Era il lontano novembre quando contattai Barbara dicendole che avrei partecipato anch’io al suo carinissimo progetto di smaltimento smalti.
Siamo a febbraio e questo è il primo post che vedete.. sono pessima, lo so. Ma io con gli smalti ci faccio proprio a botte, che devo fa?!
Nonostante ciò trovo che questo progettino ideato da So Barbylicious sia carinissimo.. ma in cosa consiste?? Vi lascio qui il suo primo post in cui ne parla, e vi anticipo che si tratta di una sfida con noi stesse!

La regola di questo progetto è quella di usare tutti gli smalti in nostro possesso senza mai riusarli, fino a quando non li abbiamo prima swatchati tutti per il blog.  In pratica non vedrete mai uno smalto proposto due volte.

La sfida è dura ed io spero di riuscirci anche se vi anticipo che non credo che riuscirò ad essere presente ogni mese, mi capita spesso, per lavoro, di dover testare su me stessa dei nuovi prodotti per le unghie (gel, smalti semipermanenti) e di tenerli su fin quando resistono, a volte anche per un mese intero!

Iniziamo con gli smalti di febbraio, solo tre purtroppo.

Così come fa Barbara, anche io ho dedicato una pagina della mia agenda in cui segno gli smalti usati per il mese di riferimento, in modo da poter tenerli sotto mano tutti 🙂

2015-02-28 11.44.24

PUPA LASTING COLOR #400

PUPA lasting color numero 400 swatch

Gli smalti Pupa rientrano tra i miei preferiti in fatto di qualità, pigmentazione e durata. Questo bellissimo viola cobalto non pecca in nessuna delle qualità da me descritte. In foto potete vederlo applicato senza top coat e con una sola mano di prodotto. La texture del prodotto è molto corposa ma non difficile da stendere o da asciugare.
La durata è di 5/7 giorni. Il costo è un po’ altino: €5,90 per 5 ml


NYX GIRL #GEMMA

smalto nyx gemma

 Gemma di NYX è un colore a dir poco bellissimo ma anch’esso, come quasi tutti gli smalti del marchio che posseggo è moooolto liquido e di conseguenza poco pigmentato. La cosa positiva della loro texture è che si asciuga in un battibaleno, il lato negativo è che necessitano di più passate per un colore pieno ed omogeneo.
Non c’avrei scommesso nulla sulla durata, invece mi ha particolarmente stupita: dopo 4 giorni era intatto.
Costo 3,99 per 10 ml.

LA JOLIE #16

lajolie

Se dovessi consigliarvi un marchio di smalti low cost e di buona qualità, vi direi senza ombre di dubbio La Jolie. Hanno una texture perfetta: né troppo liquida, né pastosa. Pigmentazione e coprenza alta fin dalla prima passata e asciugatura abbastanza rapida. Inoltre non si seccano nemmeno a pregarli! Ho boccette che risalgono a 6 anni fa (e che forse dovrei cestinare, vero?!) che sono ancora perfette! La durata è di circa 4/5 giorni. Costo €1/1,30 per 10ml.

Per questo mese è tutto, spero di fare di meglio per marzo.. 🙂 Vi lascio il post di Barbara qui e vi bacio forte!

Ah, se vi piace questa rubrichetta, fatemelo sapere con un commento e sappiate che siete tutte invitate a parteciparVi! 🙂

  • Foffy

    Io ho due smalti La Jolie ma uno di essi ha una pessima durata, 24 ore e poi si sbecca :-/

  • Laura Ilmiobeauty

    Lo smalto gemma è bellissimo ! E’ un colore davvero particolare *_*

  • bellissimo gemma…. peccato la consistenza =(
    detesto gli smalti troppo leggeri che necessitano di N passate -.-

  • Chiara The World of Claire

    Tutti e tre bellissimi, adoro alla follia queste tonalità!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: