Buon venerdì sera! Da vecchiarda quale sono, stasera sono a casa e ne approfitto per aggiornare il blog che ultimamente ho trascurato, a parte l’appuntamento domenicale con la Paciugopedia, (se ve li siete persi fate un salto qui e uno qui).

Protagonista di questo post, che avevo in programma da parecchio,  è l’ormai famoso e chiacchieratissimo pennello 103/Defined Buffer della casa cosmetica tedesca, Zoeva.

DSCF0121

Come sapete questo pennello mi è stato inviato dall’azienda a seguito di una collaborazione (qui il post con qualche foto in anteprima) . Fa parte dei nuovi 8 pennelli che sono entrati a far parte della già vastissima gamma Zoeva.
Devo ammettere che scrivere recensioni sui pennelli mi risulta sempre complicato..
Vediamo di iniziare con ordine..

Cosa dicono di lui

Un piccolo pennello per fondotinta con setole vegan in taklon, dalla forma obliqua. Questa forma è ideale per un risultato uniforme e per un finish coprente. Si adatta perfettamente ai contorni del viso.

Non posso far altro che confermare, da quando ce l’ho uso solo questo.

E’ un pennello a sezione piatta obliqua, ideato per il fondotinta anche se nessuno vi vieta di usarlo anche per le polveri (cipria e blush soprattutto), le setole sono sintetiche e quindi vegan, abbastanza fitte.

DSCF0110

Il manico è in vernice nera con le incisioni del marchio e del modello in argento, abbastanza cicciotto e facile da impugnare.

DSCF0063 
La resa migliore è sicuramente con i prodotti fluidi, riesce ad applicarli e sfumarli bene senza “mangiarsi” troppo prodotto. La sua forma permette di raggiungere senza difficoltà tutte le zone del viso, compreso i lati del naso e la zona sotto oculare.

Le setole, sono mediamente fitte, più fitte sul lato corto, meno su quello lungo.

Ho fatto 2 foto per farvi capire cosa intendo:

DSCF0054  Parte più fitta.

DSCF0061 Parte meno fitta.

**pausa cioccolatino delle 22.40**

Ho provato ad usarlo anche per applicare i fondotinta compatti ma è stato quasi impossibile perché non riuscivo proprio a prelevarlo.
E’ andata meglio, invece, con l’applicazione delle polveri.. le applica benissimo e le consiglio soprattutto se avete bisogno di una maggiore coprenza.
Idem per i blush, in crema e in polvere. vista la sua forma, raggiunge per bene lo zigomo.

Ottimo anche il lavoro svolto con il fondotinta minerale! Ho l’High Coverage di Neve Cosmetics, riesco ad applicarlo bene e contemporaneamente a sfumarlo in quelle zone in cui accidentalmente ne è andato a finire troppo.

Riassumendo:

  • Costo: 10.50 euro
  • Reperibilità: Zoeva.it e altri siti rivenditori del marchio
  • Consigliato: SI

 

Disclaimer: *Il prodotto mi è stato omaggiato dall’azienda/pr, ciò nonostante l’opinione espressa non è assolutamente vincolata all’omaggio, ma volta a raccontare la mia esperienza con lo stesso e perciò strettamente soggettiva.*