Di post di questo tipo, in cui vi mostro lo smalto che indosso, non ne faccio mai..anche se spesso mi ritrovo a leggerne alcuni sui vari blog che seguo.

Non ne faccio perché, principalmente, non faccio largo uso di smalti come in passato, mi scoccia attendere che s’asciughi e poi vedere che dopo 3 giorni è già sbeccato e da rimuovere! Altro motivo è che non amo la nail art, mi piace indossare lo smalto da solo, senza molti ghirigori quindi fondamentalmente non ho molto da mostrarvi.

Ieri però, ho postato in pagina una foto delle mie mani e la nuova forma d’unghie che avevo su e vi ho trovate molto interessate alle cosa.
Quindi sì, ufficialmente, questo è un post “NOTD” – nails of the day!:D

Come accennato, complici le mie unghie molto lunghe, ieri ho deciso di cambiare forma e passare, dalla classica square squoval alla forma almond la famosa Mandorla.

Ho fatto una bella manicure e alla fine il risultato è stato questo:

2014-10-19 12.13.41

Trovo che questa forma sia molto elegante e che slanci molto la mano.. mi piace molto portata ad una lunghezza media o appena accennata come la mia.

2014-10-19 12.55.452014-10-19 12.57.39 Oggi ho scelto di indossare uno smalto dal colore molto autunnale.. un viola melanzana scurissimo.
E’ un vecchio smalto Avon della linea “nailwear pro” che, nonostante gli anni è come nuovo.. si tratta del colore “midnight plum”.

In queste foto lo vedete alla nuce naturale e con una sola mano di prodotto.

2014-10-19 13.04.37

Qui invece lo vedete alla luce bianca artificiale.

2014-10-19 13.00.20 Questo è il risultato finale con una passata del mio top coat preferito, il better than gel nails di Essence.

Spero vi piaccia, fatemi sapere se vi fa piacere leggere anche questa tipologia di post.

Baci, Elena.

Tag:                                     
  • La forma mi piace moltissimo, anch’io sto pensando di cambiare… carinissima e lo smalto molto autunnale 😉

  • Unghie a mandorla forever! da quando ho cambiato forma anch’io ho capito che queste non solo mi stanno meglio ma sono anche piu’ carine rispetto al taglio dritto che portavo da quando ho qualcosa come 14 anni xD
    Come ti trovi con gli smalti di Avon? 🙂 sono curiosa di sapere.. io ho un po’ un rapporto amore/odio con loro… la formula mi piace tanto ma su di me durano davvero pochissimo, uff.
    Questo colore e’ perfetto per questo periodo, adoro il viola melanzana *.*

    • È vero Barby, sono davvero eleganti *-* gli smalti Avon secondo me sono di buona qualità ma ho riscontrato anche io che la durata è medio/bassa . pensa che questo qui ha tipo 5anni (e non esagero) ed è perfetto..ancora fluido e ancora con una buona stesura! Poi magari ti dico quanto mi dura con questo top sealer. 😉

  • Bellissimo questo viola scuro, ricorda l’autunno ed è molto elegante ^^

  • La forma mi piace un sacco! 🙂 Gli smalti Avon sono molto buoni.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: