmente è in corso la promozione 3×2 e le spese di spedizione gratis!!)

Spero che questo post vi sia stato utile e vi lascio un bacino :*

 

Disclaimer: *Il prodotto mi è stato omaggiato dall’azienda/pr, ciò nonostante l’opinione espressa non è assolutamente vincolata all’omaggio, ma volta a raccontare la mia esperienza con lo stesso e perciò strettamente soggettiva.*